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13 aprile 13, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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| Da 50
posto qui e non nella sezione scoppio perchè un vero motore lo si giudica solo sotto stress e quindi nel volato 3d. Ho un DA50 montato sul'lMXR dell'E.G. con il canister cinese. Devo dire che la rotondità, la silenziosità (altro che pereppepè...), la progressione ad ogni gradino dello stick, la potenza "adeguata" per un modello di 7,5 kg, lo sposalizio perfetto con la 23x8 mejzlik, e, ovviamnete, l'estrema affidabilità mi inducono all'acquisto del 60 non appena dovessi decidermi per un nuovo 2,2 mt. Trovare il benchè minimo difetto a questo gioiello è impossibile. Con un canister AS power riuscirei a superare i 6.900 giri attuali a pieno gas ma il canister cinese fa il suo ottimo lavoro e la maggiore (sensibilissima) spesa non lo giustifica. Anche oggi, dopo 5 voli straordinari, sono rientrato alla maison benedicendo l'acquisto di questo motore fatto diversi anni fa e la scelta di un canister economico (85 euro....) che non mi ha mai dato fastidi (il collettore, perchè non si rompa, deve essere perfettamente a filo con il silenziatore) e mi allontana definitivamente dalla scelta di un 4t della valach motors (peraltro più adatti a modelli di maggiori dimensioni). Godendo da molto tempo le qualità di cui sopra con questo motore "canisterizzato" (canister= obbligatorio, sulla classe 30 invece no, soprattutto per il peso eccessivo che su un modello di massa nettamente inferiore si fa sentire), mi chiedo cosa si può provare con il DA bicilindrico 120 e doppio canister. Ma non andrò mai oltre la classe 50/60 (2,2-2,3 mt), considerando questa la classe più equilibrata (costi elettronica non proibitivi, tensione pilota nei giusti termini, figure 3d armoniose e realistiche") |
13 aprile 13, 19:39 | #4 (permalink) Top |
Guest
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ciao anche io ho il DA50 ma in questo periodo non sono per niente contento perchè si spegne a ogni volo, le prime volte subito dopo mezzo rolling in 4 tempi e salita un verticale a 3/4 mi potenza, e oggi in waterfall molto basso sulla pista......con successino scarrellamento. controllato pendolino e i tubetti, controllato il filtro non so cosa fare |
13 aprile 13, 20:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
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ragazzi non so proprio cosa dirvi. Il mio ha anche il tromboncino, devo dire che la regolarità di funzionamento, l'assenza totale di scatarramento ai medi regimi, il rumore rotondo mai spaccatimpani , mi entusiasma. Verissimo, il DLE 55 (eccellente motore) è più potente ma, avendone visti in funzionamento a decine, mi sento ancora di rinunciare a 300 giri, avendone già a SUFFICIENZA per ogni manovra acrobatica, a favore delle qualità che ho ricordato. In ogni caso concordo con voi: se non conoscessi il mio motore non spenderei mai 250euro in più per farmi il DA |
13 aprile 13, 21:10 | #6 (permalink) Top |
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Anche io ho avuto un DA50r, un vero gioiellino! di motori ne ho avuti tanti, dle, dl, mt, ecc.ecc. ma il DA è un'altra cosa per il funzionamento dei motori, tutti, trombocino, canister, ed un corretto posizionamento, oltre che l'olio giusto in giusta percentuale fanno la differenza
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