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Vecchio 19 dicembre 12, 20:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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io dico e diro sempre fino ai 2 metri 10s a vita elettrico , hai piu birra dei benza e tutte gli altri benefici sopra i 2m l elettrico non conviene , devi farlo 12 s e non puoi piu avere durate di 8 -9 minuti con costi di motorizzazioni che salgono vertigiosamente .., poi nel mio caso e stato amore con i 2,7m e i bicilindrici , e uso solo quello
la penso come te,infatti ho venduto i benzina classe 30 per sostituirli con omonimi ma elettrici che vanno a 6S.lo yak55 di gobert pesa completo di batterie circa 4,3-4,4 cosa che con il benza te lo scordi anche se molti postano modelli 30CC con pesi assurdi,forse la mia bilancia bara anche perche' prima di scrivere un peso lo misuro.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 00:09   #12 (permalink)  Top
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non "conosco" l'elettrico, ma non mi verrebbe mai la voglia di motorizzare elettrico un mio classe 30.
Con un buon 30 a benzina (quindi un cinese..), un classe 30 sta sui 4,5-4,7 kg (i miei, e ne ho un sacco, non superano 4,6 kg) e con quel motore hai una trazione quasi doppia.
Se hai un minimo di capacità di pilotaggio, ci fai tutto quello che vuoi, se senti la necessità di passare all'elettrico qualcosa non funziona, certamente non ci si può appellare alla maggiore "birra" dell'elettrico: che diavolo di necessità c'è di avere ancora più cavalleria quando con un qualunque DLE30 tieni in hovering il modello con il gas sotto la metà?

Se poi non piace il rumore o le vibrazioni sembrano eccessive, questi sono altri aspetti: personalmente trovo sopportabile il rumore e assolutamente ininfluenti le vibrazioni del motore sulla struttura del modello
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 08:19   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non "conosco" l'elettrico, ma non mi verrebbe mai la voglia di motorizzare elettrico un mio classe 30.
Con un buon 30 a benzina (quindi un cinese..), un classe 30 sta sui 4,5-4,7 kg (i miei, e ne ho un sacco, non superano 4,6 kg) e con quel motore hai una trazione quasi doppia.
Se hai un minimo di capacità di pilotaggio, ci fai tutto quello che vuoi, se senti la necessità di passare all'elettrico qualcosa non funziona, certamente non ci si può appellare alla maggiore "birra" dell'elettrico: che diavolo di necessità c'è di avere ancora più cavalleria quando con un qualunque DLE30 tieni in hovering il modello con il gas sotto la metà?

Se poi non piace il rumore o le vibrazioni sembrano eccessive, questi sono altri aspetti: personalmente trovo sopportabile il rumore e assolutamente ininfluenti le vibrazioni del motore sulla struttura del modello
Vittò....io te ce faccio un monumento !!!!

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 08:29   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non "conosco" l'elettrico, ma non mi verrebbe mai la voglia di motorizzare elettrico un mio classe 30.
Con un buon 30 a benzina (quindi un cinese..), un classe 30 sta sui 4,5-4,7 kg (i miei, e ne ho un sacco, non superano 4,6 kg) e con quel motore hai una trazione quasi doppia.
Se hai un minimo di capacità di pilotaggio, ci fai tutto quello che vuoi, se senti la necessità di passare all'elettrico qualcosa non funziona, certamente non ci si può appellare alla maggiore "birra" dell'elettrico: che diavolo di necessità c'è di avere ancora più cavalleria quando con un qualunque DLE30 tieni in hovering il modello con il gas sotto la metà?

Se poi non piace il rumore o le vibrazioni sembrano eccessive, questi sono altri aspetti: personalmente trovo sopportabile il rumore e assolutamente ininfluenti le vibrazioni del motore sulla struttura del modello
caro Vittorio dimentichi la caratteristica principale del elettrico ... La comodità quando ti serve carichi le batterie e vai a volare , nel mio caso che lo uso pochissimo metti in storage e te ne dimentichi , ed uso il grande senza far manutenzioni pulite l aereo controllare viti ecc ecc , necessari manutenzioni su un benzina ... Se voli altrimenti se fai 40 voli al anno il discorso cade
__________________
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Vecchio 20 dicembre 12, 08:54   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di maneba
 
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io ne avevo (per fortuna) 2 e mi sento solo di fare un commento ORRORE.son passato ai mintor e mooooolto meglio con la solita cifra.ORA only elettrico.
Pure io ne ho avuti 2(ho preso un in-sederata da un tale che si spacciava per mio amico e che me li ha consigliati caldamente). Con tutte le madonne che gli ho tirato dietro (a lui e ai motori) mi è passata la voglia di volare per qualche mese...
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 09:13   #16 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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cavernicoli !!!






.....ogniuno motorizza con quello che più lo appaga ...senza la presunzione di avere in tasca " la soluzione "
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Vecchio 20 dicembre 12, 10:06   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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..perchè?! s'è forse notato che ero di "parte" ?






il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 10:16   #18 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
..perchè?! s'è forse notato che ero di "parte" ?







No !!!
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Vecchio 20 dicembre 12, 13:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non "conosco" l'elettrico, ma non mi verrebbe mai la voglia di motorizzare elettrico un mio classe 30.
Con un buon 30 a benzina (quindi un cinese..), un classe 30 sta sui 4,5-4,7 kg (i miei, e ne ho un sacco, non superano 4,6 kg) e con quel motore hai una trazione quasi doppia.
Se hai un minimo di capacità di pilotaggio, ci fai tutto quello che vuoi, se senti la necessità di passare all'elettrico qualcosa non funziona, certamente non ci si può appellare alla maggiore "birra" dell'elettrico: che diavolo di necessità c'è di avere ancora più cavalleria quando con un qualunque DLE30 tieni in hovering il modello con il gas sotto la metà?

Se poi non piace il rumore o le vibrazioni sembrano eccessive, questi sono altri aspetti: personalmente trovo sopportabile il rumore e assolutamente ininfluenti le vibrazioni del motore sulla struttura del modello
Tralascia il peso,anche se dovete spiegarmi come fate a far pesare un modello con 3 servi in piu' uguale ad un eletrico,se provi un eletrico ti accorgi di cio' che dico e un altro mondo e non dico che e' piu' faccile e MEGLIO per piu' motivi.quanto alle vibrazioni non danno noia ai modellisti che li usano ma ai servi che infatti dopo pochi voli prendono gioco.PS pure la struttura del benza e' piu' robusta e quindi pesante e come fatte a farlo pesare come un eletrico?il motore eletrico con regolatore e batterie pesa come un benzina con tutta la centralina e relativa batteria.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 13:23   #20 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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u'signur......mò comincia la diatriba Scoppio/elettrico...... proprio prima di Natale........... spero di non dover prolungare le ferie per seguirla !
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