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Vecchio 11 luglio 11, 07:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
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piccolo problemino in harrier(sebart 140)

ciao ragazzi, vorrei migliorare l'harrier dritto e rovescio del mio sukhoi 140,in pratica e un continuo di correzioni(oscillano tanto le ali),ho gia provato con il baricentro,equilibratura ali,c'è qualche trucchetto per rendere la figura piu pulita.
PS: mi hanno suggerito di fare una mix con alettoni su/giu(tipo flap)mi dite in linea di massima in che misura,e come va usata?
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 12:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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io non attivo nessuna miscelazione....le continue correzioni fanno parte del gioco visto che in questa manovra si tiene il modello in prestallo...sarebbe come voler fare hovering senza tocare nulla per tenere il modello perfettamente in verticale
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io non attivo nessuna miscelazione....le continue correzioni fanno parte del gioco visto che in questa manovra si tiene il modello in prestallo...sarebbe come voler fare hovering senza tocare nulla per tenere il modello perfettamente in verticale
federico hai perfettamente ragione,forse mi sono spiegato male,non è che non ci si riesce a farlo(harrier)però le continue correzioni(per quanto mi riguarda) alla fine sporcano la figura e stressano parecchio,quindi se esiste un rimedio,magari un piccolo accorgimento che mi sfugge,per diminuire(eliminare lo so da solo sarebbe impossibile) l'effetto ben venga.
ho letto su qualche forum(americano) che lo migliorano facendo salire/scendere gli alettoni insieme al cabra e picchia,però non so se sia vero
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Il pilota è Alberto2, chiedi qualche consiglio anche a lui.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 14:44   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io non attivo nessuna miscelazione....le continue correzioni fanno parte del gioco visto che in questa manovra si tiene il modello in prestallo...sarebbe come voler fare hovering senza tocare nulla per tenere il modello perfettamente in verticale


non sono del tutto d'accordo: alcuni modelli (anche di taglia media e non maxi) non hanno (o in misura molto limitata) oscillazione alare il che rende la figura in esame meno stressante e più sicura.
Non credo quindi si possa paragonare l'harrier all'hovering (quast'ultima figura necessita sempre di un continuo movimento dei pollici indipendentemente dal modello che si sta pilotando)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
scusami toio o altri, me lo potreste spiegare come funziona la mix (alettoni per migliorare in parte harrier)non ho capito se si devono muovere in contemporanea con l'elevatore o indipendenti (magari alettoni su per harrier positivo o alettoni giu per negativo)
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 15:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Credo che se proprio vuoi provare devi far muovere gli alettoni nello stesso verso del profondità e con una escursione abbondante. Ti confesso che è solo una mia idea. Invece nella discesa paracadutale, il predetto movimento, da sicuramente dei risultati apprezzabili.Provato personalmente sia in diritto che in rovescio.
Per quanto riguarda l'ondeggiamento è vero che alcuni modelli lo fanno di più ed alcuni di meno a parità di bilanciamento ovviamente. Ogni modello ha sue caratteristiche.
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Vecchio 11 luglio 11, 16:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Ciao,
anche io avevo il Su 140 e non gli ho mai fatto dei mix per questa figura..
Quando tende a sbattere le ali,magari prova a mollargli un pelo il cabra,puo' essere che sia "troppo tirato" ..Oppure se vuoi puoi far un mix con gli alettoni tutti e due a salire 25/30%,pero' onestamente su questo modello la usavo solo per fare delle Wall senza farlo salire eccessivamente ,o per le paracadutate ...non l'ho mai provata x l'harrier ..
Ciao !
Ricky
__________________
CiNgHiAl fLy ClUb .. SkOnVoLz ..YEAAAAA..

Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 18:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
La miscelazione flapperon ( cioè quella in cui gli alettoni si muovono con l'elevatore dallo stesso verso ) si usa principalmente per 2 figure. La frenata e la discesa paracadutale. Per l'harrier il mio consiglio è di "lavorare" molto con direzionale e meno possibile con gli alettoni...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 19:35   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
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Originalmente inviato da aereo74 Visualizza messaggio
scusami toio o altri, me lo potreste spiegare come funziona la mix (alettoni per migliorare in parte harrier)non ho capito se si devono muovere in contemporanea con l'elevatore o indipendenti (magari alettoni su per harrier positivo o alettoni giu per negativo)

I flap su (come dice Ricky, 25%30%) possono aiutare a rendere meno sensibile il rollio del modello in harrier.
A mio modo di vedere, tuttavia, quando un modello sbatte le ali (intendo: ali che oscillano notevolmente, l'esempio più concreto che posso toccare con mano è rappresentato dal katana 120 sebart, modello, per il sottoscritto, ben poco portato per il 3d...) , i correttivi (concordo con Marco: DIREZIONALE e poco di alettoni) non sono affatto agevoli.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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