Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 05, 16:04   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal

mica male la versione ventolata... vabbè, è vero, è un semi-vassoio però vorreste dire che non vi attira un pochetto?

elica nel sedere:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=374502

biventola:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=380527
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 16:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by Hannibal@10 giugno 2005, 14:56

mica male la versione ventolata... vabbè, è vero, è un semi-vassoio però vorreste dire che non vi attira un pochetto?

elica nel sedere:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=374502

biventola:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=380527
che figata le ali a geometria variabile!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 16:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.804
Immagini: 14
Pochetto pochetto.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:02   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by damgiu@10 giugno 2005, 15:47
Pochetto pochetto.

te stuzzica pochetto pochetto?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.804
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by Hannibal@10 giugno 2005, 15:54

te stuzzica pochetto pochetto?
Si, perchè ho deciso di non realizzare più modelli piccoli e da lancio a mano,
visto che le manovre che mi piacciono di più sono decollo e atterraggio.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
mi aggrego dicendo che l'f15 (vassoio) biventola di cui si parlava nel topic (ormai sperduto nell'oblio) dell'f18,ha finalmente volato....
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 17:44   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
be' matte'? dicci dicci. Apri un topic
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 05, 18:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
forse è ancora presto per un topic anche perchè non è ancora finito sono state solo sostituite le ventore...dalle wemotec microfan alle gws 64 sempre con speed 300...l'ho provato in pendio,è molto facile da portare,più facile del fratello f18, le superfici di governo sono solo taileroni per ora ma sono già stati tagliati gli alettoni..
che devo dire...per prestazione è molto inferiore ad uno ad elica...ho quasi la meta della trazione che avevo sul 18...sale con infinita calma ma è molto gestibile,purtroppo devo aver sbagliato l'incidenza delle ventole e sotto motore picchia...visto che devo ancora fare gli ugelli probabilmente riuscirò a correggere l'errore..in atterraggio è un pacioccone come il fratello, spero che in futuro riuscirò a trovare una configuarazione che mi dia un po' più di birra...
l'ho provato con 8 kan e colto dalla felicità di un collaudo positivo l'ho provato anche con 3 lipo 2000....non ci sono grandi differenze di prestazioni,le lipo non erano fresche e i motori friggono a quella tensione quindi mi sono autolimitato...in sostanza le lipo con questi motori mi sono servite a risparmiare 20 grammi (leggi non mi sono servite a niente)...peso in odv senza verniciatura..qualche pezzetto e cabina 580-600 gr
se avete domande son qua!!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 05, 10:34   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.901
Citazione:
Originally posted by matteo27@10 giugno 2005, 16:31
forse è ancora presto per un topic anche perchè non è ancora finito sono state solo sostituite le ventore...dalle wemotec microfan alle gws 64 sempre con speed 300...l'ho provato in pendio,è molto facile da portare,più facile del fratello f18, le superfici di governo sono solo taileroni per ora ma sono già stati tagliati gli alettoni..
che devo dire...per prestazione è molto inferiore ad uno ad elica...ho quasi la meta della trazione che avevo sul 18...sale con infinita calma ma è molto gestibile,purtroppo devo aver sbagliato l'incidenza delle ventole e sotto motore picchia...visto che devo ancora fare gli ugelli probabilmente riuscirò a correggere l'errore..in atterraggio è un pacioccone come il fratello, spero che in futuro riuscirò a trovare una configuarazione che mi dia un po' più di birra...
l'ho provato con 8 kan e colto dalla felicità di un collaudo positivo l'ho provato anche con 3 lipo 2000....non ci sono grandi differenze di prestazioni,le lipo non erano fresche e i motori friggono a quella tensione quindi mi sono autolimitato...in sostanza le lipo con questi motori mi sono servite a risparmiare 20 grammi (leggi non mi sono servite a niente)...peso in odv senza verniciatura..qualche pezzetto e cabina 580-600 gr
se avete domande son qua!!


Edf 64 con gli speed300? c'avevi già le wemotec (ottime) al limite le edf55 ma con 2 celle lipo (meno peso) io volo con un A10 e 2 edf55 con 2 lipo, non é un mostro ma và decentemente e pesa all'incirca come il tuo, 600 grammi.
c'é qualcosa che non mi quadra, non é che potrasti postare qualche foto delle ventole ? comunque occhio che le ventole se non sono aiutate da condotti d'entrata e d'uscita più che ben calcolati servono solo a rinfrescarti
Ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 10:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2003
Messaggi: 18
Ho intenzione di costruire l'F14 in balsa da 3mm e dando un pò di profilo alle ali che invece sono piatte!!
Vorrei motorizzarlo con uno Speed600 e pacco batterie 1500, ma con il peso della sola "energia" dovrei essere intorno a 400/500gr.
Quindi il dubbio mi assale....riuscirò a farlo volare??
th3fox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a proposito di dogana magu Modellismo 5 05 dicembre 05 23:54
A proposito di idro Claudio_F Elimodellismo in Generale 13 09 novembre 05 10:59
a proposito di miscela Alext Aeromodellismo 10 02 settembre 05 14:59
A proposito di ARF FrancoC. Aeromodellismo 9 09 febbraio 05 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002