Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Chi il Mintor ce l'ha e funziona bene se lo tiene! Come il sottoscritto. Ho avuto modo di mettere le mani su 3 mintor e quello che ha avuto problemi, un 55 di un amico comprato usato, è stato sistemato da Mintor con un'assistenza disarmante. Non ha sindacato sulla garanzia appena scaduta e ha mandato a casa del mio amico il corriere per riprendersi il motore, prontamente rinviato con sostituzione di parti del carburatore. Ora è tornato un orologio come era in principio, come il mio. Il terzo motore, un 37cc, a mio avviso più sensibile e delicato di carburazione rispetto al 55, è stato sfigato poichè prima si è ritrovato una candela difettosa, poi la centralina è andata in tilt ma mintor ha prontamente inviato una centralina nuova a garanzia scaduta. Sinceramente con l'assistenza puntuale e prontissima della mintor meglio prenderlo nuovo, magari in offerta ad ozzano, tanto al minimo problema intervengono subito. Al mio da oltre sei mesi non tocco la carburazione e parte al secondo colpo d'elica e di DLE difettosi ne ho visto anchio, con sbiellamenti e carter sfondati e centraline difettose. Si in rodaggio fa un po' dannare perchè cambia spesso la carburazione, ma appena rodato è un orologio. |
Non so te, ma per me l'assistenza deve rappresentare l'ultima soluzione a fronte di un problema. Se acquisto un Mintor nuovo e non mi funziona da subito come un"orologio" mi inc.... e lo riporto da chi me lo ha venduto per cambiarlo. Se lo compro usato(come ho fatto-mintor 37cc) lo pago meno e mi assumo il rischio(come ho fatto) e non funziona (come é puntualmente accaduto) prima trovo una soluzione per disfarmene in consapevolezza di vizi(come è successo), poi inizio a pensare all'assistenza.
In ogni caso da ciò che scrivi, anche tu confermi ciò che dico. A Terni, un amico ha sul Su29 2.2 Sebart un mintor 55, una bestiaccia, ma quanti problemi per arrivare ad un punto ottimale, neanche te li sto a raccontare. Ed ora che sembra funzionare regolare, inizia a fare un bel rummoraccio poco raccomandabile,dopo tante vicissitudini trascorse. OoooH! Però un assistenza da paura avanti e dietro con Mintor almeno pe tre volte se non sbaglio.
Non bisogna generalizzare. Ma se succede non c'è da stupirsi più di tanto.