Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 15:47   #41 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

chissà come andrà questo ?!

Vecchio 19 luglio 11, 16:37   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ricky021

Data registr.: 19-04-2005
Azz.. Giorgione..ma quello è il Magico Canestri !!

Il modello lo vidi tempo fa' quando Seba testo' il primo prototipo ..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 17:25   #43 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky021 Visualizza messaggio
Azz.. Giorgione..ma quello è il Magico Canestri !!

Il modello lo vidi tempo fa' quando Seba testo' il primo prototipo ..
Ha un ala enorme ....109 dmq !
Vecchio 19 luglio 11, 18:27   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Ho inserito un thread apposito per quel modello ma nessuno mi ha risposto, qualcuno sa come vola? Mi riferisco in particolare alle doti in harrier e paracadute.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 20:09   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Pollici e modelli

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
[/B]

Quanto ai pollici, scusa Francesco, ma i miei sono un po più allenati dei tuoi.
Se ti limiti all'harrier diritto a 30/50 metri di altezza andiamo maluccio, non potendo certo discutere delle qualità acrobatiche di un modello e per favore non torniamo su un argomento sul quale ci siamo già confrontati.
Ripeto a te quello che ho già detto a qualcuno: il katana 120 sebart (per i motivi che ho già espresso) non è, a mio parere, un modello riuscito per il 3d.
Del resto monterai sul modello in questione lo stesso mio motore (140 sport yamada, 18x6w apc), ti divertirai nel volo pulito (nessun dubbio) ma la soddisfazione (piuttosto "elementare") finirà lì.
So che sei interessato allo sbach (goldwing o pilot che sia): al tuo posto me ne comprerei due dando via un modello che certamente non regge il confronto acrobatico con quelli che ho menzionato avendo, peraltro, dalla sua, altre qualità
Se invece mi dimostrerai quanto sei bravo con il sebart (non intendo solo l'harrier diritto a 30 mt....) vorrà dire che i miei pollici non sono ancora all'altezza di assuefarsi facilmente alle diverse caratteristiche dei modelli che conosciamo
E' proprio questo il punto: tu voli in un mese quanto faccio io in un anno. Per questo stavo alto provando un tuo modello e dimostrandoti che, pur con i miei pollici poco allenati, era possibile far volare bene un modello che ritenevi inguidabile in harrier dritto. Diciamola tutta: nel volo di collaudo avevi sbagliato centraggio mettendo la batteria troppo indietro, mentre mettendola al suo posto il modello è totalmente cambiato. Non ho visto altri pareri così negativi in questo forum sul katana 120, qualcuno ne evidenziava prestazioni e limiti, ma nessuno gli aveva dato del mezzo cesso. Se tu hai imparato a fare harrier dritto con i flap alzati e per questo decanti tanto il tuo extra 120 fliton, ti ricordo che quel modello vola con l'asse motore totalmente fuori, tanto da fartelo notare quando me lo hai fatto provare.
Nessuno è perfetto e anche per i modelli è così, tuttavia se il katana fosse così uno schifo, le scatole sarebbero ancora tutte dai negozianti. Mi risulta invece che abbia avuto un buon successo commerciale nonostante il prezzo elevato. Non sono certo Sebart addicted, ritengo l'extra extreme flight superiore a Su 140, ma li posseggo entrambi e sarò contento di farli volare senza pretendere che facciano le stesse cose.
E' solo questione di gusti individuali e di feeling col mezzo, al giorno d'oggi è difficile che venga lanciato sul mercato un modello sbagliato; ognuno poi si trova più a proprio agio con questo o quell'altro modello, non esiste il modello perfetto per tutti
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 22:04   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
E' proprio questo il punto: tu voli in un mese quanto faccio io in un anno. Per questo stavo alto provando un tuo modello e dimostrandoti che, pur con i miei pollici poco allenati, era possibile far volare bene un modello che ritenevi inguidabile in harrier dritto. Diciamola tutta: nel volo di collaudo avevi sbagliato centraggio mettendo la batteria troppo indietro, mentre mettendola al suo posto il modello è totalmente cambiato. Non ho visto altri pareri così negativi in questo forum sul katana 120, qualcuno ne evidenziava prestazioni e limiti, ma nessuno gli aveva dato del mezzo cesso. Se tu hai imparato a fare harrier dritto con i flap alzati e per questo decanti tanto il tuo extra 120 fliton, ti ricordo che quel modello vola con l'asse motore totalmente fuori, tanto da fartelo notare quando me lo hai fatto provare.
Nessuno è perfetto e anche per i modelli è così, tuttavia se il katana fosse così uno schifo, le scatole sarebbero ancora tutte dai negozianti. Mi risulta invece che abbia avuto un buon successo commerciale nonostante il prezzo elevato. Non sono certo Sebart addicted, ritengo l'extra extreme flight superiore a Su 140, ma li posseggo entrambi e sarò contento di farli volare senza pretendere che facciano le stesse cose.
E' solo questione di gusti individuali e di feeling col mezzo, al giorno d'oggi è difficile che venga lanciato sul mercato un modello sbagliato; ognuno poi si trova più a proprio agio con questo o quell'altro modello, non esiste il modello perfetto per tutti

