17 marzo 13, 13:22 | #1491 (permalink) Top |
User | ciao... penso anchio ad un surriscaldamento causato da poco flusso d'aria. poi con motore nuovo.............quanto rodaggio hai fatto?.....quello come motore è grosso!, andrebbe rodato ben bene....(adesso si scagliano contro rodaggisti e non rodaggisti) il motore picchia?..........alzalo!
__________________ ASIATIC |
17 marzo 13, 13:49 | #1492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
| Citazione:
| |
17 marzo 13, 14:17 | #1493 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
|
Io sono del partito no rodaggio! Io ho smesso di fare i rodaggi a terra dal secondo dle111: il primo gli ho fatto fare 6-7 litri a banco e dopo una decina di voli ho sbiellato. Da all'ora fatto la prima tanica da 10L grassa e cercando (ci provo ma non riesco) di fare un volo tranquillo. secondo me a banco, la sola aria del motore non basta, ha bisogno l'aria forzata del movimento dell'aereo e poi a banco, si roda "solo al minimo" Per la storia del convogliatore, anche io sono dell'idea di metterlo, non è da escludere che l'aria confluisca direttamente sotto la naca senza passare minimamente dai cilindri
__________________ http://www.youtube.com/user/mextrix3d |
17 marzo 13, 14:33 | #1494 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
|
Va be il fatto che si scaldi è normale .. Infatti si fanno brevi sessioni per far poi raffreddare.. Alternando una carburazione grassa a meno grassa ritornando a ingrassare.. Io ci faccio dai 4/5L a terra e con le tolleranze e i materiali che usano i cinesi .. Manco quelle bastano (secondo me) X raggiungere regolarità "garantiste" dello stesso motore .. C'è da dire che il costruttore stesso in questa fase consiglia percentuali di olio semisint al 3,3/3,5% netti (calcolati sul litro complessivo e non aggiunto al litro di benzina) Poi ognuno ha le sue esperienze in merito.. Ma basta dare un occhio dentro il collettore di questi motori per capire di come grossolana sia la lavorazione Ultima modifica di RAMIREZ76 : 17 marzo 13 alle ore 14:40 |
17 marzo 13, 14:47 | #1495 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.736
|
Allora...abbandionamo un attimo il discorso magro/grasso/unto/dolce/salto.... dove piglio il cilindro, pistone, fascia e guarnizione??? X3Model?? USA?? Australia?? Per il trimmaggio....a cabrare...ricontrollo le "divergenze" tra motore, ali, piani e natiche...cmq a logica se sotto motore picchiava e senza cabra...2 rondelle e cabro un poco il motore...che dite?? Se se inoltre lo avanzo di circa 5mm complessivi x eliminare il piombo??? |
17 marzo 13, 14:58 | #1496 (permalink) Top |
User | B E L L I S S I M O ! ! ! ! ! ! anche in volo uno spettacolo!!!!!! ho seguito tutta la lavorazione, e se non sbaglio avevi messo tutto a 0 compreso motore, e visto la tua precisione dubito che tu abbia sbagliato! Il baricentro lo hai arretrato sin da subito? come si comportava in volo rovescio? P.s.: ma non ho capito... il motore è proprio grippato????
__________________ MadMax75 |
17 marzo 13, 16:03 | #1497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Ooooooh, quotatissimo Giorgio Edison, dopo tante "scusate" cacate dette, questa mi sembra la piu' sensata. E ribadisco na grippata cosi' definirla da surriscaldamento dato dallo scarso afflusso d'aria, con le temperature di ieri, max 8° con vento gelido, direi anche no ma io sono meccanico di provincia, e quindi non molto esperto in materia...... | |
17 marzo 13, 16:07 | #1498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Si provare al banco il motore x quel poco che serve x il primo avviamento e controllare sommariamente la carburazione, poi comunque in volo e mi raccomando max 1/2 gas alternato ad 1/4 x il primo serbatoio....... Ultima modifica di kira1 : 17 marzo 13 alle ore 16:12 | |
17 marzo 13, 16:09 | #1499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
| Citazione:
| |
17 marzo 13, 16:11 | #1500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Almeno leggiti i messaggi, da Towerhobby hanno tutto disponibile, se poi segui le indicazioni anali che ti ho suggerito riparmi ancora qualcosa..... ma ste vori, l'o' la gaina e il ku caldo..... Ultima modifica di kira1 : 17 marzo 13 alle ore 16:15 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come promesso: Extra 260PA Building Log | bidibonvi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 10 novembre 11 19:48 |
[Building log] Extra 300 Balsa | mafaldo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 24 febbraio 11 18:37 |
[ ac 2010 ] "N.40 Building Log - SAI Ambrosini Super Sette" | pellikano | Contest - Aerodimentoso Cimento 2010 | 15 | 08 gennaio 10 17:16 |
Extra Easy Building Log | flyer | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 66 | 23 ottobre 07 14:27 |