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Maxir 20 novembre 06 11:26

Looping d'ala
 
Secondo voi per eseguire correttamente il looping d'ala, basta salire in verticale, ridurre motore e dare deriva ???:huh:

Saluti acrobatici

Andrea

Paperinik. 20 novembre 06 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da Maxir
Secondo voi per eseguire correttamente il looping d'ala, basta salire in verticale, ridurre motore e dare deriva ???:huh:

Saluti acrobatici

Andrea

Ma Come???!!!???:wacko:
queste cose dovresti insegnarcele tu....:blink:
comunque credo bisogna aspettare lo stallo e poi dare deriva con un colpetto di motore.....
Ciao :wink:

DoC 20 novembre 06 11:47

Lo stallo va un pelo ancicipato con la deriva.

simone76 20 novembre 06 12:01

Come mi ha insegnato il buon Gallina (ma inconsciamente gia' lo facevo) se hai ali lunghe, come quelle di un aliante che per giunta non ha nemmeno il motore, meglio "caricare il colpo": per una fieseler a DX, durante la salita tenere timone a SX, correggendo lievemente con gli alettoni se necssario.
:wink:

Sono pero' curioso per il motiva di una tale domanda posta da un Nazionale.... Pregusto nuove succulenti rivelazioni!!
:rolleyes:

Maxir 20 novembre 06 12:15

Sono pero' curioso per il motiva di una tale domanda posta da un Nazionale.... Pregusto nuove succulenti rivelazioni!!
:rolleyes:[/quote]

Niente di tanto diverso da quello che avete scritto.

Solamente un piccolo trucchetto che ti fa prendere svariati punti in precisione.

Vediamo se indovinate :D

Maxir 20 novembre 06 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Lo stallo va un pelo ancicipato con la deriva.

Giusto !

Maxir 20 novembre 06 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Paperinik.
Ma Come???!!!???:wacko:
queste cose dovresti insegnarcele tu....:blink:
comunque credo bisogna aspettare lo stallo e poi dare deriva con un colpetto di motore.....
Ciao :wink:

Troppo tardi, la deriva va un po anticipata, ok per il colpetto di motore.

CantZ506 20 novembre 06 12:18

Uhmmm... magari un pelo d'alettoni contrari?:unsure:

Maxir 20 novembre 06 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
Come mi ha insegnato il buon Gallina (ma inconsciamente gia' lo facevo) se hai ali lunghe, come quelle di un aliante che per giunta non ha nemmeno il motore, meglio "caricare il colpo": per una fieseler a DX, durante la salita tenere timone a SX, correggendo lievemente con gli alettoni se necssario.
:wink:

Sono pero' curioso per il motiva di una tale domanda posta da un Nazionale.... Pregusto nuove succulenti rivelazioni!!
:rolleyes:

Esatto con l'aliante va caricato prima inquanto non hai il motore per farlo girare sul baricentro.

Maxir 20 novembre 06 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Uhmmm... magari un pelo d'alettoni contrari?:unsure:

Errato!

Quello che dici to si usa solamente con modelli ad ala alta mentre con ala centrale o bassa gli alettoni non si toccano.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.

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