Modello centratissimo, ma va là, che dici, l'incidenza del motore è quella originale .
Vola dritto come un fuso con parti mobili a zero.
Trovare un difetto al 120 extra fliton è davvero difficile se non che, essendo meno reattivo nelle figure 3d che esigono spostamenti simultanei, un pilota può trovarsi più a suo agio con altri modelli (vedi sbach e yak 55, per fare due nomi).
Sul modello "perfetto" ho già fatto considerazioni al riguardo e le ripeto: tutti i imiei modelli fanno le figure più rappresentative del 3d (torque a terra, viti piatte, blender, wall, looping a coltello, ecc) senza particolari problemi se non quelli derivanti dalle mie capacità acrobatiche, tranne il solito katana sebart che mi pone non poche difficoltà nel torque a terra non riuscendo a trascinarlo a bassissima quota con l'harrier e non solo. Pochi modelli fanno l'harrier diritto (quello rovescio è sempre più stabile) senza scodinzolamenti alari che ti rendono la vita dura quando vuoi portarlo a terra in torque: ebbene, per me e, ripeto, per me, questi sono i modelli "perfetti". Contento?

Ultima modifica di toio!! : 19 luglio 11 alle ore 22:07
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 22:06   #47 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
quoto.....motociclisticamente parlando ..... ad ogniuno la sua moto ad ogniuno il suo modello
Vecchio 19 luglio 11, 22:17   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Ho inserito un thread apposito per quel modello ma nessuno mi ha risposto, qualcuno sa come vola? Mi riferisco in particolare alle doti in harrier e paracadute.

noto che anche a te preme un harrier (e, di conseguenza, una paracadutale) come si deve.
Non sono il solo, quindi, quando nel giudicare le qualità acrobatiche di un modello assegno il punto più alto alle figure in esame (a mio parere nelle altre figure solo un "manico" può notare differenze sensibili tra un modello e l'altro)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 23:34   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Sono le manovre che preferisco, l' harrier e la paracadutale, rock solid, lente e fluide, come in un armonioso balletto classico. E' così che intendo il volo 3D e, adesso che comincio a prendere la mano con l'Extra 300 E.F., non riesco più a separarmi da quel modello col suo Dingo 160. La mia è una considerazione soggettiva forse dettata dal fatto che ho cominciato a fare modellismo con gli alianti (mitico calypso) armoniosi e lenti. Ora sono alla ricerca di un 50cc che abbia le stesse caratteristiche del mio Extra, ma sono ancora indeciso e non ho fretta. Il Su 29 Pilot Rc della CeC Model è un ottimo trainer 3D maxi ma ora comincia a starmi stretto per i suoi limiti (lento a rispondere d'alettoni in hovering ed un oscillone esagerato col muso alzato) e se non fosse per il mintor (che va da dio e consuma niente) lo userei molto meno. Ho montato le winglet sull'Extra e ha perso quella pur irrisoria oscillazione che aveva, ora è nulla quindi stavo pensando di fare una modifica al Su 29 CeC per posizionare due winglet anche lì, magari migliora un po', che ne pensate?
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 00:18   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
modello perfetto

[ Pochi modelli fanno l'harrier diritto (quello rovescio è sempre più stabile) senza scodinzolamenti alari che ti rendono la vita dura quando vuoi portarlo a terra in torque: ebbene, per me e, ripeto, per me, questi sono i modelli "perfetti". Contento?[/QUOTE]

Ora ci siamo, parere assolutamente condivisibile. Sono curioso di vedere come si comporterà il mio quando riuscirò a domarlo (per ora è ancora da assemblare)
Una cosa dimenticavo: per me il katana giallo è bellissimo, ha un non so che di sexy che lo rende particolare rispetto ad altri modelli. Trovo lo yak 55 simile ad una supposta alata, anche se devo riconoscerne le grandi doti di volo, scodinzolamento a parte.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks