Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 10:30   #2 (permalink)  Top
Alfredo79
User
 
L'avatar di Alfredo79
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: Ercolano - Napoli
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da Andyfaz Visualizza messaggio
Sul Sukhoi 2,2 Sebart mi si allentano i cavi anche sel al geometria è rispettata: 92 mm l'interasse tra i cavi sul direzionale e 92 mm sul servo. Anche se li tiro molto si allentano comunque. Avete qualche dritta ???
Ciao,se i cavi si allentano,inevitabilemnte le geometrie non sono state rispetatte a dovere.

Oltre ad avere un eguale interasse sul direzionale e sulla squadretta servo(cosa non assolutamente indispensabile,anzi!)la cosa importante é avere un' eguale distanza dal fulcro(cerniera nel caso della parte mobile)all' attacco della tiranteria su ogni semisquadretta.
Cio' é sicuramente perfetto sulla squadretta del servo se hai sfrutatto i fori originali,ma dovresti controllare tale distanza sulla squadretta parte mobile(anche un millimetro fa la differenza).

Fatto cio' non é assolutamente finita!

Devi controllare che sulla squadretta del direzionale la retta immaginaria che passa tra i due fori di attacco della tiranteria passi perfettamemte anche per il fulcro della cerniera(anche qui' un millimetro piu' avanti o piu' dietro del fulcro fa la differenza).

Detto questo penso che ormai hai gia' incollato tutto e difficilmente potrai tornare indietro per risistemare,e penso che il tuo problema ricada sul secondo controllo che ti ho menzionato.
Tale problema puo' essere risolto o quantomeno alleviato usando una squadretta sul servocomando con offset.ossia a banana.
Montala in un verso,prova la tiranteria,se il problema si é risolto o alleviato ok,se il problema é aumentato ruota la suddetta squadretta di 180 gradi.

Spero di esserti stato di aiuto e sopratutto che sia chiaro cio' che dico in quanto non é facile spiegare senza un disegno.
__________________
http://www.youtube.com/user/alfredo141179
Contatti:alfredo.guarracino@alice.it

Ultima modifica di Alfredo79 : 23 gennaio 11 alle ore 10:34
Alfredo79 non è collegato   Rispondi citando