Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 19:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
fumogeno

Stò per iistallare il fumogeno sul mio extra e volevo sapere da quanto serve il serbatoio, considerando che ho un os gt 55.
grazie
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
ciao.. Premesso che un 50cc 3D non è il massimo x il montaggio del fumogeno (te lo dice uno che l'ha :-) ) calcola circa 100cc di consumo al minuto (continuato).. Anche se molto dipende dalla pompa, dalla miscelaz col gas che farài, dall'uso o meno di sistemi di speriscaldamento etc etc.. Io con un serbatoio di circa 300cc e pompa sullivan faccio circa 3-3.5 min di fumata. ciao
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 20:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
ciao , perche non è il massimo???
l unico neo che riscontro è la questione peso ,pultroppo non si puo applicare a tutti i modelli da 3 d...
ma nel mio campo e applicato in maggioranza al su 29 della c&c e forse sara per le dimensioni, superficie, piu grandi del modello a parita di peso o booo
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 20:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
sapete mica se i tubi normali in silicone sono compatibili con il liquido fumogeni della power box?,non per fare l'impianto di bordo,dove ho usato i tubi in tygon,ma per usarli sulla tanichetta di riempimento.
A proposito io sul suchoi sebart ho messo un 150 cc canister as power predisposto ,fa 2 min di fumo circa (pio grosso non ci stava) non miscelato con il gas ma con un interruttore apposito, ho sempre usato gasolio ma è un po puzzone
grazie
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
per la questione 50cc i motivi (per la mia esperienza eh..) sono 2: il peso (calcola che l'impianto piu leggero con serbatoio piu piccolo supera i 500 gr allegramente e non sono pochi per un classe 50) e il fatto di essere monocilindrici non aiuta tanto (c'è un fisiologico calo del motore, motivo per cui non è consigliabile miscelarlo sotto meta gas, iniettando liquido)..

si.. i tubi al silicone resistono sia al liquido power box sia a quello aspower (entrambi a base di vasellina).. sconsiglierei di usare gasolio.. oltre a imbrattare la galassia e il modello rischi di restare senza ricopertura
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 13-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
su quella del peso concordo in pieno , come in altre discussioni ,per il discorso motore non ho mai fatto caso sinceramente ... ma sicuramente dipende in che manovra si attiva ecc
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
per la questione 50cc i motivi (per la mia esperienza eh..) sono 2: il peso (calcola che l'impianto piu leggero con serbatoio piu piccolo supera i 500 gr allegramente e non sono pochi per un classe 50) e il fatto di essere monocilindrici non aiuta tanto (c'è un fisiologico calo del motore, motivo per cui non è consigliabile miscelarlo sotto meta gas, iniettando liquido)..

si.. i tubi al silicone resistono sia al liquido power box sia a quello aspower (entrambi a base di vasellina).. sconsiglierei di usare gasolio.. oltre a imbrattare la galassia e il modello rischi di restare senza ricopertura
infatti è per quello che voglio cambiare liquido pero fumare fuma
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Concordo. Io ho montato il fumogeno sul Sukhoi Sebart 2.2 mt con il 50 DA e quando accendo il fumogeno la potenza cala di tanto. Dopo aver fatto l'esperienza, entusiasmante, adesso lo smonto perchè con l'impianto fumogeno a bordo=NIENTE 3D.
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 21:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
insomma.. qualcosina si fa... (io svuoto il liquido nei primi minuti di volo con un po di acro tradiz. poi, piu leggero, un po di 3D) ma niente (ormai leggendario) torque roll a 2cm da terra ;) almeno non noi comuni mortali
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 22:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 169
Concordo con te!!!!! Perchè adesso adesso faccio proprio così!!!!!
Andyfaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
impianto fumogeno fildefer Aeromodellismo Volo 3D 12 27 febbraio 10 22:17
fumogeno su g90 andreaz1000 Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 23 settembre 09 19:39
fumogeno stefanof1984 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 31 agosto 09 15:03
fumogeno stefanof1984 Aeromodellismo 7 29 agosto 09 12:14
fumogeno Fedegas Aeromodellismo 54 19 settembre 05 20:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002