14 aprile 13, 11:59 | #11 (permalink) Top |
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Infatti il tromboncino nei carburatori laterali, e quindi perpendicolari al flusso dell'elica, potrebbe essere più deleterio che utile. Purtroppo non capisco perchè molti bicilindrici continuino ad adottare questa soluzione, ad eccezione credo dell'Aerovate... ma un motivo ci sarà pure... Qui si parlava della classe 50/60, dove ormai tutti adottano la soluzione del carburatore posteriore, ed installare il tromboncino, magari inserendolo in fusoliera a pescar aria quieta, è sicuramente vantaggioso
__________________ MadMax75 |
14 aprile 13, 13:49 | #12 (permalink) Top | |
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Un vuoto d'aria (pista calda, può succedere) mi ha fatto sbattere a terra il modello da un metro di altezza scarrellando: già tutto a posto per riprendere magnifici voli (che ti farebbero gola, amico mio, già, ma tu ti sollazzi con l'elettrichino e il.....benedini, mamma mia che pastrocchi, ma quando non si sa volare, pur sapendo costruire e anche bene, si ricorre a tutte le castronerie almeno per non morire di noia). L'atterraggio è una manovra che sapevo fare e molto bene 35 anni fa, ora mi diverto a fare cose un pochino più complicate...Quelle che gli amici del mach sanno bene e....sanno apprezzare. Auguri e impariamo a volare senza fare i birichini | |
14 aprile 13, 18:55 | #15 (permalink) Top |
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il DLE 55 è un motore eccellente e, ripeto, non avrei acquistato il DA se allora fosse stato disponibile. Mi hanno sorpreso tuttavia nal DA, una volta di più, le doti di "progressività" (negli attuali motori a benzina a metà stick si è, normalmente, al 75% della potenza), di assoluta mancanza di scatarramento ai medi regimi (francamente, volando con 6 benzina, è una bella e piacevolissima sorpresa), di "silenziosità" (OVVIAMENTE con il canister), Qualche giro in più non gli nuocerebbe affatto ma devo dire che non ho problemi ad uscire con la giusta prontezza dall'hovering |
14 aprile 13, 19:05 | #16 (permalink) Top | ||
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Ocio! Perchè in passato, qualche serie difettosa del DLE 55 6 travasi c'è stata... L' avete dimenticato? Toio ti voglio vedere con il Valach... | ||
14 aprile 13, 19:35 | #17 (permalink) Top |
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caro sciro, ciao! Per quanto off topic riprendo il discorso DA/MRX 50. Come avete visto (lo zopirino ha postato una bella foto non fatta da lui in ogni caso), il mio ultimo 5° volo si è concluso con uno scarrellamento (subito riparato). Avendo all'attivo diverse migliaia di atterraggi, mi sono sorpreso di aver "spanciato" questa volta e ho addebitato ad un presunto "vuoto d'aria" il misfatto. Poco fa dò un'occhiata alle semiali del modello e con grande stupore noto che entrambi i servi ruotano liberi (ingranaggi partiti). Ho stressato il modello (blender e snap violente, viti d'ala, waterfall, ecc, e, per "riposarmi un po" il solito torque roll, manovra questa che non stressa minimamente nè modello, nè servi) ma mai mi sarei aspettato di trovarmi due Futaba 9151 digit fuori uso (espressamente indicati dal costruttore per l'utilizzo sul direzionale, parte mobile notoriamente più stressata nel 3d e che impone servi di alta coppia nei modelli di medio/grandi dimensioni). Servi pagati 100 $ l'uno in America e quotati 120euro in Italia. Alla faccia! E' andata di gran lusso, solo in atterraggio il modello mi ha fatto capire di essere quasi ingovernabile... |
14 aprile 13, 19:45 | #18 (permalink) Top | |
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Con i numeri grossi.. Qualcuno storto può sempre nascere.. Resta comunque un ottima evoluzione del già eccellente DL50..(avuti entrambi) e se nn ricordo male.. Faceva manciata di giri in più del tuo borbottante MF | |
14 aprile 13, 20:05 | #19 (permalink) Top | |
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Io ho il 4 travasi Dle 55 e va na bomba... Comunque l'MFE alla lunga non è di meno...ansi... E poi tu ormai il tuo Dle 55 l' hai venduto. E il giudizio di un turbinaro costruttore che vola con i droni non vale un caxxo.. | |
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