| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| Pollici e modelli Citazione:
Nessuno è perfetto e anche per i modelli è così, tuttavia se il katana fosse così uno schifo, le scatole sarebbero ancora tutte dai negozianti. Mi risulta invece che abbia avuto un buon successo commerciale nonostante il prezzo elevato. Non sono certo Sebart addicted, ritengo l'extra extreme flight superiore a Su 140, ma li posseggo entrambi e sarò contento di farli volare senza pretendere che facciano le stesse cose. E' solo questione di gusti individuali e di feeling col mezzo, al giorno d'oggi è difficile che venga lanciato sul mercato un modello sbagliato; ognuno poi si trova più a proprio agio con questo o quell'altro modello, non esiste il modello perfetto per tutti | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Modello centratissimo, ma va là, che dici, l'incidenza del motore è quella originale . Vola dritto come un fuso con parti mobili a zero. Trovare un difetto al 120 extra fliton è davvero difficile se non che, essendo meno reattivo nelle figure 3d che esigono spostamenti simultanei, un pilota può trovarsi più a suo agio con altri modelli (vedi sbach e yak 55, per fare due nomi). Sul modello "perfetto" ho già fatto considerazioni al riguardo e le ripeto: tutti i imiei modelli fanno le figure più rappresentative del 3d (torque a terra, viti piatte, blender, wall, looping a coltello, ecc) senza particolari problemi se non quelli derivanti dalle mie capacità acrobatiche, tranne il solito katana sebart che mi pone non poche difficoltà nel torque a terra non riuscendo a trascinarlo a bassissima quota con l'harrier e non solo. Pochi modelli fanno l'harrier diritto (quello rovescio è sempre più stabile) senza scodinzolamenti alari che ti rendono la vita dura quando vuoi portarlo a terra in torque: ebbene, per me e, ripeto, per me, questi sono i modelli "perfetti". Contento? Ultima modifica di toio!! : 19 luglio 11 alle ore 22:07 | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
ad ogniuno la sua moto ad ogniuno il suo modello | |
|
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
noto che anche a te preme un harrier (e, di conseguenza, una paracadutale) come si deve. Non sono il solo, quindi, quando nel giudicare le qualità acrobatiche di un modello assegno il punto più alto alle figure in esame (a mio parere nelle altre figure solo un "manico" può notare differenze sensibili tra un modello e l'altro) | |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Sono le manovre che preferisco, l' harrier e la paracadutale, rock solid, lente e fluide, come in un armonioso balletto classico. E' così che intendo il volo 3D e, adesso che comincio a prendere la mano con l'Extra 300 E.F., non riesco più a separarmi da quel modello col suo Dingo 160. La mia è una considerazione soggettiva forse dettata dal fatto che ho cominciato a fare modellismo con gli alianti (mitico calypso) armoniosi e lenti. Ora sono alla ricerca di un 50cc che abbia le stesse caratteristiche del mio Extra, ma sono ancora indeciso e non ho fretta. Il Su 29 Pilot Rc della CeC Model è un ottimo trainer 3D maxi ma ora comincia a starmi stretto per i suoi limiti (lento a rispondere d'alettoni in hovering ed un oscillone esagerato col muso alzato) e se non fosse per il mintor (che va da dio e consuma niente) lo userei molto meno. Ho montato le winglet sull'Extra e ha perso quella pur irrisoria oscillazione che aveva, ora è nulla quindi stavo pensando di fare una modifica al Su 29 CeC per posizionare due winglet anche lì, magari migliora un po', che ne pensate?
|
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| modello perfetto
[ Pochi modelli fanno l'harrier diritto (quello rovescio è sempre più stabile) senza scodinzolamenti alari che ti rendono la vita dura quando vuoi portarlo a terra in torque: ebbene, per me e, ripeto, per me, questi sono i modelli "perfetti". Contento?[/QUOTE] Ora ci siamo, parere assolutamente condivisibile. Sono curioso di vedere come si comporterà il mio quando riuscirò a domarlo (per ora è ancora da assemblare) Una cosa dimenticavo: per me il katana giallo è bellissimo, ha un non so che di sexy che lo rende particolare rispetto ad altri modelli. Trovo lo yak 55 simile ad una supposta alata, anche se devo riconoscerne le grandi doti di volo, scodinzolamento a parte. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |