Citazione:
Originalmente inviato da deidfly Devo ammetttere che è veramente affascinante specialmente su queste dimensioni.
La cosa che aprezzo tantissimo del benzina è che si puo tenere la manetta al massimo tutto il tempo che si vuole... e questo mi ha fatto scoprire meglio il volo di precisione, tipo 360° con un toneau ecc..
Veramente bello devo dire!
Su un modello piu piccolo non ti saprei dire quello che non mi convince in quel caso è l'affidabilità del motore, tutti i miei amici hanno avuto problemi con i benzina monocilindrici almeno per 1xvolta ad ogniuno gli si è spento (e dato che qua da noi o atterri su una pista microscopica oppure hai il piacere di conoscere i pali di cemento dei meli).
Invece per il bicilindrico ce ne vuole, è quasi impossibilie che si spenga ha un affidabilità spaventosa e mentre prima con il mio traino (DL50) èro sempre imparanoiato dall' idea che mi si potesse spegnere, sul bicilindrico (DA100) non ci penso piu! |
Su questo non sono proprio d' accordo.
Ne ho fatti di litri con i monocilindrici a benzina e sinceramente non si sono mai spenti da soli. ( Stò toccando gli attributi ).
Unico e solo evento negativo la rottura dl MT 57 a terra , per fortuna.
Penso che molte delle spente in volo sono dovute a una non corretta alimentazione, filtri,tubi,candele,alimentazione centraline.
Il 50cc monocilindrico spesso è usato dal principiante ed è facile cadere in qualche errore.
Al contrario il bicilindrico è usato da piloti maturi.