06 febbraio 11, 21:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Simpatizzante 3D
Ciao a tutti, dopo mesi finalmente faccio un decente hovering e voi direte e che ci vuole, se considerate però che io ho fatto tutto da solo i vari settaggi, aiutandomi con le varie discussione vostre, capirete che semplicissimo non è stato. Capisco che molto oltre non potrò andare perchè le altre manovre diventano più complesse, ad esempio l'harrier mi viene così così e non sempre, la paracadutale non riesco a capire il perchè ma non tira su il muso, al mio campo(non da tutti)questo tipo di volo viene anche criticato. Ma ritorniamo alla domanda che voglio porvi, perchè in assenza di vento l'hovering mi viene molto bene, andando anche a circa 20cm da terra, invece con un po di vento il tutto si complica e sopratutto tende molto più facilmente a prendere la coppia dell'elica? Scusate se è poco ma io sono sodisfatto del mio piccolo traguardo. Ultima modifica di f.alberto : 06 febbraio 11 alle ore 21:46 |
06 febbraio 11, 21:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2009 Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
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camunque, per fare bene l'harrier ci vogliono dai 45 ai 60° di movimento sul cabra-picchia, baricentro arretrato e un po' di motore...se il muso non ti sta sù probabilmente è perchè lo fai col motore al minimo.... per quanto riguarda l'hovering, è normale che prenda molto la coppia dell'elica essendoci poco flusso d'aria che passa sulle ali, ma se usi 45-50° di movimento sugli alettoni, non dovresti avere troppi problemi a contrastare la coppia...
__________________ Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B | |
06 febbraio 11, 22:06 | #3 (permalink) Top |
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E' il solito discorso, viene criticato da chi non lo sà fare e non riesce minimamente a comprendere la difficoltà di volare in quel modo. E poi c'è chi dice: ma l'aereo vero non vola così.... infatti lo stai dicendo, per i cacchi suoi l'aereo non vola così...
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06 febbraio 11, 22:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Per gli alettoni devo aumentare l'escursione perchè sarò sui 40 gradi scarsi. | |
06 febbraio 11, 23:00 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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07 febbraio 11, 10:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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grande alberto e continua cosi...quelli del campo possono pensare ciò che meglio credono....alla fine deve piacere a te e divertirti, se a loro non piace ben venga il gusto soggettivo di ognuno...
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07 febbraio 11, 14:49 | #9 (permalink) Top | |
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Avanti così e fregatene dei commenti superficiali dei volatori della domenica (sai che divertimento il volo orizzontale e verticale con qualche elementare looping e tonneau, questi sì sono voletti anonimi, lasciali pure agli incapaci). Prima di passare all'harrier (manovra molto bella e tutto sommato non difficile, paracadutale inclusa) ti consiglierei tuttavia di "chiudere il cerchio" con la manovra che hai imparato. Voglio dire che dovresti esercitarti (se già non lo hai fatto) ad eseguire l'hovering ROVESCIO (modello visto di pancia), fatto il quale potrai imparare velocemente il torque roll (sicuramente una delle manovre più tipiche del 3d) | |
07 febbraio 11, 15:40 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: san giovanni suergiu
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ma la costanza prima o poi premia.. perciò come faccio anche io non mollare.. una cosa visto che siamo in tema..qual'è la paracadutale e quale l'errier?? | |
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