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| User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
| Citazione:
Ho deciso di prenderlo anch'io e visto che ce l'hai mi dici il diametro dell'ogiva ke hai montato? E' della Meijzlik? Dentro ci sono anche le squadrette per i servi? Se per caso hai anche altre foto...sono gradite! Penso di montarci il minotr 55 io. Buon collaudo intanto | |
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| User | Citazione:
Se ti posso dare un consiglio, il Mintor 55, prendilo usato e che funziona. A quanto pare il famoso rapporto che sui 10 motori 2 ne funzionano, che era prerogativa dei cinesi,ora è diventato dei Mintor. Però se prendi quello che funziona bene, ne vale la pena. Ora ci sarà l'insurrezione dei Mintoristi accaniti, ma se non è proprio così, gira per i campi e fatti un'idea. C'è una grossa fetta di insoddisfatti in termini di: affidabilità e quindi: spente, carburazioni troppo variabili ecc. per un elettricaro come me capisci che sono aspetti fondamentali,e siccome ho questo YAK 55 per ora elettrico, ma che a breve proverò a scoppio, visto chè é eccezionale già sottopotenziato elettrico, figuriamoci se ci metti uno scoppio affidabile, onesto e normale. Però occhio ai pesi! | |
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| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Chi il Mintor ce l'ha e funziona bene se lo tiene! Come il sottoscritto. Ho avuto modo di mettere le mani su 3 mintor e quello che ha avuto problemi, un 55 di un amico comprato usato, è stato sistemato da Mintor con un'assistenza disarmante. Non ha sindacato sulla garanzia appena scaduta e ha mandato a casa del mio amico il corriere per riprendersi il motore, prontamente rinviato con sostituzione di parti del carburatore. Ora è tornato un orologio come era in principio, come il mio. Il terzo motore, un 37cc, a mio avviso più sensibile e delicato di carburazione rispetto al 55, è stato sfigato poichè prima si è ritrovato una candela difettosa, poi la centralina è andata in tilt ma mintor ha prontamente inviato una centralina nuova a garanzia scaduta. Sinceramente con l'assistenza puntuale e prontissima della mintor meglio prenderlo nuovo, magari in offerta ad ozzano, tanto al minimo problema intervengono subito. Al mio da oltre sei mesi non tocco la carburazione e parte al secondo colpo d'elica e di DLE difettosi ne ho visto anchio, con sbiellamenti e carter sfondati e centraline difettose. Si in rodaggio fa un po' dannare perchè cambia spesso la carburazione, ma appena rodato è un orologio.
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
| Citazione:
Sull'assistenza non discuto e neppure sul fatto che, una volta regolata la carburazione, il motore gira come un orologio e ti dimentichi delle regolazioni (questo accade anche con i DL, gli MT e gli odierni benzina in generale). Capisco un po' meno i "frequenti" difetti che vengono lamentati da parecchi utenti che hanno acquistato motori nuovi mintor (il 37 è un esempio sintomatico e se ora si pensa al 38 vuol dire, certamente, che grane questo motore ne ha date almeno per i numerosi "meno fortunati"): in questa situazione diventa indispensabile l'assistenza, che poi il motore sia rimesso a nuovo e giri come un orologio è sicuramente positivo ma è altrettanto vero che l'utente, a monte, sia sorpreso che un motore decisamente più costoso di quasi tutti gli altri, non sia nato, all'origine, privo di malfunzionamenti | |
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| User | Citazione:
In ogni caso da ciò che scrivi, anche tu confermi ciò che dico. A Terni, un amico ha sul Su29 2.2 Sebart un mintor 55, una bestiaccia, ma quanti problemi per arrivare ad un punto ottimale, neanche te li sto a raccontare. Ed ora che sembra funzionare regolare, inizia a fare un bel rummoraccio poco raccomandabile,dopo tante vicissitudini trascorse. OoooH! Però un assistenza da paura avanti e dietro con Mintor almeno pe tre volte se non sbaglio. Non bisogna generalizzare. Ma se succede non c'è da stupirsi più di tanto. | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
| Citazione:
riguardo assistenza be quella si conosce ..ottima
__________________ YES FLY TEAM | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
| Citazione:
Cmq grazie dell'informazione :-) | |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
L'ogiva é 89 mm di diametro e l'ho presa da Mattfly, no le squadrette lunghe non ci sono, per quanto riguarda il peso ho cercato di stare più leggero possibile ma meno di così é dura, prima di prenderlo ho fatto due conti con i pesi delle due versioni: (a parità di impianto rc) DA 50+ centralina 1.500 g. Kit Canister 340 g. Batteria 100 g. 2 servi mot. 80 g. serbatoio + acc. 180 g. Tot : 2200 g. Axi 5345/14 995 g. Jeti Spin 125 166 g. 10 S 4000 1150 g. 12 S 1370 g. Tot : 2311 g. / 2531 g. Perciò la versione elettrica dovrebbe essere uguale o leggermente maggiore a quella a scoppio, i costi però non sono paragonabili. Ti allego ancora qualche foto. Ultima modifica di Franco67 : 20 maggio 13 alle ore 10:03 | |
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| Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
l'unico risparmio che potevi fare è il servo dell'aria ..... per il resto rinnovo i complimenti per la cura dell'assemblaggio ![]() Ultima modifica di GiorgioTNT : 09 giugno 11 alle ore 11:02 | |
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