Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 19:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
Smile fumogeno

chi mi aiuta a costruire un fumogeno fatto in casa per il mio aereo???
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 20:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
eh, mi interesserebbe anche a me....

ho trovato questo intanto

Fumogeno Fatto in casa « News Tech
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
questo non sebbra male...

io proverei quasi-quasi....l'unica<cosa è che c'è da assicurarsi che non prenda fuoco il modello...

Istruzioni Per Costruire Un Fumogeno Utile Anche Per Il Softair.doc
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 02:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
questo non sebbra male...

io proverei quasi-quasi....l'unica<cosa è che c'è da assicurarsi che non prenda fuoco il modello...

Allegato 117730

no no cose così non le faccio sembrano robe da attentati. a me avevano suggerito di iniettare dell'olio di vasellina all'interno della marmitta sulla parte più calda, dicono che funziona molto bene. per la pompa sto provando con una pompa dell'acqua dei tergi di una macchina alimentata da una batteria LiPo da 11volt e 1250mA, per spruzzare l'olio che tralatro quello di vasellina è estremamente liquido, quindi non dovrebbe avere problemi di sforzi, il foro per spruzzare il liquido bisogna farlo e poi ci si mette una presa pressione, capito?
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 09:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Non so come funziona la vaselina....
Usa il liquido per le macchine del fumo da discoteca!
é un liquido a base acquosa che a contatto con superfici calde sviluppa un fumo molto intenso, persistente e profumato. ci sono scnhe delle pompette apposite che lo iniettano nello scarico del motore.
Generalmente lo vendono in fusti da 5 litri, ma se conosci qualcuno dell'ambiente o che fa impianti per discoteche te ne fai dare un po'...

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
no no cose così non le faccio sembrano robe da attentati. a me avevano suggerito di iniettare dell'olio di vasellina all'interno della marmitta sulla parte più calda, dicono che funziona molto bene. per la pompa sto provando con una pompa dell'acqua dei tergi di una macchina alimentata da una batteria LiPo da 11volt e 1250mA, per spruzzare l'olio che tralatro quello di vasellina è estremamente liquido, quindi non dovrebbe avere problemi di sforzi, il foro per spruzzare il liquido bisogna farlo e poi ci si mette una presa pressione, capito?

io ho modificato una pompa di riempimento (benzina) collegando una batt. da 4,8 con interruttore azionato da un miniservo .....
Ponpava, ma perdeva (anche se poco ) il liquido ( che tra l'altro vendono da c&c models ,gia pronto da diluire con 5 litri di gasolio) , sporcando il modello all'interno... e nonostante preriscaldassi il liquido (grazie ad una serpentina intorno al collettore) la densita' di fumo non era un gran chè...
io consiglio uno pompa apposta (che non ho ancora preso) tipo Sullivan, perche' almeno la si collega alla rx e si gestisce anche la quantita' di liquido ignettato nello scarico.
Il fai da te ,su questo articolo , lo sconsiglio per esperienza , ma il fatto che io non abbia ottenuto buoni risultati, non vuol dire che non si possa fare !!!!


Comunque usando il ''Cerca'' troverete molte discussioni al riguardo...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 10:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
io ho modificato una pompa di riempimento (benzina) collegando una batt. da 4,8 con interruttore azionato da un miniservo .....
Ponpava, ma perdeva (anche se poco ) il liquido ( che tra l'altro vendono da c&c models ,gia pronto da diluire con 5 litri di gasolio) , sporcando il modello all'interno... e nonostante preriscaldassi il liquido (grazie ad una serpentina intorno al collettore) la densita' di fumo non era un gran chè...
io consiglio uno pompa apposta (che non ho ancora preso) tipo Sullivan, perche' almeno la si collega alla rx e si gestisce anche la quantita' di liquido ignettato nello scarico.
Il fai da te ,su questo articolo , lo sconsiglio per esperienza , ma il fatto che io non abbia ottenuto buoni risultati, non vuol dire che non si possa fare !!!!


Comunque usando il ''Cerca'' troverete molte discussioni al riguardo...

il punto è di cercare di risparmiare un pò, 120 euro per una pompetta dedicata mi sembrano davvero troppi
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 11:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
questo non sebbra male...

io proverei quasi-quasi....l'unica<cosa è che c'è da assicurarsi che non prenda fuoco il modello...

Allegato 117730
ne ho visti alcuni, preparati da un modellista, proprio con questo metodo e stessi ingredienti, sarà perchè erano i primi che faceva, i contenitori non erano grossi come i portarullini, sembravano più dei sigari toscani..ma il fumo non era molto
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fumogeno esagerato natale3d Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 29 luglio 09 13:29
Fumogeno sotto aereo mino1987 Aeromodellismo 13 17 ottobre 08 12:26
Miscela per fumogeno ferny71 Aeromodellismo Volo 3D 2 20 febbraio 08 22:35
fumogeno elettrico pragamichele Aeromodellismo 20 06 settembre 07 17:16
fumogeno Fedegas Aeromodellismo 54 19 settembre 05 19:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002