| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| dubbi elica
non ho le idee chiare inerenti le misure delle eliche.vorrei che il modello uscisse dall'hovering piu' rapidamente quando do tutto motore e quindi secondo me dovrei aumentare il passo,ho dubbi in quanto i pareri al campo sono contraddittori.il motore e' un minor 33 con elica 19x8 vorrei cambiare con una 18x10.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Penso che uscire dall'hovering più rapidamente voglia dire più accelerazione e per avere un'accelerazione più busca si dovrebbe aumentare la lunghezza della pala e non il passo. Quindi passare ad esempio a una 20x8, se il motore la supporta o provare a diminuire il passo passando ad esempio alla 19x7. Lascio la parola a più esperti di me ma penso che in linea generale deve essere così ![]() Saluti Mattia90 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ------- | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Per chi non si accontenta, si possono fare anche le cose di fino. Se, tanto per fare un'ipotesi generica, una 20x8 fosse troppo grande per un dato motore e la 19x7 non fosse soddisfacente, si tolgono circa 6 mm di pala per parte alla 20, si ribilancia e si prova come va con una 19 e 1/2 x 8. Ai tempi in cui l'aeromodellismo era una cosa seria, questa era una pratica comune. ------- |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: forlì
|
Io con mfe33 che dovrebbe essere equivalente come motore usavo la 19x8 e mi trovavo molto bene. Oppure se vuoi un po più di coppia usa la 20x6. Con queste 2 eliche il motore sviluppava gli stessi giri ma con 2 rese molto diverse. Con la 19x8 più velocità ma un po meno accelerazione, mentre con la 20x6 più accelerazione ma meno velocità. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Devi diminuire il passo. Chi sostiene il contrario, sbaglia clamorosamente. Non diminuire il diametro, passa a una 19x7 o 6. --------------- | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |