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Andyfaz 23 gennaio 11 09:52

Sul direzionale si allentano i cavi !!! non riesco a risolvere il problema
 
Sul Sukhoi 2,2 Sebart mi si allentano i cavi anche sel al geometria è rispettata: 92 mm l'interasse tra i cavi sul direzionale e 92 mm sul servo. Anche se li tiro molto si allentano comunque. Avete qualche dritta ???

Alfredo79 23 gennaio 11 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da Andyfaz (Messaggio 2405637)
Sul Sukhoi 2,2 Sebart mi si allentano i cavi anche sel al geometria è rispettata: 92 mm l'interasse tra i cavi sul direzionale e 92 mm sul servo. Anche se li tiro molto si allentano comunque. Avete qualche dritta ???

Ciao,se i cavi si allentano,inevitabilemnte le geometrie non sono state rispetatte a dovere.

Oltre ad avere un eguale interasse sul direzionale e sulla squadretta servo(cosa non assolutamente indispensabile,anzi!)la cosa importante é avere un' eguale distanza dal fulcro(cerniera nel caso della parte mobile)all' attacco della tiranteria su ogni semisquadretta.
Cio' é sicuramente perfetto sulla squadretta del servo se hai sfrutatto i fori originali,ma dovresti controllare tale distanza sulla squadretta parte mobile(anche un millimetro fa la differenza).

Fatto cio' non é assolutamente finita!

Devi controllare che sulla squadretta del direzionale la retta immaginaria che passa tra i due fori di attacco della tiranteria passi perfettamemte anche per il fulcro della cerniera(anche qui' un millimetro piu' avanti o piu' dietro del fulcro fa la differenza).

Detto questo penso che ormai hai gia' incollato tutto e difficilmente potrai tornare indietro per risistemare,e penso che il tuo problema ricada sul secondo controllo che ti ho menzionato.
Tale problema puo' essere risolto o quantomeno alleviato usando una squadretta sul servocomando con offset.ossia a banana.
Montala in un verso,prova la tiranteria,se il problema si é risolto o alleviato ok,se il problema é aumentato ruota la suddetta squadretta di 180 gradi.

Spero di esserti stato di aiuto e sopratutto che sia chiaro cio' che dico in quanto non é facile spiegare senza un disegno.

Andyfaz 23 gennaio 11 11:47

Domani controllo la distanza tra l'asse della cerniere e l'asse del tirante di destra e sinistra. Devo dire io ho mantato tutto alla perfezione come descritto sulle foto che fornisce la "Sebart" sono proprio cusrioso di controllare.....

Andyfaz 26 gennaio 11 21:23

Ho controllato tra l'asse dell'uniball e quello della cerniere c'è una differenza di 3 mm. Colpa mia che visto che le sedi delle squadrette del direzionale erano già aperte ho dato per scontato che fossero nella posizione giusta, ed invece adavano contollate e spostate.
Ho risolto il problema acquistando un squadretta con i fori dissassti rispetto all'asse del servo.
Grazie al suggerimemto di Alfredo 79 ho risolto il problema in fretta. Forse lo avrei scoperto anche da solo, ma chissà tra quanto.
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