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Vecchio 10 giugno 05, 15:04   #1 (permalink)  Top
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mica male la versione ventolata... vabbè, è vero, è un semi-vassoio però vorreste dire che non vi attira un pochetto?

elica nel sedere:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=374502

biventola:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=380527
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Vecchio 10 giugno 05, 15:32   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@10 giugno 2005, 14:56

mica male la versione ventolata... vabbè, è vero, è un semi-vassoio però vorreste dire che non vi attira un pochetto?

elica nel sedere:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=374502

biventola:
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=380527
che figata le ali a geometria variabile!
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lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
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Vecchio 10 giugno 05, 15:55   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by damgiu@10 giugno 2005, 15:47
Pochetto pochetto.

te stuzzica pochetto pochetto?
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Vecchio 10 giugno 05, 16:12   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@10 giugno 2005, 15:54

te stuzzica pochetto pochetto?
Si, perchè ho deciso di non realizzare più modelli piccoli e da lancio a mano,
visto che le manovre che mi piacciono di più sono decollo e atterraggio.
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mi aggrego dicendo che l'f15 (vassoio) biventola di cui si parlava nel topic (ormai sperduto nell'oblio) dell'f18,ha finalmente volato....
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Vecchio 10 giugno 05, 16:44   #7 (permalink)  Top
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be' matte'? dicci dicci. Apri un topic
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forse è ancora presto per un topic anche perchè non è ancora finito sono state solo sostituite le ventore...dalle wemotec microfan alle gws 64 sempre con speed 300...l'ho provato in pendio,è molto facile da portare,più facile del fratello f18, le superfici di governo sono solo taileroni per ora ma sono già stati tagliati gli alettoni..
che devo dire...per prestazione è molto inferiore ad uno ad elica...ho quasi la meta della trazione che avevo sul 18...sale con infinita calma ma è molto gestibile,purtroppo devo aver sbagliato l'incidenza delle ventole e sotto motore picchia...visto che devo ancora fare gli ugelli probabilmente riuscirò a correggere l'errore..in atterraggio è un pacioccone come il fratello, spero che in futuro riuscirò a trovare una configuarazione che mi dia un po' più di birra...
l'ho provato con 8 kan e colto dalla felicità di un collaudo positivo l'ho provato anche con 3 lipo 2000....non ci sono grandi differenze di prestazioni,le lipo non erano fresche e i motori friggono a quella tensione quindi mi sono autolimitato...in sostanza le lipo con questi motori mi sono servite a risparmiare 20 grammi (leggi non mi sono servite a niente)...peso in odv senza verniciatura..qualche pezzetto e cabina 580-600 gr
se avete domande son qua!!
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Vecchio 15 giugno 05, 09:08   #9 (permalink)  Top
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Ho intenzione di costruire l'F14 in balsa da 3mm e dando un pò di profilo alle ali che invece sono piatte!!
Vorrei motorizzarlo con uno Speed600 e pacco batterie 1500, ma con il peso della sola "energia" dovrei essere intorno a 400/500gr.
Quindi il dubbio mi assale....riuscirò a farlo volare??
th3fox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 09:21   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by th3fox@15 giugno 2005, 08:00
Ho intenzione di costruire l'F14 in balsa da 3mm e dando un pò di profilo alle ali che invece sono piatte!!
Vorrei motorizzarlo con uno Speed600 e pacco batterie 1500, ma con il peso della sola "energia" dovrei essere intorno a 400/500gr.
Quindi il dubbio mi assale....riuscirò a farlo volare??

vorresti dare profilo su un foglio di balsa di 3mm? scusa, ma come?
perchè aumentarne il peso, per poi dover aumentare potenza, per poi aumentare la velocità, per poi spaccarlo al primo atterraggio?

p.s il depron si pittura direttamente, la balsa va trattata e poi pitturata o ricoperta..quindi 400/500 grammi non ti bastano.
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