Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 luglio 11, 20:09   #45 (permalink)  Top
zio frank
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
Pollici e modelli

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
[/B]

Quanto ai pollici, scusa Francesco, ma i miei sono un po più allenati dei tuoi.
Se ti limiti all'harrier diritto a 30/50 metri di altezza andiamo maluccio, non potendo certo discutere delle qualità acrobatiche di un modello e per favore non torniamo su un argomento sul quale ci siamo già confrontati.
Ripeto a te quello che ho già detto a qualcuno: il katana 120 sebart (per i motivi che ho già espresso) non è, a mio parere, un modello riuscito per il 3d.
Del resto monterai sul modello in questione lo stesso mio motore (140 sport yamada, 18x6w apc), ti divertirai nel volo pulito (nessun dubbio) ma la soddisfazione (piuttosto "elementare") finirà lì.
So che sei interessato allo sbach (goldwing o pilot che sia): al tuo posto me ne comprerei due dando via un modello che certamente non regge il confronto acrobatico con quelli che ho menzionato avendo, peraltro, dalla sua, altre qualità
Se invece mi dimostrerai quanto sei bravo con il sebart (non intendo solo l'harrier diritto a 30 mt....) vorrà dire che i miei pollici non sono ancora all'altezza di assuefarsi facilmente alle diverse caratteristiche dei modelli che conosciamo
E' proprio questo il punto: tu voli in un mese quanto faccio io in un anno. Per questo stavo alto provando un tuo modello e dimostrandoti che, pur con i miei pollici poco allenati, era possibile far volare bene un modello che ritenevi inguidabile in harrier dritto. Diciamola tutta: nel volo di collaudo avevi sbagliato centraggio mettendo la batteria troppo indietro, mentre mettendola al suo posto il modello è totalmente cambiato. Non ho visto altri pareri così negativi in questo forum sul katana 120, qualcuno ne evidenziava prestazioni e limiti, ma nessuno gli aveva dato del mezzo cesso. Se tu hai imparato a fare harrier dritto con i flap alzati e per questo decanti tanto il tuo extra 120 fliton, ti ricordo che quel modello vola con l'asse motore totalmente fuori, tanto da fartelo notare quando me lo hai fatto provare.
Nessuno è perfetto e anche per i modelli è così, tuttavia se il katana fosse così uno schifo, le scatole sarebbero ancora tutte dai negozianti. Mi risulta invece che abbia avuto un buon successo commerciale nonostante il prezzo elevato. Non sono certo Sebart addicted, ritengo l'extra extreme flight superiore a Su 140, ma li posseggo entrambi e sarò contento di farli volare senza pretendere che facciano le stesse cose.
E' solo questione di gusti individuali e di feeling col mezzo, al giorno d'oggi è difficile che venga lanciato sul mercato un modello sbagliato; ognuno poi si trova più a proprio agio con questo o quell'altro modello, non esiste il modello perfetto per tutti
zio frank non è collegato   Rispondi citando