Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 01:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rosnik Visualizza messaggio
Ragazzi,
io penso che serva sempre tenete conto che parliamo di figure che ,come dicono gli Americani sono "High Alpha ", cioè ad alta incidenza alare , quindi con incidenze alari di flusso d'aria in volo BEN oltre l'incidenza di stallo .
Quindi,
è normale che il modello sia ballerino..........
altrimenti, la farebbero tutti , compresi i principianti.

Poi,
che il problema sia piu' o meno accentuato, dipende:
dal progetto ,
dal CG,
e dal set up (escursioni e MIX ) che il pilota imposta.

E qui torna in gioco l'esperienza.

Ps:Comunque Nulla togliere ai due modelli in 3d, che amo ed ho già,
io ho in arrivo un EF MXs 64".
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 08:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
gli extreme flight , sono ottimi e sono macchine da guerra....
dici che sono fin trppo facili... allora anche tu fai questi numeri ???

Facili nel senso che ti permettono ANCHE di fare questi numeri dove altri modelli non arrivano Joe Smith lo conosco fin troppo bene dato che mi drogo letteralmente dei suoi video...mi basterebbe decollare come lui per essere soddiftatto

Tornando seri quello che intendevo dire è che avendo provato praticamente tutti i Sebart sia direttamente, miei ex venduti (sukhoi 50 e sebach 30) + il mio attuale Katana 120, che di amici, il monster ed il 140 Sukhoi standard, determinate manovre con gli Extreme Flight che ho provato, il mio MXS ed l'EXTRA 300 78" non mio, sono disarmanti come appunto la paracadutata e l'Harrier sia dritto che rovescio...che ti devo dire...con il 50E le prime volte che tentavo le manovre suddette erano dolori ed avevo paura a portarlo rasoterra in harrier, perchè virando di direzionale si scomponeva tutto e dovevo anticipare sempre di alettoni, con l'MXS come ho già detto è molto più facile, quasi disarmante, poi oh se si vuole sempre discutere su tutto e contestare tutto...io volo lo stesso eh

P.S. ma chiediamoci perchè il giovane Smith, sponsorizzazioni apparte, non usa Cessart, ops scusate Sebart...ma 3DHS e EF....
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 10:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
gli extreme flight , sono ottimi e sono macchine da guerra....
dici che sono fin trppo facili... allora anche tu fai questi numeri ???

ogni motivo è buono per riguardare questo video... uahaha
Vecchio 02 gennaio 13, 10:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Concordo in pieno un vero genio il giovanotto... Invidia pazzesca...

inviato dal mio Super Velocissimo JB Galaxy S3 con la Talpa II
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 10:41   #15 (permalink)  Top
User

concordo extreme fligth è una spanna avanti a tutti.. i sui progetti attualmente sono penso i migliori sul mercato per quanto riguarda il volo 3d acrobatico.. è inutile dire che sta lasciando gap tra le altre grosse aziende almeno in questo settore..

i progetti sono molto ricercati, ben sviluppati , alta qualita' di volo e di finiture ,

è veramente difficile fare critiche a questi modelli e a questa azienda ( prezzo a parte visto che per il mio nuovo 91' o dovuto aprire un mutuo)

sono gli unici modelli che ho provato che non hanno bisogno di miscelazioni.. per ovviare a problemi derivanti da una non troppo attenta progettazione dei modelli..

forse a volergli trovare un difetto si potrebbe dire che mancano di personalita' , quando li usi sono fin troppo facili.. mxs o extra? cabia la forma ma non la sostanza... volano quasi tutti uguali.. perfetti...

come adoro questi difetti !!!

un consiglio, vendi sebart e comprati un bel ef della stessa classe.. ti diverti di più .. e ti spingi più facilmente oltre il tuo limite.. (tuo non del modello ,perchè il modello non ne ha)
Vecchio 02 gennaio 13, 23:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
P.S. ma chiediamoci perchè il giovane Smith, sponsorizzazioni apparte, non usa Cessart, ops scusate Sebart...ma 3DHS e EF....
era una battuta, si capiva bene quello che intendevi...

per la tua ultima frase siamo d'accordissimo ...
Vecchio 03 gennaio 13, 01:15   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
Premesso che personalmente non ho interessi commerciali nel settore modellistico a nessun livello.
E che tutti i miei modelli li ho sempre pagati e pure molto .

Ciò che è giusto riconoscere, però converrete con me , bisogna riconoscerlo per obbiettività....
la battuta sui S. ci stà bene di sicuro,
tuttavia far passare dei cassonetti i S. mi pare un poco eccessivo.

Sono modelli certo piu' che onesti e ben progettati, ben fatti ,
magari ora un pò meno di prima... ,
e forse .......
qualcosina di nuovo Seba potrebbe certo progettarlo,
visto le enormi indiscusse ed in tutto il mondo invidiate, capacità.

Certo che c'è di meglio, ma piu' caro;
ma certo c'è di peggio a pari prezzo.

Personalmente,
i pochi problemi che ho avuto con I Sebart,
sono sempre stati da loro prontamente risolti con professionalità.
Cosa che sinceramente, non posso affermare con costruttori d'oltreoceano...
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 02:54   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

è giusto che ognuno dica la sua, ma extreme flight ha gli stessi prezzi di sebart e brukman , pilot pure meno...
è ovvio e scontato che se Silvestri non fa qualcosa di nuovo, subirà un calo delle vendite, i suoi modelli 3d sono sempre quelli, non introduce nemmeno delle nuove livree, ormai i modelli buoni li sanno fare anche gli altri... magari copiando, ma questo è il mercato e vale così anche per un mare di altri settori...
Vecchio 03 gennaio 13, 10:05   #19 (permalink)  Top
User

esatto.. ma a quanto ho capito sebart sta spostando il suo interesse su jet e riproduzioni..

gli acrobatici li ha li e basta.... il 3d monster è però un super modello..

i modelli di seba sono tutti ottimi.. ma posso garantirvi che da quando ho provato ef non ho voglia di pilotare altro.. ho provato anche seba.. anche se solo i piccoli.. ma ho visto volare sia il su29 2,2m (modello onesto ma non esaltante) che il sebart 2,2m e nessuno dei due mi ha impressionato..

al contrario avere tra le mani un ef mi da la libidine..

per quanto riguarda il pagare.. be il mio extra 91 nudo ho sborsato la bellezza di 820 euro !!!!

che dici? di sicuro la mia non è propaganda !! e solo la personale esperienza
Vecchio 03 gennaio 13, 12:13   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
esatto.. ma a quanto ho capito sebart sta spostando il suo interesse su jet e riproduzioni..

gli acrobatici li ha li e basta.... il 3d monster è però un super modello..

i modelli di seba sono tutti ottimi.. ma posso garantirvi che da quando ho provato ef non ho voglia di pilotare altro.. ho provato anche seba.. anche se solo i piccoli.. ma ho visto volare sia il su29 2,2m (modello onesto ma non esaltante) che il sebart 2,2m e nessuno dei due mi ha impressionato..

al contrario avere tra le mani un ef mi da la libidine..

per quanto riguarda il pagare.. be il mio extra 91 nudo ho sborsato la bellezza di 820 euro !!!!

che dici? di sicuro la mia non è propaganda !! e solo la personale esperienza

Con gli anta, si comincia a pensare alle riproduzioni è un fatto fisiologico.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks