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Vecchio 23 gennaio 11, 10:52   #1 (permalink)  Top
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Sul direzionale si allentano i cavi !!! non riesco a risolvere il problema

Sul Sukhoi 2,2 Sebart mi si allentano i cavi anche sel al geometria è rispettata: 92 mm l'interasse tra i cavi sul direzionale e 92 mm sul servo. Anche se li tiro molto si allentano comunque. Avete qualche dritta ???
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Vecchio 23 gennaio 11, 11:30   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andyfaz Visualizza messaggio
Sul Sukhoi 2,2 Sebart mi si allentano i cavi anche sel al geometria è rispettata: 92 mm l'interasse tra i cavi sul direzionale e 92 mm sul servo. Anche se li tiro molto si allentano comunque. Avete qualche dritta ???
Ciao,se i cavi si allentano,inevitabilemnte le geometrie non sono state rispetatte a dovere.

Oltre ad avere un eguale interasse sul direzionale e sulla squadretta servo(cosa non assolutamente indispensabile,anzi!)la cosa importante é avere un' eguale distanza dal fulcro(cerniera nel caso della parte mobile)all' attacco della tiranteria su ogni semisquadretta.
Cio' é sicuramente perfetto sulla squadretta del servo se hai sfrutatto i fori originali,ma dovresti controllare tale distanza sulla squadretta parte mobile(anche un millimetro fa la differenza).

Fatto cio' non é assolutamente finita!

Devi controllare che sulla squadretta del direzionale la retta immaginaria che passa tra i due fori di attacco della tiranteria passi perfettamemte anche per il fulcro della cerniera(anche qui' un millimetro piu' avanti o piu' dietro del fulcro fa la differenza).

Detto questo penso che ormai hai gia' incollato tutto e difficilmente potrai tornare indietro per risistemare,e penso che il tuo problema ricada sul secondo controllo che ti ho menzionato.
Tale problema puo' essere risolto o quantomeno alleviato usando una squadretta sul servocomando con offset.ossia a banana.
Montala in un verso,prova la tiranteria,se il problema si é risolto o alleviato ok,se il problema é aumentato ruota la suddetta squadretta di 180 gradi.

Spero di esserti stato di aiuto e sopratutto che sia chiaro cio' che dico in quanto non é facile spiegare senza un disegno.
__________________
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Contatti:alfredo.guarracino@alice.it

Ultima modifica di Alfredo79 : 23 gennaio 11 alle ore 11:34
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 12:47   #3 (permalink)  Top
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Domani controllo la distanza tra l'asse della cerniere e l'asse del tirante di destra e sinistra. Devo dire io ho mantato tutto alla perfezione come descritto sulle foto che fornisce la "Sebart" sono proprio cusrioso di controllare.....
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Vecchio 26 gennaio 11, 22:23   #4 (permalink)  Top
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Ho controllato tra l'asse dell'uniball e quello della cerniere c'è una differenza di 3 mm. Colpa mia che visto che le sedi delle squadrette del direzionale erano già aperte ho dato per scontato che fossero nella posizione giusta, ed invece adavano contollate e spostate.
Ho risolto il problema acquistando un squadretta con i fori dissassti rispetto all'asse del servo.
Grazie al suggerimemto di Alfredo 79 ho risolto il problema in fretta. Forse lo avrei scoperto anche da solo, ma chissà tra quanto.
Il Barone Rosso funziona e come !!!!
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