Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 18:44   #11 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Il modello l'ho centrato a 3/4 di motore per un volo senza correzioni sul cabra in volo rettilineo e una correzione leggera sul picchia in volo rovescio
Se vuoi fare un volo misto precisione e 3D direi che va bene , se vuoi fare più 3D arretra ancora
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 18:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Ok, grazie del consiglio!

Tornando al topic in oggetto, prima mi hai suggerito di fare insieme alle 3 condizioni eventualmente anche 3 diversi trimmaggi... consigli di massima per le 2 condizioni dedicate all'acro e al 3D?
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 19:09   #13 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Uno tipico molto usato è un leggero trimmaggio a picchiare e minimo motore ulteriormente abbassato per la fase di atterraggio. Io volo elettrico quindi uso una curva del gas diversa in atterraggio .... Molto più morbida .

Poi devi valutare tu in base alle tue esigenze ed aspettative. Io ti consiglio di usare tutti gli strumenti che hai a disposizione per migliorare la performance .... Pollici buoni o meno poco importa . L'importante è che valuti bene quello che fai e cosa vuoi ottenere
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 19:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Anche io volo elettrico, ci sono i pro e i contro, ma per ora mi trovo bene ...con questa radio purtroppo però non posso gestire la curva del motore....
Grazie comunque del suggerimento!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 19:31   #15 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Anche io volo elettrico, ci sono i pro e i contro, ma per ora mi trovo bene ...con questa radio purtroppo però non posso gestire la curva del motore....
Grazie comunque del suggerimento!
Ahhhh voli elettrico ! Bene bene ottimo !

Peccato per le curve motore sono utili.
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 19:58   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Il modello l'ho centrato a 3/4 di motore per un volo senza correzioni sul cabra in volo rettilineo e una correzione leggera sul picchia in volo rovescio
Mix, Cg, Fasi di volo e trimmaggi sono molto molto personali; Essendo un modello EP, il tuo, hai la possibilità di fare un cg differente ad ogni volo...io sposto 2/3cm le lipo avanti x il volo preciso, ma cmq agile anche per il 3d, oppure le arretro x un volo ESTREMO!!!
Per i Mix...io non ne uso molti però quello motore timone mi è capitato di usarlo; Per il coltello, preferisco i diti....
Condivido GioMezzoCilindroMatto sul discorso minimo e trimmaggio per la fase "decollo/atterraggio"; Per il volo io preferisco "sentire"sempre il modello in volo orizzontale dritto....correggendo di "cabra" in rovescio;

P.s.stai attendo alle risposte di GioMezzoCilindroMatto....sono ESPLOSIVE!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 20:18   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Per i Mix...io non ne uso molti però quello motore timone mi è capitato di usarlo; Per il coltello, preferisco i diti....
Si anch'io per ora non uso i mix, ma vado in "manuale"
Grazie anche a te per i consigli, ciao!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 20:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Ahhhh voli elettrico ! Bene bene ottimo !

Peccato per le curve motore sono utili.
Mi piace la risposta immediata e relativamente costante, anche se non sempre forse è un vantaggio...!
In effetti proprio in questi giorni stavo valutando l'acquisto di una nuova radio, fra le altre cose anche per poter gestire proprio le curve motore.... ora che me lo dici anche tu sul forum ne ho un'altra conferma!
...ma non voglio andare io stesso off topic quindi mi fermo ,magari apro poi una discussione a parte!
Thx
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy

Ultima modifica di XINY76 : 25 luglio 13 alle ore 20:28
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 20:53   #19 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da XINY76 Visualizza messaggio
Mi piace la risposta immediata e relativamente costante, anche se non sempre forse è un vantaggio...!
In effetti proprio in questi giorni stavo valutando l'acquisto di una nuova radio, fra le altre cose anche per poter gestire proprio le curve motore.... ora che me lo dici anche tu sul forum ne ho un'altra conferma!
...ma non voglio andare io stesso off topic quindi mi fermo ,magari apro poi una discussione a parte!
Thx
Beh non esageriamo le discussioni possono anche evolvere ..... Anche perché non dobbiamo fare un trattato sulle radio ..... Prendiamo atto che le curve motore sono utili
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 22:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
..... Anche perché non dobbiamo fare un trattato sulle radio .....
Ah, ah.. giusto! (anche se sicuramente mi sarebbe utile!!)
No, no, scherzi a parte... è solo che ci sono davvero troppi OT sul Forum a volte e, oltre ad essere inutile per la discussione reciproca, è anche poco utile a chi legge in futuro magari cercando info sullo stesso problema, solo per questo!

Alla prossima e grazie ancora a tutti per le info!
Ciao!
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
futaba t10 e condizioni di volo tommy88 Radiocomandi 19 30 gennaio 14 23:36
condizioni di volo leonee Radiocomandi 3 19 aprile 12 19:59
Condizioni volo futaba ff9 magrinsi Radiocomandi 0 19 novembre 11 23:42
Camber - Butterfly - Condizioni di volo mrsmooke77 Aeromodellismo Alianti 23 16 maggio 11 13:59
Impostare condizioni di volo su raptor 50 Ely_Mago Elimodellismo in Generale 0 02 ottobre 06 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002