Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 11, 19:02   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
La miscelazione flapperon ( cioè quella in cui gli alettoni si muovono con l'elevatore dallo stesso verso ) si usa principalmente per 2 figure. La frenata e la discesa paracadutale. Per l'harrier il mio consiglio è di "lavorare" molto con direzionale e meno possibile con gli alettoni...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 11:36   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, vorrei migliorare l'harrier dritto e rovescio del mio sukhoi 140,in pratica e un continuo di correzioni(oscillano tanto le ali),ho gia provato con il baricentro,equilibratura ali,c'è qualche trucchetto per rendere la figura piu pulita.
PS: mi hanno suggerito di fare una mix con alettoni su/giu(tipo flap)mi dite in linea di massima in che misura,e come va usata?
CAMBIA MODELLO
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 11:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
a proposito! Come ti trovi col benzinone spettacolare?!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Devo ammetttere che è veramente affascinante specialmente su queste dimensioni.
La cosa che aprezzo tantissimo del benzina è che si puo tenere la manetta al massimo tutto il tempo che si vuole... e questo mi ha fatto scoprire meglio il volo di precisione, tipo 360° con un toneau ecc..
Veramente bello devo dire!
Su un modello piu piccolo non ti saprei dire quello che non mi convince in quel caso è l'affidabilità del motore, tutti i miei amici hanno avuto problemi con i benzina monocilindrici almeno per 1xvolta ad ogniuno gli si è spento (e dato che qua da noi o atterri su una pista microscopica oppure hai il piacere di conoscere i pali di cemento dei meli).
Invece per il bicilindrico ce ne vuole, è quasi impossibilie che si spenga ha un affidabilità spaventosa e mentre prima con il mio traino (DL50) èro sempre imparanoiato dall' idea che mi si potesse spegnere, sul bicilindrico (DA100) non ci penso piu!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 14:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
Devo ammetttere che è veramente affascinante specialmente su queste dimensioni.
La cosa che aprezzo tantissimo del benzina è che si puo tenere la manetta al massimo tutto il tempo che si vuole... e questo mi ha fatto scoprire meglio il volo di precisione, tipo 360° con un toneau ecc..
Veramente bello devo dire!
Su un modello piu piccolo non ti saprei dire quello che non mi convince in quel caso è l'affidabilità del motore, tutti i miei amici hanno avuto problemi con i benzina monocilindrici almeno per 1xvolta ad ogniuno gli si è spento (e dato che qua da noi o atterri su una pista microscopica oppure hai il piacere di conoscere i pali di cemento dei meli).
Invece per il bicilindrico ce ne vuole, è quasi impossibilie che si spenga ha un affidabilità spaventosa e mentre prima con il mio traino (DL50) èro sempre imparanoiato dall' idea che mi si potesse spegnere, sul bicilindrico (DA100) non ci penso piu!

Su questo non sono proprio d' accordo.
Ne ho fatti di litri con i monocilindrici a benzina e sinceramente non si sono mai spenti da soli. ( Stò toccando gli attributi ).
Unico e solo evento negativo la rottura dl MT 57 a terra , per fortuna.
Penso che molte delle spente in volo sono dovute a una non corretta alimentazione, filtri,tubi,candele,alimentazione centraline.
Il 50cc monocilindrico spesso è usato dal principiante ed è facile cadere in qualche errore.
Al contrario il bicilindrico è usato da piloti maturi.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 15:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Su questo non sono proprio d' accordo.
Ne ho fatti di litri con i monocilindrici a benzina e sinceramente non si sono mai spenti da soli. ( Stò toccando gli attributi ).
Unico e solo evento negativo la rottura dl MT 57 a terra , per fortuna.
Penso che molte delle spente in volo sono dovute a una non corretta alimentazione, filtri,tubi,candele,alimentazione centraline.
Il 50cc monocilindrico spesso è usato dal principiante ed è facile cadere in qualche errore.
Al contrario il bicilindrico è usato da piloti maturi.
Grazie Schirocco!

