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Vecchio 17 marzo 13, 13:22   #1491 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
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ciao...

penso anchio ad un surriscaldamento causato da poco flusso d'aria.

poi con motore nuovo.............quanto rodaggio hai fatto?.....quello come motore è grosso!, andrebbe rodato ben bene....(adesso si scagliano contro rodaggisti e non rodaggisti)

il motore picchia?..........alzalo!
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ASIATIC
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Vecchio 17 marzo 13, 13:49   #1492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
ciao...

penso anchio ad un surriscaldamento causato da poco flusso d'aria.

poi con motore nuovo.............quanto rodaggio hai fatto?.....quello come motore è grosso!, andrebbe rodato ben bene....(adesso si scagliano contro rodaggisti e non rodaggisti)

il motore picchia?..........alzalo!
Un paio di litri a terra…
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 14:17   #1493 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxwell
 
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Io sono del partito no rodaggio!

Io ho smesso di fare i rodaggi a terra dal secondo dle111: il primo gli ho fatto fare 6-7 litri a banco e dopo una decina di voli ho sbiellato.

Da all'ora fatto la prima tanica da 10L grassa e cercando (ci provo ma non riesco) di fare un volo tranquillo.

secondo me a banco, la sola aria del motore non basta, ha bisogno l'aria forzata del movimento dell'aereo e poi a banco, si roda "solo al minimo"



Per la storia del convogliatore, anche io sono dell'idea di metterlo, non è da escludere che l'aria confluisca direttamente sotto la naca senza passare minimamente dai cilindri
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Vecchio 17 marzo 13, 14:33   #1494 (permalink)  Top
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L'avatar di RAMIREZ76
 
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Va be il fatto che si scaldi è normale .. Infatti si fanno brevi sessioni per far poi raffreddare.. Alternando una carburazione grassa a meno grassa ritornando a ingrassare..

Io ci faccio dai 4/5L a terra e con le tolleranze e i materiali che usano i cinesi .. Manco quelle bastano (secondo me) X raggiungere regolarità "garantiste" dello stesso motore ..

C'è da dire che il costruttore stesso in questa fase consiglia percentuali di olio semisint al 3,3/3,5% netti (calcolati sul litro complessivo e non aggiunto al litro di benzina)

Poi ognuno ha le sue esperienze in merito.. Ma basta dare un occhio dentro il collettore di questi motori per capire di come grossolana sia la lavorazione
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Ultima modifica di RAMIREZ76 : 17 marzo 13 alle ore 14:40
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Vecchio 17 marzo 13, 14:47   #1495 (permalink)  Top
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Allora...abbandionamo un attimo il discorso magro/grasso/unto/dolce/salto....
dove piglio il cilindro, pistone, fascia e guarnizione??? X3Model?? USA?? Australia??

Per il trimmaggio....a cabrare...ricontrollo le "divergenze" tra motore, ali, piani e natiche...cmq a logica se sotto motore picchiava e senza cabra...2 rondelle e cabro un poco il motore...che dite?? Se se inoltre lo avanzo di circa 5mm complessivi x eliminare il piombo???
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Vecchio 17 marzo 13, 14:58   #1496 (permalink)  Top
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L'avatar di MadMax75
 
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B E L L I S S I M O ! ! ! ! ! !

anche in volo uno spettacolo!!!!!!

ho seguito tutta la lavorazione, e se non sbaglio avevi messo tutto a 0 compreso motore, e visto la tua precisione dubito che tu abbia sbagliato!

Il baricentro lo hai arretrato sin da subito? come si comportava in volo rovescio?

P.s.: ma non ho capito... il motore è proprio grippato????
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MadMax75
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Vecchio 17 marzo 13, 16:03   #1497 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
Modello bellissimo complimenti ! Bravo anche per averlo portato a terra in emergenza.

Per la grippata a sentirlo girare a me sembrava magro ma ....

Cmq anche se magro una grippata così la tira se qualche difettuccio meccanico sotto sotto già lo aveva


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ooooooh, quotatissimo Giorgio Edison, dopo tante "scusate" cacate dette, questa mi sembra la piu' sensata.

E ribadisco na grippata cosi' definirla da surriscaldamento dato dallo scarso afflusso d'aria, con le temperature di ieri, max 8° con vento gelido, direi anche no
ma io sono meccanico di provincia, e quindi non molto esperto in materia......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 16:07   #1498 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxwell Visualizza messaggio
Io sono del partito no rodaggio!

Io ho smesso di fare i rodaggi a terra dal secondo dle111: il primo gli ho fatto fare 6-7 litri a banco e dopo una decina di voli ho sbiellato.
Eeeeeee due quotoni, il rodaggio a questi motori fatto al banco non serve ad una beata minchiazza di niente, non sono motori da 18000 rpm, ma dei semplicissimi motori derivati da falciaerba/motoseghe ed affini.

Si provare al banco il motore x quel poco che serve x il primo avviamento e controllare sommariamente la carburazione, poi comunque in volo e mi raccomando max 1/2 gas alternato ad 1/4 x il primo serbatoio.......

Ultima modifica di kira1 : 17 marzo 13 alle ore 16:12
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Vecchio 17 marzo 13, 16:09   #1499 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio


B E L L I S S I M O ! ! ! ! ! !

anche in volo uno spettacolo!!!!!!

ho seguito tutta la lavorazione, e se non sbaglio avevi messo tutto a 0 compreso motore, e visto la tua precisione dubito che tu abbia sbagliato!

Il baricentro lo hai arretrato sin da subito? come si comportava in volo rovescio?

P.s.: ma non ho capito... il motore è proprio grippato????
Guarda la foto qualche messaggio indietro....
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Vecchio 17 marzo 13, 16:11   #1500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Allora...abbandionamo un attimo il discorso magro/grasso/unto/dolce/salto....
dove piglio il cilindro, pistone, fascia e guarnizione??? X3Model?? USA?? Australia??

Per il trimmaggio....a cabrare...ricontrollo le "divergenze" tra motore, ali, piani e natiche...cmq a logica se sotto motore picchiava e senza cabra...2 rondelle e cabro un poco il motore...che dite?? Se se inoltre lo avanzo di circa 5mm complessivi x eliminare il piombo???
e io che speravo questa tortura potesse finire ieri e invece me tocca sopportarti ancora......



Almeno leggiti i messaggi, da Towerhobby hanno tutto disponibile, se poi segui le indicazioni anali che ti ho suggerito riparmi ancora qualcosa..... ma ste vori, l'o' la gaina e il ku caldo.....

Ultima modifica di kira1 : 17 marzo 13 alle ore 16:15
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