Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 05, 22:11   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La prendo da lontano (a mò di giustificazione).
Fino a qualche anno fà la mia attività aeromodellistica era totalmente votata al pendio; si era formato un discreto gruppo (siamo arrivati a volare contemporaneamente in 14) e la nostra base principale era in quel di "Trebbio", sulle colline alle spalle di Rimini.
Bei tempi! Lo dico con rimpianto perchè un bel giorno il pendio principale (primavera, estate, autunno, con levante e scirocco dominanti) si rese indisponibile: il proprietario recintò e piantumò il terreno.
Risultato? Il gruppo ("Quelli di Trebbio", ci chiamavano) si disgregò e prese altre strade.
Io "segai" il muso del mio velegia storico (un giorno ve ne parlerò), rispolverai il vetusto Keller 50/24, cambiai l'indotto trasformandolo in 50/11, un pacco di 10 celle e via di nuovo al nostro campo di volo di Vergiano, in pianura.
Cosa cambiava? Di subito evidente c'era il risparmio di benzina (Trebbio era a 16Km da Rimini, Vergiano 3 Km).
Ma la differenza sostanziale era il tipo di volo, il pendio "E'" impareggiabile, nessun altro tipo di volo può stargli alla pari!
Così, l'anno scorso, uno sparuto gruppetto degli ex di Trebbio (mai domi) ha trovato un'altro sito che promette mooolto bene. E' solo più distante (il doppio); pazienza.
Il gruppo si stà riformando e, data la posizione, richiama anche gli amici di Cesena e Cesenatico (più S. Mauro Pascoli, Gatteo, Savignano S/R......ecc.).
L'ho presa veramente da lontano ma la passione pendio stà rinvenendo forte e poichè sono lento in costruzione e la stagione di volo si stà avvicinando velocemente (marzo è alle porte), ho deciso di acquistare un'ARF.
Detto....fatto.
Questa mattina ho telefonato alla Nuova Fulcro Service e ho ordinato un Whisper, modello ognitempo e robusto (tuttofibra), adatto alle condizioni dinamiche spesso abbastanza deboli delle nostre colline.
Inutile dire la smania che mi è presa, non vedo l'ora che arrivi.
Che ne dite?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 05, 23:19   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@04 febbraio 2005, 22:11
Questa mattina ho telefonato alla Nuova Fulcro Service e ho ordinato un Whisper, modello ognitempo e robusto (tuttofibra), adatto alle condizioni dinamiche spesso abbastanza deboli delle nostre colline.
Inutile dire la smania che mi è presa, non vedo l'ora che arrivi.
Che ne dite?


W il pendioooooo!!!!

Quando senti quelli della Fulcro dì loro di aggiornare il listino on-line, perdono molti clienti a lasciare quello del 2003 e a non migliorare il sito.... ogni tanto ci dò un'occhiata speranzosa, ma nisba.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 00:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
... beati voi che avete quelle belle montagne epotete provare l'ebrezza del pendio e delle dinamiche....
ma prima o poi verrò a trovarvi...