Pilota maturo io sono
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
..
Su un modello piu piccolo non ti saprei dire quello che non mi convince in quel caso è l'affidabilità del motore, tutti i miei amici hanno avuto problemi con i benzina monocilindrici almeno per 1xvolta ad ogniuno gli si è spento ...
fai finta che non ti sto dicendo nulla (la sfiga è sempre moooooooolto puntuale) ma la penso come Mario... sia col dl50 che col dle55 mai una... sssssssshhhhhh..... NON HO DETTO NULLA EH !!!!!!!!!!!

anche nel mio campo (su una mezza dozzina ormai..) ho assistito solo ad una spenta (DL50) ma solo perche il proprietario.. aveva smanettato troppo al limite la carburazione...

diverse invece.. le spente del DLe30.. proprio incalcolabili... aimè.. (specie della prima versione ma anche della seconda devo ammettere..)
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 17:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 539
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
fai finta che non ti sto dicendo nulla (la sfiga è sempre moooooooolto puntuale) ma la penso come Mario... sia col dl50 che col dle55 mai una... sssssssshhhhhh..... NON HO DETTO NULLA EH !!!!!!!!!!!

anche nel mio campo (su una mezza dozzina ormai..) ho assistito solo ad una spenta (DL50) ma solo perche il proprietario.. aveva smanettato troppo al limite la carburazione...

diverse invece.. le spente del DLe30.. proprio incalcolabili... aimè.. (specie della prima versione ma anche della seconda devo ammettere..)
So del DLE 30.. conosco anch'io uno che lo aveva e che si spegneva in atterraggio perche non riusciva a carburarlo... pensa che poi è riuscito anche a distruggere un Mintor 55 a terra rullando...
Cmq, il Dl50 devo ammettere che è molto affidabile, la sfortuna vuole che ho assistito a troppi disastri per spegnimenti anche in harrier rovesci... parlo sia di tutti i monocilindrici, DA, DL, 3W, ZDZ-molto spesso, solo il DLE55 mi manca nella collezione, in fatti se dovessi prendere un 50 opterei sicuramente per il DLE55
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
fai finta che non ti sto dicendo nulla (la sfiga è sempre moooooooolto puntuale) ma la penso come Mario... sia col dl50 che col dle55 mai una... sssssssshhhhhh..... NON HO DETTO NULLA EH !!!!!!!!!!!

anche nel mio campo (su una mezza dozzina ormai..) ho assistito solo ad una spenta (DL50) ma solo perche il proprietario.. aveva smanettato troppo al limite la carburazione...

diverse invece.. le spente del DLe30.. proprio incalcolabili... aimè.. (specie della prima versione ma anche della seconda devo ammettere..)

E' destino che tra noi non ci debba mai (o quasi mai) essere accordo (fortuna parliamo solo di cose futili, sono certo che, modelli e motori a parte, sul resto potremmo avere molti punti di contatto, Almeno da parte mia me lo augurerei).
Ho due DL30 (con il loro barilotto originale...)che, una volta carburati per bene (ma è molto facile...) vanno da dio: una cinquantina di voli (forse più) tra lo yak 55 e lo sbach 342 sui quali sono montati e, giuro, mai una irregolarità di funzionamento in volo e tantomeno una spenta.
Che i miei siano "rock", per dirla alla Celentano e gli altri "lenti".....?
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 13:08   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
CAMBIA MODELLO
no ti ringrazio,il su 140 è uno spettacolo,a parte l'harrier fatto ad alto angolo (45°)che ancora mi da qualche problema(sicuramente i miei pollici),per il resto è un gran modello.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
harrier.........da sea a plus pare978 Aeromodellismo Ventole Intubate 17 19 luglio 10 22:03
Mugen mbx6 Brushless piccolo problemino! StefCAster Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 15 aprile 10 20:55
Piccolo problemino FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 04 aprile 08 01:56
Piccolo motore, piccolo regolatore, piccola LIPO giana Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 marzo 08 23:12
Ragazzi... ho un piccolo "problemino" Ricky MHR Elimodellismo Principianti 1 03 febbraio 08 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002