| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
ciao.. Premesso che un 50cc 3D non è il massimo x il montaggio del fumogeno (te lo dice uno che l'ha :-) ) calcola circa 100cc di consumo al minuto (continuato).. Anche se molto dipende dalla pompa, dalla miscelaz col gas che farài, dall'uso o meno di sistemi di speriscaldamento etc etc.. Io con un serbatoio di circa 300cc e pompa sullivan faccio circa 3-3.5 min di fumata. ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: gaiarine
|
ciao , perche non è il massimo??? l unico neo che riscontro è la questione peso ,pultroppo non si puo applicare a tutti i modelli da 3 d... ma nel mio campo e applicato in maggioranza al su 29 della c&c e forse sara per le dimensioni, superficie, piu grandi del modello a parita di peso o booo
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
sapete mica se i tubi normali in silicone sono compatibili con il liquido fumogeni della power box?,non per fare l'impianto di bordo,dove ho usato i tubi in tygon,ma per usarli sulla tanichetta di riempimento. A proposito io sul suchoi sebart ho messo un 150 cc canister as power predisposto ,fa 2 min di fumo circa (pio grosso non ci stava) non miscelato con il gas ma con un interruttore apposito, ho sempre usato gasolio ma è un po puzzone grazie
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
per la questione 50cc i motivi (per la mia esperienza eh..) sono 2: il peso (calcola che l'impianto piu leggero con serbatoio piu piccolo supera i 500 gr allegramente e non sono pochi per un classe 50) e il fatto di essere monocilindrici non aiuta tanto (c'è un fisiologico calo del motore, motivo per cui non è consigliabile miscelarlo sotto meta gas, iniettando liquido).. si.. i tubi al silicone resistono sia al liquido power box sia a quello aspower (entrambi a base di vasellina).. sconsiglierei di usare gasolio.. oltre a imbrattare la galassia e il modello rischi di restare senza ricopertura ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: gaiarine
|
su quella del peso concordo in pieno , come in altre discussioni ,per il discorso motore non ho mai fatto caso sinceramente ... ma sicuramente dipende in che manovra si attiva ecc
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |