| | #91 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Vidor
|
Alle "3 lire" che poi non esistono più forse non te ne sei accorto, giusto per puntualizzare, ci devi aggiungere 4 servi, un regolatore, un motore, prolunghe, rinvii, squadrette, elica, ogiva, supporto motore, adesivi ed inoltre TEMPO. Poi per inciso, non sono 300 gli euro spesi ma molti meno, sotto i 250, e per quanto mi riguarda visto che me lo posso permettere, sono un buon rapporto se il tempo che devo impegnare per costruirmi un depron lo impiego invece per volare con un modellino già pronto come questo. Non ti si richiedeva di esporre le tue preferenze, grazie! Buona giornata. |
| | |
| | #93 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Vidor
|
Si si, infatti..... Ti ricordo comunque che sei stato tu il primo a fare commenti sui soldini spesi, non tuoi! Se non interessava la mia opinione potevi fare a meno di intervenire nella discussione, che poi tanto meno era rivolta a te! |
| | |
| | #94 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
|
Effettivamente Nino.., non tutti hanno tempo a disposizione e se quel tempo lo si impiega per raffinare i pollici è tutto di guadagnato. Per i soldi spesi per uno possono essere tanti, per altri pochi, io penso avendoci volato che valga i soldi spesi, peccato solo x il bollettino eflite che dichiara difetti nel regolatore. configurando una curva motore che sale immediatamente il motore ha gia molta potenza di spunto, senza consideare che servi digitali molto veloci e un motore di quella potenza costano molto. a mio modesto parere chi sbaglia paga.. anche se di certo le due serate spese a costruire un modello spezzato in 2 per un regolatore difettoso non me le paga nessuno. il mio consiglio è in primis di mettere un UBEC, perchè a molte persone sta capitando cio che è successo a me, e con 15 euro salvate il modello il secondo è di configurare la curva motore, siccome è un motore molto potente in dopo qualche secondo ma lo spunto è un po lento tutto qui |
| | |
| | #95 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
![]() |
ciao Claudio!!! tu mi conosci di piu lo sai come la penso.. ho fatto una mia consideraz personale.. e sai bene che per settare e montare o fare un modello di questo tipo.. il tempo che perdi... non cambia tanto.. se poi consideri il fatto che ci devi rischiare x imparare veramente qualcosa... a me piangerebbe il cuore!! senza contare il fatto che le mie consideraz erano dettate dal fatto che effettiv non ci sono pareri particolarmente entusiastici!!! ps per inciso rispondo all'amico rivenditore.. un depron 3D lo fai con meno di cento euro (90x90) !! chiedo perdono all'amico milionario se in qualche modo l'ho offeso Ultima modifica di RAMIREZ76 : 21 gennaio 11 alle ore 14:43 |
| | |
| | #96 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
|
Cerchiamo di afre un po' di chiarezza: il link relativo al bollettino E-flite, rimanda ad una pagina ufficiale di E-flite appunto nella quale veniamo informati del fatto che le frequenze indicate sul manuale relative ai vari settings del regolatore/motore, sono sbagliate, và detto però che il regolatore di serie è impostato su NORMAL start up che per gli ACRO va benissimo, mentre volendolo installare su un hely andrebbe cambiato...non vi è menzione del fatto che potrebbero esserci problemi di qualsiasi natura reativi ad un difetto tale da "spegnere tutto" in volo e quindi perdere il modello.... Nel link indicato alle discussioni dei colleghi americani nessuno parla di ESC sfasciato in qualche modo...il primo non lo sa, il secondo ed il terzo (links partendo dall'alto) parlano del fatto che abbiano trovato le spinette dei servi in alcuni casi leggermente scalzate dalla sede in ricevenete, mentre uno si lamenta del connettore ad Y che non tiene e si sfila...non vi è traccai in queste discussioni di problemi sull'ESC, anzi quasi tutti per provare hanno ricollegato l'elettronica e diversi hanno constatato le riceventi lampeggiare, pur avendo servi e motore funzionanti, che in caso di spektrum è male nel senso che dovrebbe avere luce fissa. Prsonalmente sabato ho quasi perso il mio HABU per lo stesso identico motivo, per altro monta lo stesso regolatore dello YAK, superati circa i 100 mt in una virata stretta ho perso il controllo completamente, il santo protettore dei Jettisti ci ha messo lo zampino e dopo un secondo ha ripreso a funzionare, a circa 1 mt da terra!!! LE incredibili doti dell'HABU che lo rendono molto facile e "svolazzone" mi hanno permesso di cambrare all'ultimo senza motore quanto è bastato per rendermi conto di aver ripreso il controllo, dare manetta portarmi in pista e atterrare senza motore, eh si l'HABU atterra come un deproncino pure essendo nella mia configurazione > 1.3 kg. Fatte subito le probe di trasmissione non andava bene...shockato apro il vano ricevente/batteria e scopro che una spinetta (aileron sinistro, uso il flaperon mode) era praticamente staccata.....evidentemente nelle varie accelerazioni la spinetta attaccava e staccava e la ricevente spektrum è andata per qualche secondo in protezione....ricollegato tutto a modo e ritestato per 2 volti tutto perfetto...... In ultimo è noto che sopratutto le AR7000 di serie con la DX7 abbiao dato non pochi problemi in passato, uno l'ho sperimentato quasi di persona dato che un mio amico ha perso un modello meraviglioso a casua della ricevente scassata, epurata la cosa dopo numerose prove.... in ogni caso incrociamo le dita, ora vedo di procurarmi l'ubec, la prudenza non è mai troppa...
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
| | |
| | #98 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
RAMIREZ non puoi paragonare questo modello a un deproncino, neppure lontanamente, è un modello granitico, massiccio, potente e veloce, le ali sono due assi da stiro, la fuso sembra di lamiera ecc., non bisogna pensare a questo modellozzo come a un modello classico in espanso stile parkmaster o similari. e non li sostituisce in nessun modo. non dico che è meglio o peggio, è solo diverso. il prezzo non è alto: se prendi un parkmaster e lo equipaggi con roba di marca spendi tanto uguale. casomai è il parkmaster che non varrebbe la pena comprare! ![]() infatti io sto facendo così, mi sono messo a costruire deproncini e li uso al posto del park ma ti dirò, le qualità di volo non sono proprio le stesse (soprattutto in presenza di vento!) tornando allo yak del thread è un acrobatico "di razza", molto cattivo e scattante, da "domare" nel 3D, impagabile nei passaggi a tutto motore... magari a coltello a un metro da terra! WWWWRRRRUUUUUUUUUUUUUUMMMM!!!!
__________________ Davide Xmodels Ventus + Vladimir's Supra + DreamFlight Libelle |
| | |
| | #99 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
|
Video di uno con le palle...in tutti i sensi visto che per 2 volte a momenti lo perde...però cosa può fare sto mostriciattolo anche non nelle mani del QuiQue! I rolling harriers mi pare che siano abbastanza lenti...o no??
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
| | |
| | #100 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
|
A me non sembrano cosi lenti, s eli fai con il sukhoi 50 o il maxi da 220 sono lenti la meta, ma ovvio qui stiamo parlando di una categoria completamente diversa e il pilota è in gamba uno con le palle è tutt'altra cosa :-p YouTube - Gabriel Altuz: 2009 Futaba XFC |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |