|
Cerchiamo di afre un po' di chiarezza:
il link relativo al bollettino E-flite, rimanda ad una pagina ufficiale di E-flite appunto nella quale veniamo informati del fatto che le frequenze indicate sul manuale relative ai vari settings del regolatore/motore, sono sbagliate, và detto però che il regolatore di serie è impostato su NORMAL start up che per gli ACRO va benissimo, mentre volendolo installare su un hely andrebbe cambiato...non vi è menzione del fatto che potrebbero esserci problemi di qualsiasi natura reativi ad un difetto tale da "spegnere tutto" in volo e quindi perdere il modello....
Nel link indicato alle discussioni dei colleghi americani nessuno parla di ESC sfasciato in qualche modo...il primo non lo sa, il secondo ed il terzo (links partendo dall'alto) parlano del fatto che abbiano trovato le spinette dei servi in alcuni casi leggermente scalzate dalla sede in ricevenete, mentre uno si lamenta del connettore ad Y che non tiene e si sfila...non vi è traccai in queste discussioni di problemi sull'ESC, anzi quasi tutti per provare hanno ricollegato l'elettronica e diversi hanno constatato le riceventi lampeggiare, pur avendo servi e motore funzionanti, che in caso di spektrum è male nel senso che dovrebbe avere luce fissa.
Prsonalmente sabato ho quasi perso il mio HABU per lo stesso identico motivo, per altro monta lo stesso regolatore dello YAK, superati circa i 100 mt in una virata stretta ho perso il controllo completamente, il santo protettore dei Jettisti ci ha messo lo zampino e dopo un secondo ha ripreso a funzionare, a circa 1 mt da terra!!! LE incredibili doti dell'HABU che lo rendono molto facile e "svolazzone" mi hanno permesso di cambrare all'ultimo senza motore quanto è bastato per rendermi conto di aver ripreso il controllo, dare manetta portarmi in pista e atterrare senza motore, eh si l'HABU atterra come un deproncino pure essendo nella mia configurazione > 1.3 kg.
Fatte subito le probe di trasmissione non andava bene...shockato apro il vano ricevente/batteria e scopro che una spinetta (aileron sinistro, uso il flaperon mode) era praticamente staccata.....evidentemente nelle varie accelerazioni la spinetta attaccava e staccava e la ricevente spektrum è andata per qualche secondo in protezione....ricollegato tutto a modo e ritestato per 2 volti tutto perfetto......
In ultimo è noto che sopratutto le AR7000 di serie con la DX7 abbiao dato non pochi problemi in passato, uno l'ho sperimentato quasi di persona dato che un mio amico ha perso un modello meraviglioso a casua della ricevente scassata, epurata la cosa dopo numerose prove....
in ogni caso incrociamo le dita, ora vedo di procurarmi l'ubec, la prudenza non è mai troppa...
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |