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Vecchio 08 giugno 11, 23:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di SIMONE 84
 
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Visto che và tanto di moda vi presento anche il mio, appena ultimato e pronto per il collaudo, é un GB models da 2.20 di apertura, motore DA 50 con kit AS Power, elica 23x 8, servi JR 8511 su tutti i comandi, interruttore Emcotec con due lipo da 1800.
Peso a secco 7,400 kg, il modello é di ottima qualità ed é compreso di tutti gli accessori tranne il serbatoio, non vedo l'ora di metterlo in aria.

Cia Franco
Ciao Franco...complimenti per la scelta del modello...so ke va da dio!
Ho deciso di prenderlo anch'io e visto che ce l'hai mi dici il diametro dell'ogiva ke hai montato? E' della Meijzlik? Dentro ci sono anche le squadrette per i servi?
Se per caso hai anche altre foto...sono gradite!
Penso di montarci il minotr 55 io.
Buon collaudo intanto
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Vecchio 08 giugno 11, 23:50   #2 (permalink)  Top
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Ciao Franco...complimenti per la scelta del modello...so ke va da dio!
Ho deciso di prenderlo anch'io e visto che ce l'hai mi dici il diametro dell'ogiva ke hai montato? E' della Meijzlik? Dentro ci sono anche le squadrette per i servi?
Se per caso hai anche altre foto...sono gradite!
Penso di montarci il minotr 55 io.
Buon collaudo intanto

Se ti posso dare un consiglio, il Mintor 55, prendilo usato e che funziona. A quanto pare
il famoso rapporto che sui 10 motori 2 ne funzionano, che era prerogativa dei cinesi,ora è diventato dei Mintor. Però se prendi quello che funziona bene, ne vale la pena. Ora ci sarà l'insurrezione dei Mintoristi accaniti, ma se non è proprio così, gira per i campi e fatti un'idea. C'è una grossa fetta di insoddisfatti in termini di: affidabilità e quindi: spente, carburazioni troppo variabili ecc. per un elettricaro come me capisci che sono aspetti fondamentali,e siccome ho questo YAK 55 per ora elettrico, ma che a breve proverò a scoppio, visto chè é eccezionale già sottopotenziato elettrico, figuriamoci se ci metti uno scoppio affidabile, onesto e normale. Però occhio ai pesi!
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Vecchio 09 giugno 11, 00:47   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
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Chi il Mintor ce l'ha e funziona bene se lo tiene! Come il sottoscritto. Ho avuto modo di mettere le mani su 3 mintor e quello che ha avuto problemi, un 55 di un amico comprato usato, è stato sistemato da Mintor con un'assistenza disarmante. Non ha sindacato sulla garanzia appena scaduta e ha mandato a casa del mio amico il corriere per riprendersi il motore, prontamente rinviato con sostituzione di parti del carburatore. Ora è tornato un orologio come era in principio, come il mio. Il terzo motore, un 37cc, a mio avviso più sensibile e delicato di carburazione rispetto al 55, è stato sfigato poichè prima si è ritrovato una candela difettosa, poi la centralina è andata in tilt ma mintor ha prontamente inviato una centralina nuova a garanzia scaduta. Sinceramente con l'assistenza puntuale e prontissima della mintor meglio prenderlo nuovo, magari in offerta ad ozzano, tanto al minimo problema intervengono subito. Al mio da oltre sei mesi non tocco la carburazione e parte al secondo colpo d'elica e di DLE difettosi ne ho visto anchio, con sbiellamenti e carter sfondati e centraline difettose. Si in rodaggio fa un po' dannare perchè cambia spesso la carburazione, ma appena rodato è un orologio.
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Vecchio 09 giugno 11, 08:54   #4 (permalink)  Top
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Chi il Mintor ce l'ha e funziona bene se lo tiene! Come il sottoscritto. Ho avuto modo di mettere le mani su 3 mintor e quello che ha avuto problemi, un 55 di un amico comprato usato, è stato sistemato da Mintor con un'assistenza disarmante. Non ha sindacato sulla garanzia appena scaduta e ha mandato a casa del mio amico il corriere per riprendersi il motore, prontamente rinviato con sostituzione di parti del carburatore. Ora è tornato un orologio come era in principio, come il mio. Il terzo motore, un 37cc, a mio avviso più sensibile e delicato di carburazione rispetto al 55, è stato sfigato poichè prima si è ritrovato una candela difettosa, poi la centralina è andata in tilt ma mintor ha prontamente inviato una centralina nuova a garanzia scaduta. Sinceramente con l'assistenza puntuale e prontissima della mintor meglio prenderlo nuovo, magari in offerta ad ozzano, tanto al minimo problema intervengono subito. Al mio da oltre sei mesi non tocco la carburazione e parte al secondo colpo d'elica e di DLE difettosi ne ho visto anchio, con sbiellamenti e carter sfondati e centraline difettose. Si in rodaggio fa un po' dannare perchè cambia spesso la carburazione, ma appena rodato è un orologio.

Sull'assistenza non discuto e neppure sul fatto che, una volta regolata la carburazione, il motore gira come un orologio e ti dimentichi delle regolazioni (questo accade anche con i DL, gli MT e gli odierni benzina in generale).
Capisco un po' meno i "frequenti" difetti che vengono lamentati da parecchi utenti che hanno acquistato motori nuovi mintor (il 37 è un esempio sintomatico e se ora si pensa al 38 vuol dire, certamente, che grane questo motore ne ha date almeno per i numerosi "meno fortunati"): in questa situazione diventa indispensabile l'assistenza, che poi il motore sia rimesso a nuovo e giri come un orologio è sicuramente positivo ma è altrettanto vero che l'utente, a monte, sia sorpreso che un motore decisamente più costoso di quasi tutti gli altri, non sia nato, all'origine, privo di malfunzionamenti
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 09:22   #5 (permalink)  Top
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Chi il Mintor ce l'ha e funziona bene se lo tiene! Come il sottoscritto. Ho avuto modo di mettere le mani su 3 mintor e quello che ha avuto problemi, un 55 di un amico comprato usato, è stato sistemato da Mintor con un'assistenza disarmante. Non ha sindacato sulla garanzia appena scaduta e ha mandato a casa del mio amico il corriere per riprendersi il motore, prontamente rinviato con sostituzione di parti del carburatore. Ora è tornato un orologio come era in principio, come il mio. Il terzo motore, un 37cc, a mio avviso più sensibile e delicato di carburazione rispetto al 55, è stato sfigato poichè prima si è ritrovato una candela difettosa, poi la centralina è andata in tilt ma mintor ha prontamente inviato una centralina nuova a garanzia scaduta. Sinceramente con l'assistenza puntuale e prontissima della mintor meglio prenderlo nuovo, magari in offerta ad ozzano, tanto al minimo problema intervengono subito. Al mio da oltre sei mesi non tocco la carburazione e parte al secondo colpo d'elica e di DLE difettosi ne ho visto anchio, con sbiellamenti e carter sfondati e centraline difettose. Si in rodaggio fa un po' dannare perchè cambia spesso la carburazione, ma appena rodato è un orologio.
Non so te, ma per me l'assistenza deve rappresentare l'ultima soluzione a fronte di un problema. Se acquisto un Mintor nuovo e non mi funziona da subito come un"orologio" mi inc.... e lo riporto da chi me lo ha venduto per cambiarlo. Se lo compro usato(come ho fatto-mintor 37cc) lo pago meno e mi assumo il rischio(come ho fatto) e non funziona (come é puntualmente accaduto) prima trovo una soluzione per disfarmene in consapevolezza di vizi(come è successo), poi inizio a pensare all'assistenza.
In ogni caso da ciò che scrivi, anche tu confermi ciò che dico. A Terni, un amico ha sul Su29 2.2 Sebart un mintor 55, una bestiaccia, ma quanti problemi per arrivare ad un punto ottimale, neanche te li sto a raccontare. Ed ora che sembra funzionare regolare, inizia a fare un bel rummoraccio poco raccomandabile,dopo tante vicissitudini trascorse. OoooH! Però un assistenza da paura avanti e dietro con Mintor almeno pe tre volte se non sbaglio.
Non bisogna generalizzare. Ma se succede non c'è da stupirsi più di tanto.
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Vecchio 09 giugno 11, 08:24   #6 (permalink)  Top
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Se ti posso dare un consiglio, il Mintor 55, prendilo usato e che funziona. A quanto pare
il famoso rapporto che sui 10 motori 2 ne funzionano, che era prerogativa dei cinesi,ora è diventato dei Mintor. Però se prendi quello che funziona bene, ne vale la pena. Ora ci sarà l'insurrezione dei Mintoristi accaniti, ma se non è proprio così, gira per i campi e fatti un'idea. C'è una grossa fetta di insoddisfatti in termini di: affidabilità e quindi: spente, carburazioni troppo variabili ecc. per un elettricaro come me capisci che sono aspetti fondamentali,e siccome ho questo YAK 55 per ora elettrico, ma che a breve proverò a scoppio, visto chè é eccezionale già sottopotenziato elettrico, figuriamoci se ci metti uno scoppio affidabile, onesto e normale. Però occhio ai pesi!
ma per me meglio un 56 mfe tira come un mintor , ottima coppia e vibra pure meno ..
riguardo assistenza be quella si conosce ..ottima
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Vecchio 09 giugno 11, 19:59   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di SIMONE 84
 
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Se ti posso dare un consiglio, il Mintor 55, prendilo usato e che funziona. A quanto pare
il famoso rapporto che sui 10 motori 2 ne funzionano, che era prerogativa dei cinesi,ora è diventato dei Mintor. Però se prendi quello che funziona bene, ne vale la pena. Ora ci sarà l'insurrezione dei Mintoristi accaniti, ma se non è proprio così, gira per i campi e fatti un'idea. C'è una grossa fetta di insoddisfatti in termini di: affidabilità e quindi: spente, carburazioni troppo variabili ecc. per un elettricaro come me capisci che sono aspetti fondamentali,e siccome ho questo YAK 55 per ora elettrico, ma che a breve proverò a scoppio, visto chè é eccezionale già sottopotenziato elettrico, figuriamoci se ci metti uno scoppio affidabile, onesto e normale. Però occhio ai pesi!
Sei la prima persona che sento parlar male dei Mintor. Io ho da poco il 110 Mintor e promette benissimo (8 voli finora). C'è l'ha anche un mio amico da 2 anni e gira da paura! Un altro ha il 55 e va alla grande. So ke i Magni son persone serissime da 110 e lode! Questo quello che penso della Mintor.
Cmq grazie dell'informazione :-)
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Vecchio 09 giugno 11, 10:51   #8 (permalink)  Top
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Ciao Franco...complimenti per la scelta del modello...so ke va da dio!
Ho deciso di prenderlo anch'io e visto che ce l'hai mi dici il diametro dell'ogiva ke hai montato? E' della Meijzlik? Dentro ci sono anche le squadrette per i servi?
Se per caso hai anche altre foto...sono gradite!
Penso di montarci il minotr 55 io.
Buon collaudo intanto
Ciao

L'ogiva é 89 mm di diametro e l'ho presa da Mattfly, no le squadrette lunghe non ci sono, per quanto riguarda il peso ho cercato di stare più leggero possibile ma meno di così é dura, prima di prenderlo ho fatto due conti con i pesi delle due versioni:
(a parità di impianto rc)

DA 50+ centralina 1.500 g.
Kit Canister 340 g.
Batteria 100 g.
2 servi mot. 80 g.
serbatoio + acc. 180 g.

Tot : 2200 g.

Axi 5345/14 995 g.
Jeti Spin 125 166 g.
10 S 4000 1150 g.
12 S 1370 g.

Tot : 2311 g. / 2531 g.

Perciò la versione elettrica dovrebbe essere uguale o leggermente maggiore a quella a scoppio, i costi però non sono paragonabili.
Ti allego ancora qualche foto.

Ultima modifica di Franco67 : 20 maggio 13 alle ore 10:03
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 10:54   #9 (permalink)  Top
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Ultima modifica di Franco67 : 20 maggio 13 alle ore 10:03
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Vecchio 09 giugno 11, 10:58   #10 (permalink)  Top
GiorgioTNT
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Ciao

L'ogiva é 89 mm di diametro e l'ho presa da Mattfly, no le squadrette lunghe non ci sono, per quanto riguarda il peso ho cercato di stare più leggero possibile ma meno di così é dura, prima di prenderlo ho fatto due conti con i pesi delle due versioni:
(a parità di impianto rc)

DA 50+ centralina 1.500 g.
Kit Canister 340 g.
Batteria 100 g.
2 servi mot. 80 g.
serbatoio + acc. 180 g.

Tot : 2200 g.

Axi 5345/14 995 g.
Jeti Spin 125 166 g.
10 S 4000 1150 g.
12 S 1370 g.

Tot : 2311 g. / 2531 g.

Perciò la versione elettrica dovrebbe essere uguale o leggermente maggiore a quella a scoppio, i costi però non sono paragonabili.
Ti allego ancora qualche foto.

l'unico risparmio che potevi fare è il servo dell'aria ..... per il resto rinnovo i complimenti per la cura dell'assemblaggio


Ultima modifica di GiorgioTNT : 09 giugno 11 alle ore 11:02
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