Discussione: A proposito di ARF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 05, 22:11   #1 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
La prendo da lontano (a mò di giustificazione).
Fino a qualche anno fà la mia attività aeromodellistica era totalmente votata al pendio; si era formato un discreto gruppo (siamo arrivati a volare contemporaneamente in 14) e la nostra base principale era in quel di "Trebbio", sulle colline alle spalle di Rimini.
Bei tempi! Lo dico con rimpianto perchè un bel giorno il pendio principale (primavera, estate, autunno, con levante e scirocco dominanti) si rese indisponibile: il proprietario recintò e piantumò il terreno.
Risultato? Il gruppo ("Quelli di Trebbio", ci chiamavano) si disgregò e prese altre strade.
Io "segai" il muso del mio velegia storico (un giorno ve ne parlerò), rispolverai il vetusto Keller 50/24, cambiai l'indotto trasformandolo in 50/11, un pacco di 10 celle e via di nuovo al nostro campo di volo di Vergiano, in pianura.
Cosa cambiava? Di subito evidente c'era il risparmio di benzina (Trebbio era a 16Km da Rimini, Vergiano 3 Km).
Ma la differenza sostanziale era il tipo di volo, il pendio "E'" impareggiabile, nessun altro tipo di volo può stargli alla pari!
Così, l'anno scorso, uno sparuto gruppetto degli ex di Trebbio (mai domi) ha trovato un'altro sito che promette mooolto bene. E' solo più distante (il doppio); pazienza.
Il gruppo si stà riformando e, data la posizione, richiama anche gli amici di Cesena e Cesenatico (più S. Mauro Pascoli, Gatteo, Savignano S/R......ecc.).
L'ho presa veramente da lontano ma la passione pendio stà rinvenendo forte e poichè sono lento in costruzione e la stagione di volo si stà avvicinando velocemente (marzo è alle porte), ho deciso di acquistare un'ARF.
Detto....fatto.
Questa mattina ho telefonato alla Nuova Fulcro Service e ho ordinato un Whisper, modello ognitempo e robusto (tuttofibra), adatto alle condizioni dinamiche spesso abbastanza deboli delle nostre colline.
Inutile dire la smania che mi è presa, non vedo l'ora che arrivi.
Che ne dite?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando