Discussione: Da 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 13, 15:49   #1 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Da 50

posto qui e non nella sezione scoppio perchè un vero motore lo si giudica solo sotto stress e quindi nel volato 3d.
Ho un DA50 montato sul'lMXR dell'E.G. con il canister cinese.
Devo dire che la rotondità, la silenziosità (altro che pereppepè...), la progressione ad ogni gradino dello stick, la potenza "adeguata" per un modello di 7,5 kg, lo sposalizio perfetto con la 23x8 mejzlik, e, ovviamnete, l'estrema affidabilità mi inducono all'acquisto del 60 non appena dovessi decidermi per un nuovo 2,2 mt.
Trovare il benchè minimo difetto a questo gioiello è impossibile.
Con un canister AS power riuscirei a superare i 6.900 giri attuali a pieno gas ma il canister cinese fa il suo ottimo lavoro e la maggiore (sensibilissima) spesa non lo giustifica.
Anche oggi, dopo 5 voli straordinari, sono rientrato alla maison benedicendo l'acquisto di questo motore fatto diversi anni fa e la scelta di un canister economico (85 euro....) che non mi ha mai dato fastidi (il collettore, perchè non si rompa, deve essere perfettamente a filo con il silenziatore) e mi allontana definitivamente dalla scelta di un 4t della valach motors (peraltro più adatti a modelli di maggiori dimensioni).
Godendo da molto tempo le qualità di cui sopra con questo motore "canisterizzato"
(canister= obbligatorio, sulla classe 30 invece no, soprattutto per il peso eccessivo che su un modello di massa nettamente inferiore si fa sentire), mi chiedo cosa si può provare con il DA bicilindrico 120 e doppio canister.
Ma non andrò mai oltre la classe 50/60 (2,2-2,3 mt), considerando questa la classe più equilibrata (costi elettronica non proibitivi, tensione pilota nei giusti termini, figure 3d armoniose e realistiche")
toio!! non è collegato   Rispondi citando