Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 12, 17:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2004
Problemi con Harrier dritto

Salve a tutti, sono alle prime armi nel 3d.
C'è qualcuno che gentimente mi spiega perchè il mio Sukhoi 29 s50 di Sebart sbatte meno le ali in Harrier rovescio rispetto a quello dritto?
Grazie
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 12, 19:10   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono alle prime armi nel 3d.
C'è qualcuno che gentimente mi spiega perchè il mio Sukhoi 29 s50 di Sebart sbatte meno le ali in Harrier rovescio rispetto a quello dritto?
Grazie
E' normale.
Ciò accade perchè in rovescio la deriva resta esposta al flusso d'aria,
Quindi il modello è piu' stabile.
Mentre in 'dritto', resta nascosta al flusso d'aria, quindi è meno efficente.
Capita uguale in vite piatta ,
dritta rispetto alla rovescia.
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 09:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Comunque è una caratteristica comune di tutti i Sebart che ho provato, sia il su 50, il 140 e il Sebart 2,20.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 14:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010