Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 11, 21:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Simpatizzante 3D

Ciao a tutti, dopo mesi finalmente faccio un decente hovering e voi direte e che ci vuole, se considerate però che io ho fatto tutto da solo i vari settaggi, aiutandomi con le varie discussione vostre, capirete che semplicissimo non è stato.
Capisco che molto oltre non potrò andare perchè le altre manovre diventano più complesse, ad esempio l'harrier mi viene così così e non sempre, la paracadutale non riesco a capire il perchè ma non tira su il muso, al mio campo(non da tutti)questo tipo di volo viene anche criticato.
Ma ritorniamo alla domanda che voglio porvi, perchè in assenza di vento l'hovering mi viene molto bene, andando anche a circa 20cm da terra, invece con un po di vento il tutto si complica e sopratutto tende molto più facilmente a prendere la coppia dell'elica?
Scusate se è poco ma io sono sodisfatto del mio piccolo traguardo.

Ultima modifica di f.alberto : 06 febbraio 11 alle ore 21:46
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
al mio campo(non da tutti)questo tipo di volo viene anche criticato.
MA ECCHECCACCHIO!!!

camunque, per fare bene l'harrier ci vogliono dai 45 ai 60° di movimento sul cabra-picchia, baricentro arretrato e un po' di motore...se il muso non ti sta sù probabilmente è perchè lo fai col motore al minimo....

per quanto riguarda l'hovering, è normale che prenda molto la coppia dell'elica essendoci poco flusso d'aria che passa sulle ali, ma se usi 45-50° di movimento sugli alettoni, non dovresti avere troppi problemi a contrastare la coppia...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 22:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
E' il solito discorso, viene criticato da chi non lo sà fare e non riesce minimamente a comprendere la difficoltà di volare in quel modo. E poi c'è chi dice: ma l'aereo vero non vola così.... infatti lo stai dicendo, per i cacchi suoi l'aereo non vola così...
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 22:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: lainate
Messaggi: 402
simpatizzante 3d

io posso solo dirti bravo e continua cosi con tanta costanza!!!!!!!! io il 3d lo faccio solo prima di un crasch insomma non sono capace e ciò provato
ciao william
willy972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
MA ECCHECCACCHIO!!!

camunque, per fare bene l'harrier ci vogliono dai 45 ai 60° di movimento sul cabra-picchia, baricentro arretrato e un po' di motore...se il muso non ti sta sù probabilmente è perchè lo fai col motore al minimo....

per quanto riguarda l'hovering, è normale che prenda molto la coppia dell'elica essendoci poco flusso d'aria che passa sulle ali, ma se usi 45-50° di movimento sugli alettoni, non dovresti avere troppi problemi a contrastare la coppia...
No con l'harrier il muso lo tira su, non faccio molti metri in harrier perchè non riesco a virare in questa figura, invece non tira su il muso nella paracadutale.
Per gli alettoni devo aumentare l'escursione perchè sarò sui 40 gradi scarsi.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 23:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
E' il solito discorso, viene criticato da chi non lo sà fare e non riesce minimamente a comprendere la difficoltà di volare in quel modo. E poi c'è chi dice: ma l'aereo vero non vola così.... infatti lo stai dicendo, per i cacchi suoi l'aereo non vola così...
La cosa più bella che ho mi sono sentito dire, che ci vuole basta arretrare il baricentro e in hovering ci sta da solo.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 23:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da willy972 Visualizza messaggio
io posso solo dirti bravo e continua cosi con tanta costanza!!!!!!!! io il 3d lo faccio solo prima di un crasch insomma non sono capace e ciò provato
ciao william
Grazie, infatti non me ne frega niente io continuo!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 10:46   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
grande alberto e continua cosi...quelli del campo possono pensare ciò che meglio credono....alla fine deve piacere a te e divertirti, se a loro non piace ben venga il gusto soggettivo di ognuno...
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo mesi finalmente faccio un decente hovering e voi direte e che ci vuole, se considerate però che io ho fatto tutto da solo i vari settaggi, aiutandomi con le varie discussione vostre, capirete che semplicissimo non è stato.
Capisco che molto oltre non potrò andare perchè le altre manovre diventano più complesse, ad esempio l'harrier mi viene così così e non sempre, la paracadutale non riesco a capire il perchè ma non tira su il muso, al mio campo(non da tutti)questo tipo di volo viene anche criticato.
Ma ritorniamo alla domanda che voglio porvi, perchè in assenza di vento l'hovering mi viene molto bene, andando anche a circa 20cm da terra, invece con un po di vento il tutto si complica e sopratutto tende molto più facilmente a prendere la coppia dell'elica?
Scusate se è poco ma io sono sodisfatto del mio piccolo traguardo.


Avanti così e fregatene dei commenti superficiali dei volatori della domenica (sai che divertimento il volo orizzontale e verticale con qualche elementare looping e tonneau, questi sì sono voletti anonimi, lasciali pure agli incapaci).
Prima di passare all'harrier (manovra molto bella e tutto sommato non difficile, paracadutale inclusa) ti consiglierei tuttavia di "chiudere il cerchio" con la manovra che hai imparato.
Voglio dire che dovresti esercitarti (se già non lo hai fatto) ad eseguire l'hovering ROVESCIO (modello visto di pancia), fatto il quale potrai imparare velocemente il torque roll (sicuramente una delle manovre più tipiche del 3d)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Avanti così e fregatene dei commenti superficiali dei volatori della domenica (sai che divertimento il volo orizzontale e verticale con qualche elementare looping e tonneau, questi sì sono voletti anonimi, lasciali pure agli incapaci).
Prima di passare all'harrier (manovra molto bella e tutto sommato non difficile, paracadutale inclusa) ti consiglierei tuttavia di "chiudere il cerchio" con la manovra che hai imparato.
Voglio dire che dovresti esercitarti (se già non lo hai fatto) ad eseguire l'hovering ROVESCIO (modello visto di pancia), fatto il quale potrai imparare velocemente il torque roll (sicuramente una delle manovre più tipiche del 3d)
e già i torque roll.. quella maledetta manovra che da mesi provo e proprio non vuole entrare..

ma la costanza prima o poi premia.. perciò come faccio anche io non mollare..

una cosa visto che siamo in tema..qual'è la paracadutale e quale l'errier??
markino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002