BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   fumogeno (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/203952-fumogeno.html)

ale_brb 24 febbraio 11 18:06

fumogeno
 
Stò per iistallare il fumogeno sul mio extra e volevo sapere da quanto serve il serbatoio, considerando che ho un os gt 55.
grazie

RAMIREZ76 24 febbraio 11 18:37

ciao.. Premesso che un 50cc 3D non è il massimo x il montaggio del fumogeno (te lo dice uno che l'ha :-) ) calcola circa 100cc di consumo al minuto (continuato).. Anche se molto dipende dalla pompa, dalla miscelaz col gas che farài, dall'uso o meno di sistemi di speriscaldamento etc etc.. Io con un serbatoio di circa 300cc e pompa sullivan faccio circa 3-3.5 min di fumata.:) ciao

ENOPIETRO 24 febbraio 11 19:41

ciao , perche non è il massimo???
l unico neo che riscontro è la questione peso ,pultroppo non si puo applicare a tutti i modelli da 3 d...
ma nel mio campo e applicato in maggioranza al su 29 della c&c e forse sara per le dimensioni, superficie, piu grandi del modello a parita di peso o booo

fiesta 24 febbraio 11 19:51

sapete mica se i tubi normali in silicone sono compatibili con il liquido fumogeni della power box?,non per fare l'impianto di bordo,dove ho usato i tubi in tygon,ma per usarli sulla tanichetta di riempimento.
A proposito io sul suchoi sebart ho messo un 150 cc canister as power predisposto ,fa 2 min di fumo circa (pio grosso non ci stava) non miscelato con il gas ma con un interruttore apposito, ho sempre usato gasolio ma è un po puzzone :D
grazie

RAMIREZ76 24 febbraio 11 20:02

per la questione 50cc i motivi (per la mia esperienza eh..) sono 2: il peso (calcola che l'impianto piu leggero con serbatoio piu piccolo supera i 500 gr allegramente e non sono pochi per un classe 50) e il fatto di essere monocilindrici non aiuta tanto (c'è un fisiologico calo del motore, motivo per cui non è consigliabile miscelarlo sotto meta gas, iniettando liquido)..

si.. i tubi al silicone resistono sia al liquido power box sia a quello aspower (entrambi a base di vasellina).. sconsiglierei di usare gasolio.. oltre a imbrattare la galassia e il modello rischi di restare senza ricopertura :fiu::fiu:

ENOPIETRO 24 febbraio 11 20:37

su quella del peso concordo in pieno , come in altre discussioni ,per il discorso motore non ho mai fatto caso sinceramente ... ma sicuramente dipende in che manovra si attiva ecc

fiesta 24 febbraio 11 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2460488)
per la questione 50cc i motivi (per la mia esperienza eh..) sono 2: il peso (calcola che l'impianto piu leggero con serbatoio piu piccolo supera i 500 gr allegramente e non sono pochi per un classe 50) e il fatto di essere monocilindrici non aiuta tanto (c'è un fisiologico calo del motore, motivo per cui non è consigliabile miscelarlo sotto meta gas, iniettando liquido)..

si.. i tubi al silicone resistono sia al liquido power box sia a quello aspower (entrambi a base di vasellina).. sconsiglierei di usare gasolio.. oltre a imbrattare la galassia e il modello rischi di restare senza ricopertura :fiu::fiu:

infatti è per quello che voglio cambiare liquido pero fumare fuma:D

Andyfaz 24 febbraio 11 20:51

Concordo. Io ho montato il fumogeno sul Sukhoi Sebart 2.2 mt con il 50 DA e quando accendo il fumogeno la potenza cala di tanto. Dopo aver fatto l'esperienza, entusiasmante, adesso lo smonto perchè con l'impianto fumogeno a bordo=NIENTE 3D.

RAMIREZ76 24 febbraio 11 20:57

insomma.. qualcosina si fa... (io svuoto il liquido nei primi minuti di volo con un po di acro tradiz. poi, piu leggero, un po di 3D) ma niente (ormai leggendario) torque roll a 2cm da terra ;) almeno non noi comuni mortali :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

Andyfaz 24 febbraio 11 21:05

Concordo con te!!!!! Perchè adesso adesso faccio proprio così!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002