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| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.018
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diminuisci la superficie di timone che sporge verso la parte inferiore del piano di quota. in alcuni casi si deve invece aumentarla.. ma si rischia di avere un modello esteticamente sproporzionato e che pecca in altre manovre.. per avere però la virata piatta che viene bene.. P.S. il tuo fenomeno è una cosa normalissima.. se vuoi imparare a pilotare, usalo così.. altrimenti avrai sempre modelli che volano come quelli al simulatore, e se mai ti prenderai un modellone, darai la colpa a lui se non riesci a fare determinate manovre...
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
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| User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
| Citazione:
Sò bene che è un comportamento normale (l'ho scritto anche sopra) ma vorrei cercare di riprogettare il modellino per ottenere un volo che sia il più preciso possibile, se non altro per capire i fattori che giocano un ruolo importante in questi modellini. | |
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| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.018
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
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| User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: livorno/pisa
Messaggi: 117
![]() | Citazione:
quello di cui parli si chiama "rollio indotto", questo si manifesta, più o meno, su tutti gli aerei di qualsiasi tipo. questo avviene perché durante la virata piatta l'ala interna alla traiettoria di volo percorre meno "strada", ovvero, avrà una velocità all'aria minore, dell'ala che si trova all'esterno, con conseguente diminuzione della portanza e tendenza a "cadere" dalla parte interna della virata. i consigli che ti hanno dato sono tutti giusti. dovrai, probabilmente, aumentare l' escursione degli alettoni per controbilanciare questo "effetto secondario" ti saluto ![]() Luca | |
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