| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
|
La miscelazione flapperon ( cioè quella in cui gli alettoni si muovono con l'elevatore dallo stesso verso ) si usa principalmente per 2 figure. La frenata e la discesa paracadutale. Per l'harrier il mio consiglio è di "lavorare" molto con direzionale e meno possibile con gli alettoni...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Devo ammetttere che è veramente affascinante specialmente su queste dimensioni. La cosa che aprezzo tantissimo del benzina è che si puo tenere la manetta al massimo tutto il tempo che si vuole... e questo mi ha fatto scoprire meglio il volo di precisione, tipo 360° con un toneau ecc.. Veramente bello devo dire! Su un modello piu piccolo non ti saprei dire quello che non mi convince in quel caso è l'affidabilità del motore, tutti i miei amici hanno avuto problemi con i benzina monocilindrici almeno per 1xvolta ad ogniuno gli si è spento (e dato che qua da noi o atterri su una pista microscopica oppure hai il piacere di conoscere i pali di cemento dei meli). Invece per il bicilindrico ce ne vuole, è quasi impossibilie che si spenga ha un affidabilità spaventosa e mentre prima con il mio traino (DL50) èro sempre imparanoiato dall' idea che mi si potesse spegnere, sul bicilindrico (DA100) non ci penso piu! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Su questo non sono proprio d' accordo. Ne ho fatti di litri con i monocilindrici a benzina e sinceramente non si sono mai spenti da soli. ( Stò toccando gli attributi ). Unico e solo evento negativo la rottura dl MT 57 a terra , per fortuna. Penso che molte delle spente in volo sono dovute a una non corretta alimentazione, filtri,tubi,candele,alimentazione centraline. Il 50cc monocilindrico spesso è usato dal principiante ed è facile cadere in qualche errore. Al contrario il bicilindrico è usato da piloti maturi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Pilota maturo io sono ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() | Citazione:
![]() ![]() anche nel mio campo (su una mezza dozzina ormai..) ho assistito solo ad una spenta (DL50) ma solo perche il proprietario.. aveva smanettato troppo al limite la carburazione... diverse invece.. le spente del DLe30.. proprio incalcolabili... aimè.. (specie della prima versione ma anche della seconda devo ammettere..) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() Cmq, il Dl50 devo ammettere che è molto affidabile, la sfortuna vuole che ho assistito a troppi disastri per spegnimenti anche in harrier rovesci... parlo sia di tutti i monocilindrici, DA, DL, 3W, ZDZ-molto spesso, solo il DLE55 mi manca nella collezione, in fatti se dovessi prendere un 50 opterei sicuramente per il DLE55 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
E' destino che tra noi non ci debba mai (o quasi mai) essere accordo (fortuna parliamo solo di cose futili, sono certo che, modelli e motori a parte, sul resto potremmo avere molti punti di contatto, Almeno da parte mia me lo augurerei). Ho due DL30 (con il loro barilotto originale...)che, una volta carburati per bene (ma è molto facile...) vanno da dio: una cinquantina di voli (forse più) tra lo yak 55 e lo sbach 342 sui quali sono montati e, giuro, mai una irregolarità di funzionamento in volo e tantomeno una spenta. Che i miei siano "rock", per dirla alla Celentano e gli altri "lenti".....? Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |