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Vecchio 20 novembre 06, 10:26   #1 (permalink)  Top
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Looping d'ala

Secondo voi per eseguire correttamente il looping d'ala, basta salire in verticale, ridurre motore e dare deriva ???

Saluti acrobatici

Andrea
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Vecchio 20 novembre 06, 10:38   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maxir
Secondo voi per eseguire correttamente il looping d'ala, basta salire in verticale, ridurre motore e dare deriva ???

Saluti acrobatici

Andrea
Ma Come???!!!???
queste cose dovresti insegnarcele tu....
comunque credo bisogna aspettare lo stallo e poi dare deriva con un colpetto di motore.....
Ciao
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Vecchio 20 novembre 06, 10:47   #3 (permalink)  Top
DoC
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Lo stallo va un pelo ancicipato con la deriva.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 20 novembre 06, 11:01   #4 (permalink)  Top
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Come mi ha insegnato il buon Gallina (ma inconsciamente gia' lo facevo) se hai ali lunghe, come quelle di un aliante che per giunta non ha nemmeno il motore, meglio "caricare il colpo": per una fieseler a DX, durante la salita tenere timone a SX, correggendo lievemente con gli alettoni se necssario.


Sono pero' curioso per il motiva di una tale domanda posta da un Nazionale.... Pregusto nuove succulenti rivelazioni!!
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Vecchio 20 novembre 06, 11:15   #5 (permalink)  Top
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Sono pero' curioso per il motiva di una tale domanda posta da un Nazionale.... Pregusto nuove succulenti rivelazioni!!
[/quote]

Niente di tanto diverso da quello che avete scritto.

Solamente un piccolo trucchetto che ti fa prendere svariati punti in precisione.

Vediamo se indovinate
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Vecchio 20 novembre 06, 11:16   #6 (permalink)  Top
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Lo stallo va un pelo ancicipato con la deriva.
Giusto !
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Vecchio 20 novembre 06, 11:17   #7 (permalink)  Top
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Ma Come???!!!???
queste cose dovresti insegnarcele tu....
comunque credo bisogna aspettare lo stallo e poi dare deriva con un colpetto di motore.....
Ciao
Troppo tardi, la deriva va un po anticipata, ok per il colpetto di motore.
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Vecchio 20 novembre 06, 11:18   #8 (permalink)  Top
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Uhmmm... magari un pelo d'alettoni contrari?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 20 novembre 06, 11:20   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76
Come mi ha insegnato il buon Gallina (ma inconsciamente gia' lo facevo) se hai ali lunghe, come quelle di un aliante che per giunta non ha nemmeno il motore, meglio "caricare il colpo": per una fieseler a DX, durante la salita tenere timone a SX, correggendo lievemente con gli alettoni se necssario.


Sono pero' curioso per il motiva di una tale domanda posta da un Nazionale.... Pregusto nuove succulenti rivelazioni!!
Esatto con l'aliante va caricato prima inquanto non hai il motore per farlo girare sul baricentro.
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 11:21   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Uhmmm... magari un pelo d'alettoni contrari?
Errato!

Quello che dici to si usa solamente con modelli ad ala alta mentre con ala centrale o bassa gli alettoni non si toccano.
Maxir non è collegato   Rispondi citando
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