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Vecchio 25 luglio 13, 22:24   #21 (permalink)  Top
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Ah, ah.. giusto! (anche se sicuramente mi sarebbe utile!!)
No, no, scherzi a parte... è solo che ci sono davvero troppi OT sul Forum a volte e, oltre ad essere inutile per la discussione reciproca, è anche poco utile a chi legge in futuro magari cercando info sullo stesso problema, solo per questo!

Alla prossima e grazie ancora a tutti per le info!
Ciao!
Questo è proprio lo spirito che uccide il forum! Mi dissocio! Torno negli altri 3d OT...ciao ciao!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 23:21   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Questo è proprio lo spirito che uccide il forum! Mi dissocio! Torno negli altri 3d OT...ciao ciao!!!
Non sono d'accordo, ma grazie anche a te per i tuoi suggerimenti, domani farò già qualcuna delle prove al campo... grazie ancora e alla prossima!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
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Vecchio 26 luglio 13, 03:10   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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A parte le fasi che ti hanno già indicato.. Io ne uso una in più per atterrare (col 270) che mi mette i pianetti un pelo a picchiare e il motore al limite dello spegnimento (nelle piste piu corte si devono accorciare le "distanze" ) anche xke un pelo di motore con elica da 28" vuol dire farsi tutta la pista


Ciao
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Vecchio 26 luglio 13, 08:31   #24 (permalink)  Top
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Non sono d'accordo, ma grazie anche a te per i tuoi suggerimenti, domani farò già qualcuna delle prove al campo... grazie ancora e alla prossima!
Ci credo ...sei arrivato dal nulla,domanda secca e 10 risposte sensate...poi tornerai nel "nulla"....degli altri puritani, nemmeno l'ombra !!!! Solo i "saccenti" o come piace a noi, "cazzari" ti hanno aiutato...che strano!!!!! Se cercavi nel forum trovavi le stesse risposte in svariati 3D ecc...cmq è tutta colpa del Nonno! Chiudo qui...se hai altre domande, domanda pure!
Ciao Carletttta
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Vecchio 26 luglio 13, 10:46   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
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A parte le fasi che ti hanno già indicato.. Io ne uso una in più per atterrare (col 270) che mi mette i pianetti un pelo a picchiare e il motore al limite dello spegnimento (nelle piste piu corte si devono accorciare le "distanze" ) anche xke un pelo di motore con elica da 28" vuol dire farsi tutta la pista


Ciao
Lo credo! ...già vedo con il mio "piccino" che un paio di tacche di motore in più e le distanze si allungano parecchio, immagino con su una 28'' !

Grazie del consiglio, ora programmo la radio con le tre condizioni (atterraggio/decollo-acro-3d) e poi farò qualche prova...
...ciao!
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Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
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Vecchio 29 luglio 13, 20:57   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di G-meter
 
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Io ho 2 condizioni, atterraggio-decollo e 3D, nella prima ho le escursioni al 60% e gli expo a -20 i trim differenziati dal 3D perchè il baricentro è molto indietro e in atterraggio da un po fastidio, e una miscelazione timone-motore per contrastare la coppia dell'elica, la fase 3D invece è con le escursioni al massimo (anche al 120%) gli expo al -20, tutti i trim neutri e nessuna miscelazione, solo la ailevator per i modelli che hanno il cabra e picchia diviso in due con 2 servi, ma selezionabile con un'altro interruttore..
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Vecchio 29 luglio 13, 22:25   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
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Originalmente inviato da G-meter Visualizza messaggio
Io ho 2 condizioni, atterraggio-decollo e 3D, nella prima ho le escursioni al 60% e gli expo a -20 i trim differenziati dal 3D perchè il baricentro è molto indietro e in atterraggio da un po fastidio, e una miscelazione timone-motore per contrastare la coppia dell'elica, la fase 3D invece è con le escursioni al massimo (anche al 120%) gli expo al -20, tutti i trim neutri e nessuna miscelazione, solo la ailevator per i modelli che hanno il cabra e picchia diviso in due con 2 servi, ma selezionabile con un'altro interruttore..
Ciao G-meter!
Devo dire che anche io mi sono trovato bene a volare con le due condizioni ridotte/massime, però finora nel mio caso avevo i trim in comune perchè in realtà utilizzavo una sola condizione con lo switch del dual rates on/off (a cui però erano associate anche expo differenziate)...

Come ho scritto nel primo post mi sembrava fosse arrivato il "momento" di differenziare ancora e creare le 3 condizioni ridotte/acro/3d... visto la conferma nei primi riscontri qui sul forum, dopo un pò di programmazione, ho provato le 3 fasi e devo dire che effetivamente il volo è migliorato! (ora sono qualche giorno in ferie e non posso fare però altri test nell'immediato)...

...comunque, come dicevi anche tu, effettivamente la possibilità di trimmare diversamente aiuta non poco! Anche io ho il baricentro abbastanza arretrato (anche se ancora non troppo esasperato... ma sono moooolto tentato... )... e l'atterraggio classico comincia ad essere un pò "impegnativo", infatti di solito atterro alla fine in harrier...

Tu voli solo 3D o fai anche misto acro?
Ciao!
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Xiny

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Vecchio 30 luglio 13, 08:11   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di G-meter
 
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è raro che faccio acrobazia tipo f3a, in caso utilizzo la condizione 3d, ad ogni modo puoi provare, dopo alcuni tentativi sicuramente troverai il settaggio che ti è più comodo , come diceva qualcun'altro è una cosa estremamente soggettiva..
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Vecchio 01 agosto 13, 20:33   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
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Si, sono d'accordo...
Ho appena preso uno Yak 55 da 180 a.a. e al rientro delle ferie non vedo l'ora di allestirlo e fare un pò di prove impostando le tre condizioni!
__________________
Xiny

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Ultima modifica di XINY76 : 01 agosto 13 alle ore 20:41
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Vecchio 04 agosto 13, 01:08   #30 (permalink)  Top
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Ciao G-meter!
Devo dire che anche io mi sono trovato bene a volare con le due condizioni ridotte/massime, però finora nel mio caso avevo i trim in comune perchè in realtà utilizzavo una sola condizione con lo switch del dual rates on/off (a cui però erano associate anche expo differenziate)...

Come ho scritto nel primo post mi sembrava fosse arrivato il "momento" di differenziare ancora e creare le 3 condizioni ridotte/acro/3d... visto la conferma nei primi riscontri qui sul forum, dopo un pò di programmazione, ho provato le 3 fasi e devo dire che effetivamente il volo è migliorato! (ora sono qualche giorno in ferie e non posso fare però altri test nell'immediato)...

...comunque, come dicevi anche tu, effettivamente la possibilità di trimmare diversamente aiuta non poco! Anche io ho il baricentro abbastanza arretrato (anche se ancora non troppo esasperato... ma sono moooolto tentato... )... e l'atterraggio classico comincia ad essere un pò "impegnativo", infatti di solito atterro alla fine in harrier...

Tu voli solo 3D o fai anche misto acro?
Ciao!
maaaaaaaaaaaaaa, io volo da sempre con 2 condizioni , avendo la t 10 i trim valgono per tutte le fasi di volo e menomale direi , quando il modello e dritto perche dovrei andar a cambiare i trim ...., cmq puoi sempre dargli 2 tacche prima del atterraggio senza far una fase per quello , ps nino se hai la pista corta non andare con il 2,7m intanto prima o poi
__________________
YES FLY TEAM
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