Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 11, 11:01   #71 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
Pensate sia il caso di mettere un ubec esterno?
anche se il bec integrato mi pare copra fino a 2.5 che sarebbero 6 mini servi digitali
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 12:30   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Di sicuro aumenti la "sicurezza" nel senso che se anche dovesse morire la LIPO avresti ancora il controllo sul mezzo, ma mettersti in crisi il CG dato chqe aggiungeresti peso con la seconda batteria per il bec esterno...
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 12:33   #73 (permalink)  Top
User

Io non userei una seconda batteria, nel caso ci fosse proprio la batteria a livello basso basso la ricevente viene comunque alimentata dato il basso consumo...
a proposito di cg, l ho appena provato, con lipo 2450 a 4 celle senza aggiungere alcun peso è perfettamente bilanciato in posizione neutrale, ho poi messo 5 grammi quasi in coda per avere un baricentro semi arretrato...
Vecchio 17 gennaio 11, 13:44   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Infatti più cabrato è megio è entro certi limiti ovviamente
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
Vecchio 17 gennaio 11, 13:59   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di ninateam

Scusate, ma nessuno lo ha provato con 3 celle? Io lo vorrei comprare, ho 6 pacchi 2650 3S nano-tech 25-50C da 215g. ... Devo mettere per forza in cantire l'acquisto di nuovi pacchi batterie? Qualche prova fatta?
O ... insana idea ... potrebbe andare a 6 celle? (2 pacchi in serie)???????
O ne "spacchetto" 1 così che ricosturisco un 4S all'occorrenza? Mi dispiacerebbe però come soluzione, visto che così perderei 1 pacco batterie usandole in serie sul t-rex 500
Vecchio 17 gennaio 11, 14:03   #76 (permalink)  Top
User

prova a chiedere a tiltoys, sono molto molto gentili
se tralatro poi lo compri da loro hai un assistenza che non ho mai avuto in passato da negozianti, ha saputo rispondere a tutte le mie domande, quindi è piu che sufficientemente esperto da saperti dire se è fattibile o meno (per le 3 celle) per le 6 ci metterei una pietra sopra
Vecchio 17 gennaio 11, 19:00   #77 (permalink)  Top
Rivenditore - Tiltoys

L'avatar di arcy73

Data registr.: 08-02-2005
x VODAFONEONE troppo buono per quanto riguarda l'assistenza è solo una mia etica personale,amici ho letto più volte la domanda se si possono usare le 3s??per esperienza sull'elettrico posso solo dirvi che è possibile e che nn possiamo avere le stesse caratteristiche delle 4s, mi spiego meglio partiamo da un fattore che interessa molti che fanno elettrico:
Watt= potenza del nostro modello elettrico
come molti di voi già sanno il valore watt si ottiena dalla semplicissima formula Volt x Amp,ma nel nostro mondo dobbiamo considerare anche un fattore molto importante e sarebbe l'elica... quindi se dovessimo usare una 3s consiglio di provare il tutto con un elica più grande magari con una 13x6 o13x8 da avere qualche watt in più e di nn superare mai i 50amp di assorbimenti per il regolatore che abbiamo sul nostro modello è da 60Amp con BEC, e su questa ultima cosa vorrei consigliare a tutti di lasciare il tutto cosi,e di nn apportare nessuna modifica al reg e di nn mettere nessun bec ausiliario con il mio modello sono arrivato a circa 40 voli tutto ok.
buoni voli a tutti
Arcangelo
Vecchio 17 gennaio 11, 21:39   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Mi hai anticipato su tutto!! Concordo in pieno, solo che consiglio a tutti una 13x4 i modelli 3d deveono avere molto flusso d'aria sulle superfici di comando anche e sopratutto in pre-stallo e poco spunto velocistico, da qui diametro maggiore, passo inferiore a quella originale, andare oltre i 13 significherebbe però stressare troppo l'elettronica e quindi non va bene, pe il resto ripeto, concordo in pieno: 3 celle sono poche perchè in oni caso il modello non è una piuma, come già detto nel thread, quindi il brio in più ci vuole e come!!
Vecchio 18 gennaio 11, 16:52   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di ninateam

ok, grazie allora.
Guarderò sul come assemblare pacchi a 4S.

G R A Z I E !!

Per l'acquisto ringrazio il suggerimento, ma preferisco prenderlo direttamente in negozio a napoli. Non metto in dubbio la professionalità (rilevata anche nelle risposte nel forum) ma solo questione di praticità, taranto troppo lontana per "farci un salto" ...

Ultima modifica di ninateam : 18 gennaio 11 alle ore 16:56
ninateam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 18:16   #80 (permalink)  Top
User

oggi ho collaudato il mio, dopo 3 voli con il sukhoi 50 di sebart ho collaudato lo yak, pensavo fosse migliore a dire la verità; ok, montavo la sua elica originale, ma non mi ha entusiasmato moltissimo; ovviamente non è paragonabile ne come dimensioni ne come doti al sukhoi 50 ma noto che il piu delle manovre le esegue a velocita medio sostenuta, come si vede dal video, nell acrobatico è ottimo, nulla da dire, ma nel 3d (mio modestissimo parere a parita di classe) l acromaster se la cavava decisamente meglio.
con le lipo 2450 turnigy ho dovuto mettere (dopo il collaudo) 25 grammi in coda perchè volasse non picchiato, considerando anche che le lipo turnigy sono lunghe e non alte, posizionate piu indietro possibili.
come coltelli e hovering nulla a che dire, li fa praticamente da solo, ma nel resto non mi ha entusiasmato moltissimo, forse anche dovuto ad averlo collaudato subito dopo aver volato con il sukhoi 50..
rolling harrier lo fa, anche qui richiede una velocita medio alta, come atterraggio atterra praticamente da solo, basta togliere motore.
queste sono le mie impressioni, come acrobazia ok, ma come 3d non mi ha entusiasmato moltissimo...
Rispondi

Bookmarks