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| User Data registr.: 16-12-2006
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Sull'assistenza non discuto e neppure sul fatto che, una volta regolata la carburazione, il motore gira come un orologio e ti dimentichi delle regolazioni (questo accade anche con i DL, gli MT e gli odierni benzina in generale). Capisco un po' meno i "frequenti" difetti che vengono lamentati da parecchi utenti che hanno acquistato motori nuovi mintor (il 37 è un esempio sintomatico e se ora si pensa al 38 vuol dire, certamente, che grane questo motore ne ha date almeno per i numerosi "meno fortunati"): in questa situazione diventa indispensabile l'assistenza, che poi il motore sia rimesso a nuovo e giri come un orologio è sicuramente positivo ma è altrettanto vero che l'utente, a monte, sia sorpreso che un motore decisamente più costoso di quasi tutti gli altri, non sia nato, all'origine, privo di malfunzionamenti | |
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In ogni caso da ciò che scrivi, anche tu confermi ciò che dico. A Terni, un amico ha sul Su29 2.2 Sebart un mintor 55, una bestiaccia, ma quanti problemi per arrivare ad un punto ottimale, neanche te li sto a raccontare. Ed ora che sembra funzionare regolare, inizia a fare un bel rummoraccio poco raccomandabile,dopo tante vicissitudini trascorse. OoooH! Però un assistenza da paura avanti e dietro con Mintor almeno pe tre volte se non sbaglio. Non bisogna generalizzare. Ma se succede non c'è da stupirsi più di tanto. | |
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| Guest
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| scherzi a parte un mio amico ha allestito un GB con mintor55 canister etc etc .....peso circa 7100 max 7200 quindi direi che 7400 è un peso normale invece i tuoi 6600 sono anomali ma penso sia dovuto al set up elettrico che immagino leggerissimo......... p.s. che lipo ( gonfie ) usi ? ![]() |
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Giorgio ho allestito lo YAK55 con tutto quello che ho smontato dal Funtana 140 che acquistai da ZIO Frank. Dopo avere volato e ripreso un po la mano con un modello scuola come l'F140, a malincuore l'ho dato via(solo modello) prendendo lo YAK, quindi alla fine : -Motore C50 Acro+Meljzik 20X11E -Jeti SPIN 99 -Lipo 10S FM 4000 40C o TGY 4000 40C -SERVI TGY HV 767 25-30kg Digitali alto voltaggio con cassa completamente alluminio alimentati (favolosi) da uno Switch-Bec TGY 8-15 AMP e Lipo da 2100 2s3p Il modello pesa 6600 gr e rotti e va alla grande per un volato quasi free-style, manca un buon 20-25% per fare un 3D in sicurezza. Io sono a una 20 di voli e debbo dire che mi accontento a metà. Quindi sono in procinto di provare con un bel DLA 56 cc. fresco fresco dalla cina a pochi soldi. Però, sono sincero, sto lavorando in maniera tale da non stravolgere troppo in modo che se, non dovessi trovarmi, smonto e ritorno indietro facile. I pesi più o meno, dovrebbero essere su per giu simili, ovviamente ti parlo senza canister. ![]() Ho un paio di video del volo e del motore in rodaggio a banco appena posso, posto! | |
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| Guest
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bhe sei leggero di motore direi.....550 gr ..... il set up axi da 5000 watt il motore pesa 1000 gr e và a 12s...... cmq. se motorizzi benzina avrai un peso da 7200 a 7400 non si scappa
Ultima modifica di GiorgioTNT : 09 giugno 11 alle ore 10:15 |
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| User | Citazione:
ELETTRICO C50 con castello viti ecc. circa 850gr Lipo 4000 1150 gr regolatore circa 120 gr Lipo 80 gr totale 2200 gr SCOPPIO DLA 56 1358gr Barilotto 133 gr colonnine + viti 121 gr acc. elettronica 140 serbatoio 500cc completo 150 gr lipo2s 800mah 30gr Totale 1932 gr manca la benzina, ok ma che differenza grandi avrò???? poi scusa bruckmann dichiara con il suo Set-Up AXI 6500 gr. ....hhhhhaaaaahhahah SEEEE! | |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
vabbè il mio Sukhoi 140 6s pesa 3500 gr tiè ........ogniuno spara la sua | |
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| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
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L'ogiva é 89 mm di diametro e l'ho presa da Mattfly, no le squadrette lunghe non ci sono, per quanto riguarda il peso ho cercato di stare più leggero possibile ma meno di così é dura, prima di prenderlo ho fatto due conti con i pesi delle due versioni: (a parità di impianto rc) DA 50+ centralina 1.500 g. Kit Canister 340 g. Batteria 100 g. 2 servi mot. 80 g. serbatoio + acc. 180 g. Tot : 2200 g. Axi 5345/14 995 g. Jeti Spin 125 166 g. 10 S 4000 1150 g. 12 S 1370 g. Tot : 2311 g. / 2531 g. Perciò la versione elettrica dovrebbe essere uguale o leggermente maggiore a quella a scoppio, i costi però non sono paragonabili. Ti allego ancora qualche foto. Ultima modifica di Franco67 : 20 maggio 13 alle ore 10:03 | |
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