Ciaooooooo...
__________________
...l'uomo vuol essere pesce e uccello...
...il gatto vuole solo essere gatto,
quest'essere perfetto..
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 13:01   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Montagne!!???
Forse ti riferisci alle montagne del DoC. Le nostre sono solo collinette.
Trebbio era si e no 170mt. di quota; la nuova zona (Strigara/Pietra dell'Uso) è sui 400mt.
Noi romagnoli diciamo........"un po' d'tera ramaseda".........(poca terra ammucchiata). Le montagne ci sono si anche da noi, ma sono più distanti dalla pianura, dove i componenti del nostro gruppo abitano.
In ogni caso se vorrai venire sarai il benvenuto.
Anch'io, prima o poi, andrò a trovare il DoC al "Righi".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 13:07   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@06 febbraio 2005, 13:01
Anch'io, prima o poi, andrò a trovare il DoC al "Righi".
Volentieri; ci sono posti più suggestivi e migliori del Righi (comodo, 8-10 minuti dal centro città, ed ottima dinamica "quando" c'è vento da SE):
http://xoomer.virgilio.it/ocapofer/D...volare-ita.htm
Cornua e Fasce sono i pù vicini al centro.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 14:31   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Il monte Fasce l'ho visto bene scendendo da Casella col trenino. (Quante antenne!).
Il Cornua...... ora ho capito dov'è. Ci si va da Recco (la focaccia!!) o da Sori.
Ma che bello che è. E' aperto a tutti i venti, piu o meno.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 15:14   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@06 febbraio 2005, 14:31
Il monte Fasce l'ho visto bene scendendo da Casella col trenino. (Quante antenne!).
Il Cornua...... ora ho capito dov'è. Ci si va da Recco (la focaccia!!) o da Sori.
Ma che bello che è. E' aperto a tutti i venti, piu o meno.
Per ora ho frequentato solo il Righi per motivi logistici; sul Cornua pare si voli con ogni condizione ma il massimo del divertimento pare sia con la forte tramontana invernale.... chiedete a Fabio.... ; per raggiungerlo si fa la stessa strada del Fasce e si prosegue per qualche Km (venendo da Ge).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 17:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@04 febbraio 2005, 22:11
La prendo da lontano (a mò di giustificazione).
Fino a qualche anno fà la mia attività aeromodellistica era totalmente votata al pendio; si era formato un discreto gruppo (siamo arrivati a volare contemporaneamente in 14) e la nostra base principale era in quel di "Trebbio", sulle colline alle spalle di Rimini.
Bei tempi! Lo dico con rimpianto perchè un bel giorno il pendio principale (primavera, estate, autunno, con levante e scirocco dominanti) si rese indisponibile: il proprietario recintò e piantumò il terreno.
Risultato? Il gruppo ("Quelli di Trebbio", ci chiamavano) si disgregò e prese altre strade.
Io "segai" il muso del mio velegia storico (un giorno ve ne parlerò), rispolverai il vetusto Keller 50/24, cambiai l'indotto trasformandolo in 50/11, un pacco di 10 celle e via di nuovo al nostro campo di volo di Vergiano, in pianura.
Cosa cambiava? Di subito evidente c'era il risparmio di benzina (Trebbio era a 16Km da Rimini, Vergiano 3 Km).
Ma la differenza sostanziale era il tipo di volo, il pendio "E'" impareggiabile, nessun altro tipo di volo può stargli alla pari!
Così, l'anno scorso, uno sparuto gruppetto degli ex di Trebbio (mai domi) ha trovato un'altro sito che promette mooolto bene. E' solo più distante (il doppio); pazienza.
Il gruppo si stà riformando e, data la posizione, richiama anche gli amici di Cesena e Cesenatico (più S. Mauro Pascoli, Gatteo, Savignano S/R......ecc.).
L'ho presa veramente da lontano ma la passione pendio stà rinvenendo forte e poichè sono lento in costruzione e la stagione di volo si stà avvicinando velocemente (marzo è alle porte), ho deciso di acquistare un'ARF.
Detto....fatto.
Questa mattina ho telefonato alla Nuova Fulcro Service e ho ordinato un Whisper, modello ognitempo e robusto (tuttofibra), adatto alle condizioni dinamiche spesso abbastanza deboli delle nostre colline.
Inutile dire la smania che mi è presa, non vedo l'ora che arrivi.
Che ne dite?

IL wisper è un ottimo modello.
Non è "spinto" come i blade, quindi puoi fare anche voli piu tranquilli, ha una grandissima efficienza e vedrai che è molto divertente, stai leggero con la costruzione se hai condizioni fiacche.
La robustezza....bhe, non è di acciaio )
sono molto robusti, quello si, e calcola che ho visto baionette piegate di svariati gradi....e ali intatte.
Il problema è quanto esse si rovinano, che ripararle diventa un po problematico ma non impossibile.
ciaoo

roberto di tuttala.it
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 05, 19:29   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
@akitainu
La decisione per l'acquisto del Whisper (ne avevo letto la prova su Modellismo) è maturata proprio frequentando il tuo sito. Ero attirato dal Blade XL, ma tenuto conto che sono quasi 5 anni che non alleno i pollici in pendio, salvo qualche sporadica, recente uscita, e considerando la leggera dinamica delle nostre colline, mi è sembrata la soluzione migliore.
Se la banda del pendio riprende a "tutta birra" (com'era prima e ci sono buoni segnali), sara la volta del Blade; ne attendo la prova promessa sul vostro sito.
Non mi riconosco più; mi sto sbilanciando troppo verso l'ARF. Che sia un brutto segno?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 17:13   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Spedito ieri da Cremona, questa mattina il Corriere Bartolini mi ha consegnato il pacco col Whisper. Subito scartato e controllato; tutto OK.
E' molto bello e benfatto; buon rapporto prezzo/qualità.
Come caratteristiche è quello che mi aspettavo per riprendere a volare nei nostri pendii, spesso con condizioni "leggere". Deve avere, in effetti, come detto da chi lo ha già provato, una grande efficienza.
Ora non c'è che sperare nel tempo; ci vorrà un pò di caldo per togliere di mezzo la neve e asciugare il prato di atterraggio, poi.......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a proposito di dogana magu Modellismo 5 05 dicembre 05 22:54
A proposito di idro Claudio_F Elimodellismo in Generale 13 09 novembre 05 09:59
a proposito di miscela Alext Aeromodellismo 10 02 settembre 05 13:59
A proposito di F-14... Hannibal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 41 24 giugno 05 14:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002