25 luglio 13, 22:24 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| Citazione:
| |
25 luglio 13, 23:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
Messaggi: 228
| Non sono d'accordo, ma grazie anche a te per i tuoi suggerimenti, domani farò già qualcuna delle prove al campo... grazie ancora e alla prossima!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy |
26 luglio 13, 03:10 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
A parte le fasi che ti hanno già indicato.. Io ne uso una in più per atterrare (col 270) che mi mette i pianetti un pelo a picchiare e il motore al limite dello spegnimento (nelle piste piu corte si devono accorciare le "distanze" ) anche xke un pelo di motore con elica da 28" vuol dire farsi tutta la pista Ciao |
26 luglio 13, 08:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
| Citazione:
Ciao Carletttta | |
26 luglio 13, 10:46 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
Messaggi: 228
| Citazione:
Grazie del consiglio, ora programmo la radio con le tre condizioni (atterraggio/decollo-acro-3d) e poi farò qualche prova... ...ciao!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy | |
29 luglio 13, 20:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
|
Io ho 2 condizioni, atterraggio-decollo e 3D, nella prima ho le escursioni al 60% e gli expo a -20 i trim differenziati dal 3D perchè il baricentro è molto indietro e in atterraggio da un po fastidio, e una miscelazione timone-motore per contrastare la coppia dell'elica, la fase 3D invece è con le escursioni al massimo (anche al 120%) gli expo al -20, tutti i trim neutri e nessuna miscelazione, solo la ailevator per i modelli che hanno il cabra e picchia diviso in due con 2 servi, ma selezionabile con un'altro interruttore..
|
29 luglio 13, 22:25 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
Messaggi: 228
| Citazione:
Devo dire che anche io mi sono trovato bene a volare con le due condizioni ridotte/massime, però finora nel mio caso avevo i trim in comune perchè in realtà utilizzavo una sola condizione con lo switch del dual rates on/off (a cui però erano associate anche expo differenziate)... Come ho scritto nel primo post mi sembrava fosse arrivato il "momento" di differenziare ancora e creare le 3 condizioni ridotte/acro/3d... visto la conferma nei primi riscontri qui sul forum, dopo un pò di programmazione, ho provato le 3 fasi e devo dire che effetivamente il volo è migliorato! (ora sono qualche giorno in ferie e non posso fare però altri test nell'immediato)... ...comunque, come dicevi anche tu, effettivamente la possibilità di trimmare diversamente aiuta non poco! Anche io ho il baricentro abbastanza arretrato (anche se ancora non troppo esasperato... ma sono moooolto tentato... )... e l'atterraggio classico comincia ad essere un pò "impegnativo", infatti di solito atterro alla fine in harrier... Tu voli solo 3D o fai anche misto acro? Ciao!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy | |
30 luglio 13, 08:11 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Ferrara
Messaggi: 187
|
è raro che faccio acrobazia tipo f3a, in caso utilizzo la condizione 3d, ad ogni modo puoi provare, dopo alcuni tentativi sicuramente troverai il settaggio che ti è più comodo , come diceva qualcun'altro è una cosa estremamente soggettiva..
|
01 agosto 13, 20:33 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
Messaggi: 228
|
Si, sono d'accordo... Ho appena preso uno Yak 55 da 180 a.a. e al rientro delle ferie non vedo l'ora di allestirlo e fare un pò di prove impostando le tre condizioni!
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy Ultima modifica di XINY76 : 01 agosto 13 alle ore 20:41 |
04 agosto 13, 01:08 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
__________________ YES FLY TEAM | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
futaba t10 e condizioni di volo | tommy88 | Radiocomandi | 19 | 30 gennaio 14 23:36 |
condizioni di volo | leonee | Radiocomandi | 3 | 19 aprile 12 19:59 |
Condizioni volo futaba ff9 | magrinsi | Radiocomandi | 0 | 19 novembre 11 23:42 |
Camber - Butterfly - Condizioni di volo | mrsmooke77 | Aeromodellismo Alianti | 23 | 16 maggio 11 13:59 |
Impostare condizioni di volo su raptor 50 | Ely_Mago | Elimodellismo in Generale | 0 | 02 ottobre 06 16:34 |