Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 11, 00:27   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di scirocco64

Data registr.: 24-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
[ Pochi modelli fanno l'harrier diritto (quello rovescio è sempre più stabile) senza scodinzolamenti alari che ti rendono la vita dura quando vuoi portarlo a terra in torque: ebbene, per me e, ripeto, per me, questi sono i modelli "perfetti". Contento?
Ora ci siamo, parere assolutamente condivisibile. Sono curioso di vedere come si comporterà il mio quando riuscirò a domarlo (per ora è ancora da assemblare)
Una cosa dimenticavo: per me il katana giallo è bellissimo, ha un non so che di sexy che lo rende particolare rispetto ad altri modelli. Trovo lo yak 55 simile ad una supposta alata, anche se devo riconoscerne le grandi doti di volo, scodinzolamento a parte.[/QUOTE]

GiorgioTNT,Ramirez abbiamo trovato un' altro compare!

Grande zio frank !
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 01:20   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Sono le manovre che preferisco, l' harrier e la paracadutale, rock solid, lente e fluide, come in un armonioso balletto classico. E' così che intendo il volo 3D e, adesso che comincio a prendere la mano con l'Extra 300 E.F., non riesco più a separarmi da quel modello col suo Dingo 160. La mia è una considerazione soggettiva forse dettata dal fatto che ho cominciato a fare modellismo con gli alianti (mitico calypso) armoniosi e lenti. Ora sono alla ricerca di un 50cc che abbia le stesse caratteristiche del mio Extra, ma sono ancora indeciso e non ho fretta. Il Su 29 Pilot Rc della CeC Model è un ottimo trainer 3D maxi ma ora comincia a starmi stretto per i suoi limiti (lento a rispondere d'alettoni in hovering ed un oscillone esagerato col muso alzato) e se non fosse per il mintor (che va da dio e consuma niente) lo userei molto meno. Ho montato le winglet sull'Extra e ha perso quella pur irrisoria oscillazione che aveva, ora è nulla quindi stavo pensando di fare una modifica al Su 29 CeC per posizionare due winglet anche lì, magari migliora un po', che ne pensate?

ricordo (diversi anni fa) di aver posizionato le winglet sullo showtime 90 e sul funtana 90: miglioravano il coltello (non mi sembra influenzassero positivamente le oscillazioni alari in volo pre-stallo) ma avevano un difetto: i modelli erano decisamente meno reattivi nel torque e questo non mi lasciava tranquillo, per questo ho rinunciato a questo supporto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 09:50   #53 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Ora ci siamo, parere assolutamente condivisibile. Sono curioso di vedere come si comporterà il mio quando riuscirò a domarlo (per ora è ancora da assemblare)
Una cosa dimenticavo: per me il katana giallo è bellissimo, ha un non so che di sexy che lo rende particolare rispetto ad altri modelli. Trovo lo yak 55 simile ad una supposta alata, anche se devo riconoscerne le grandi doti di volo, scodinzolamento a parte.

GiorgioTNT,Ramirez abbiamo trovato un' altro compare!

Grande zio frank ! [/quote]

Speriamo non legga Devid
Vecchio 20 luglio 11, 10:51   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
ma zio Francesco è un giusto.. Si vede. certo.. Non è a livelli di chi fa 3D Senza sapere dell 'esistenza della destra al motore (vedere qualche vecchio post x farsi 4 risate) o che usa (sempre x il 3D) nei suoi maxi gli HS 5645 MG da 0.23 x 60° (e già qui ho detto tutto), ma diciamo che è uno TOSTO. E soprattutto.. MODESTO.

TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 20 luglio 11 alle ore 10:59
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 11:24   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-11-2008
Invia un messaggio via ICQ a deidfly
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
ma zio Francesco è un giusto.. Si vede. certo.. Non è a livelli di chi fa 3D Senza sapere dell 'esistenza della destra al motore (vedere qualche vecchio post x farsi 4 risate) o che usa (sempre x il 3D) nei suoi maxi gli HS 5645 MG da 0.23 x 60° (e già qui ho detto tutto), ma diciamo che è uno TOSTO. E soprattutto.. MODESTO.

I 5645 MG sono servi per quelli meno fortunati .
Il mio maxi 2,60 ne ha (aveva) 8... (l'ho comprato così) adesso ne ha 6 sulla deriva non ce la facevano neanche a tenere il coltello e sono stato costretto a metterli 2x DS8911 che non te li regalano. Appena avrò (nel caso gli avrò mai) altri 700-800€ da buttare via cambierò gli altri servi. Nel frattempo ho fatto fuori 9 litri di benzina sabato a Villesse cerano le batterie della rx e tx che fumavano... e anche gli Stick!!!
Che goduria! 2 giorni Hardcore!
Foto e video seguono! (Vero Cristian!?! )
Riguardo a tutte le discussioni su come volano i modelli, fate quello che volete o gli sai volare o non sai, con tutto il rispetto per tutti gli apassionati!
Saluti dall'Alto Adige!
deidfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 11:36   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, vorrei migliorare l'harrier dritto e rovescio del mio sukhoi 140,in pratica e un continuo di correzioni(oscillano tanto le ali),ho gia provato con il baricentro,equilibratura ali,c'è qualche trucchetto per rendere la figura piu pulita.
PS: mi hanno suggerito di fare una mix con alettoni su/giu(tipo flap)mi dite in linea di massima in che misura,e come va usata?
CAMBIA MODELLO
Vecchio 20 luglio 11, 11:44   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
a proposito! Come ti trovi col benzinone spettacolare?!

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 12:17   #58 (permalink)  Top
User

Devo ammetttere che è veramente affascinante specialmente su queste dimensioni.
La cosa che aprezzo tantissimo del benzina è che si puo tenere la manetta al massimo tutto il tempo che si vuole... e questo mi ha fatto scoprire meglio il volo di precisione, tipo 360° con un toneau ecc..
Veramente bello devo dire!
Su un modello piu piccolo non ti saprei dire quello che non mi convince in quel caso è l'affidabilità del motore, tutti i miei amici hanno avuto problemi con i benzina monocilindrici almeno per 1xvolta ad ogniuno gli si è spento (e dato che qua da noi o atterri su una pista microscopica oppure hai il piacere di conoscere i pali di cemento dei meli).
Invece per il bicilindrico ce ne vuole, è quasi impossibilie che si spenga ha un affidabilità spaventosa e mentre prima con il mio traino (DL50) èro sempre imparanoiato dall' idea che mi si potesse spegnere, sul bicilindrico (DA100) non ci penso piu!
Vecchio 20 luglio 11, 13:08   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Visualizza messaggio
CAMBIA MODELLO
no ti ringrazio,il su 140 è uno spettacolo,a parte l'harrier fatto ad alto angolo (45°)che ancora mi da qualche problema(sicuramente i miei pollici),per il resto è un gran modello.
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 13:36   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
no ti ringrazio,il su 140 è uno spettacolo,a parte l'harrier fatto ad alto angolo (45°)che ancora mi da qualche problema(sicuramente i miei pollici),per il resto è un gran modello.

SiSi
Rispondi

Bookmarks