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Vecchio 13 aprile 13, 15:49   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Da 50

posto qui e non nella sezione scoppio perchè un vero motore lo si giudica solo sotto stress e quindi nel volato 3d.
Ho un DA50 montato sul'lMXR dell'E.G. con il canister cinese.
Devo dire che la rotondità, la silenziosità (altro che pereppepè...), la progressione ad ogni gradino dello stick, la potenza "adeguata" per un modello di 7,5 kg, lo sposalizio perfetto con la 23x8 mejzlik, e, ovviamnete, l'estrema affidabilità mi inducono all'acquisto del 60 non appena dovessi decidermi per un nuovo 2,2 mt.
Trovare il benchè minimo difetto a questo gioiello è impossibile.
Con un canister AS power riuscirei a superare i 6.900 giri attuali a pieno gas ma il canister cinese fa il suo ottimo lavoro e la maggiore (sensibilissima) spesa non lo giustifica.
Anche oggi, dopo 5 voli straordinari, sono rientrato alla maison benedicendo l'acquisto di questo motore fatto diversi anni fa e la scelta di un canister economico (85 euro....) che non mi ha mai dato fastidi (il collettore, perchè non si rompa, deve essere perfettamente a filo con il silenziatore) e mi allontana definitivamente dalla scelta di un 4t della valach motors (peraltro più adatti a modelli di maggiori dimensioni).
Godendo da molto tempo le qualità di cui sopra con questo motore "canisterizzato"
(canister= obbligatorio, sulla classe 30 invece no, soprattutto per il peso eccessivo che su un modello di massa nettamente inferiore si fa sentire), mi chiedo cosa si può provare con il DA bicilindrico 120 e doppio canister.
Ma non andrò mai oltre la classe 50/60 (2,2-2,3 mt), considerando questa la classe più equilibrata (costi elettronica non proibitivi, tensione pilota nei giusti termini, figure 3d armoniose e realistiche")
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 17:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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.. si .... però ..... quanti soldi

....... personalmente sono per il dle ..... .......................
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 19:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di fiesta
 
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senza dubbio un ottimo motore(e anche molto bello esteticamente)ma non lo cambierei mai con i miei tre dle55
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ciao
Luca Valliera
FAI 15599
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Vecchio 13 aprile 13, 19:39   #4 (permalink)  Top
il gatto e la volpe
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ciao anche io ho il DA50 ma in questo periodo non sono per niente contento perchè si spegne a ogni volo, le prime volte subito dopo mezzo rolling in 4 tempi e salita un verticale a 3/4 mi potenza, e oggi in waterfall molto basso sulla pista......con successino scarrellamento.
controllato pendolino e i tubetti, controllato il filtro non so cosa fare
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Vecchio 13 aprile 13, 20:20   #5 (permalink)  Top
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Messaggi: 6.385
ragazzi non so proprio cosa dirvi.
Il mio ha anche il tromboncino, devo dire che la regolarità di funzionamento, l'assenza totale di scatarramento ai medi regimi, il rumore rotondo mai spaccatimpani , mi entusiasma.
Verissimo, il DLE 55 (eccellente motore) è più potente ma, avendone visti in funzionamento a decine, mi sento ancora di rinunciare a 300 giri, avendone già a SUFFICIENZA per ogni manovra acrobatica, a favore delle qualità che ho ricordato.
In ogni caso concordo con voi: se non conoscessi il mio motore non spenderei mai 250euro in più per farmi il DA
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 21:10   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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Anche io ho avuto un DA50r, un vero gioiellino!
di motori ne ho avuti tanti, dle, dl, mt, ecc.ecc. ma il DA è un'altra cosa

per il funzionamento dei motori, tutti, trombocino, canister, ed un corretto posizionamento, oltre che l'olio giusto in giusta percentuale fanno la differenza
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MadMax75
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 23:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di santafalk
 
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.. tromboncino ........ devo prendere in considerazione questa cosa ... nn ne ho mai usati ............................. neanche adesso sull 111 ....
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 00:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da santafalk Visualizza messaggio
.. tromboncino ........ devo prendere in considerazione questa cosa ... nn ne ho mai usati ............................. neanche adesso sull 111 ....
nel 111 non ti da nessun beneficio fidati , tornando in tema io ho avuto un DA 100cc lo aperto piu volte per curiosità o manutenzione e devo dar ragione a Toio sono un altro pianeta rispetto ai cinesi , però devo dire che uso in questo momento un dle 111 , dopo un cambio carburatore (walbro ora ) lo trovo adeguato al uso costante , costi ridicoli dei pezzi di ricambio rispetto al DA affidabile e un risparmio del 50% che preferisco spendere di piu in servi ecc
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YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 09:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
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Stupendo modello, peccato sia molto difficile da far atterrare...
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Vecchio 14 aprile 13, 10:20   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-06-2006
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Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
nel 111 non ti da nessun beneficio fidati , tornando in tema io ho avuto un DA 100cc lo aperto piu volte per curiosità o manutenzione e devo dar ragione a Toio sono un altro pianeta rispetto ai cinesi , però devo dire che uso in questo momento un dle 111 , dopo un cambio carburatore (walbro ora ) lo trovo adeguato al uso costante , costi ridicoli dei pezzi di ricambio rispetto al DA affidabile e un risparmio del 50% che preferisco spendere di piu in servi ecc
Quoto....anzi!! Il Kira su uno dei 111, col tromboncino perdeva 300/400 giri!! Senza girava come doveva!!! 6100 con, quasi 6500 senza, 27x10 in fibra e canister;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
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