Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 09:15   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
si eccome, non a me personalmente, in ogni caso hai PM
cos'è sta storia che si sbriciola il supporto motore? che cosa si deve fare in maniera preventiva?

Gianni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 09:33   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
clicka qui

qui trovate tutto...consiglio l'acquisto per pochi dollari del supporto innalluminio fatto dall'utente ri RCgroups che è fenomenale.


saluti
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 00:58   #173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Grosseto
Messaggi: 5
Supporto motore Carbon z

Grazie !!!ottimo e ho già visitato il sito! davvero interessante,comunque oggi l'ho fatta da me nel frattempo se il negoziante riesce a farla arrivare cosa che dubito!?bene ma sicuramente la ordinerò la .
Approposito ho visto che sei di Pisa ...anche io ,sono piovuto qua a castiglione della pescaia x lavoro ,ma sabato pomeriggio sarò al campo di Pisa vengo a trovare mia figlia , se ci sarai ci conosceremo ma senzaltro già ci conosciamo,ogni tanto vengo a trovare gli amici ....Pino,Alfio ,ecc.ecc. se vai all'acqua donata naturalmente!
un grazie infinito e a presto ciao Radamanzero
besubesu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 07:17   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
He he non vado all'acqua donata anche se ci sono stato un paio di volte conosco fabio il jettista frequento il campo del GAN di Navacchio che fà riferimento al negozio di Riccardo Luchini...se volessi qualche volta venire anche da noi con piacere!! Ci sono spesso modelli, tutti a scoppio gli elettricari come me sono pochi sopratutto gli EDF, di notevole pregio con pioloti come Stefanino o Leonardo che ti fanno venire sempre più volglia di imparare he he he almeno a me

ciaooo
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 13:45   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Grosseto
Messaggi: 5
Molto volentieri grazie, dimmi dove e' il campo e vengo! Ciaooo!
besubesu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 16:35   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di soham
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da RadamanZero Visualizza messaggio
clicka qui

qui trovate tutto...consiglio l'acquisto per pochi dollari del supporto innalluminio fatto dall'utente ri RCgroups che è fenomenale.


saluti
farlo in carbonio? che ne dite? regge?

Gianni
__________________
non volo più
soham non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:53   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 26
scusate raga ma x un po nn sono riuscito a usare lo yak....appena lo riprovo vi dico tutto sulla batteria prima e dopo il volo....cmq gli ultimi voli ero già a 5 min.....forse avevano bisogno di qualche ciclo di carica x essere al massimo ma cmq vi riaggiorno
ciao e grazie a tutti
deliryum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 12:41   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
carissimi

premetto
non sono un intenditore di volo di 3d perche' volo solo con elicotteri da tempo e mi diletto li, (non sono alan zabo me la cavicchio in molte figure)

ho preso il modello da un noto rivenditore italiano, mentre passavo da Roma la settimana scorsa, che dire
intanto abbiamo trovato alcuni pezzi all'interno della confezione chiusa e perfetta errati, due supporti destri del carrello,
poi
inserire le ali e' stata una tragedia, i fori erano piu' corti del tubo suppongo in carbonio, e piu' stretti, tant'e' che ora una volta messi non li togliamo piu', per il resto era tutto montato tranne la ricevente quindi nulla da dire,

in volo,
al campo ne hanno 4 quindi ho gia' apprezzato le sue doti,
con una 12 .6 troppo veloce
con una 12. 5.25 arrampica ma sempre troppo veloce
con una 13 4 mi trovo molto bene,

peccato che oggi alla 5 batteria durante una salita ZZZZZZZZZZZZZZZZZZac l'elica e il motore hanno continuato, mentre il modello si e' fermato sul posto


che sfiga
atterro planando (senza motore UNA BOMBA nella planata)
il motore con supporto PERFETTAMENTE integro lo raccolgo a 50 metri

controllo,
il supporto motore era stato attaccato solo nella parte superiore con della colla, non esistono supporti ad incastro NULLA DI NULLA,
sara' che la 13 x 4 piu' diametro meno passo tira di piu' MA NON DA SRADICARMI IL MOTORE DAL MODELLO

insomma
mi piace ma la qualita' .....lascia un pochino a desiderare ma x quello che costa ..
ciao a tutti
buoni atterraggi


by hipone
Icone allegate
e-flite carbon z yak 54-img_1180-1-.jpg  
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 00:02   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RadamanZero
 
Data registr.: 19-08-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 180
Su RcGroups ci sono numerosi casi, non ancora purtroppo dimostrati perchè le indagini si fanno sempre post crash quindi è dura affermare cosa si sia rotto effettivamente causando poi la caduta, in ogni caso si parla del servo dell'elevatore...dal momento che ci sono stati diversi casi di perdita di controllo sull'elevatore, viene inputato il servo adibito...alcuni affermano che non si abbastanza "grosso" da tenere le sollecitazioni imposte allo yak nel freestyle stremo e tenda a bloccarsi...c'è un video di una unità nuova arrivata direttamente dalla HH come ricambio in garanzia che da assolutamente i numeri, ad esempio si attiva solo toccandolo con un dito...ovviamente collegato alla ricevente e con scossa...boh....questa dell'intero supporto motore in Z-foam che si stacca è nuova...ti consiglio di andare su RC Groups nella discussione sul Carbon e fare un post...può essere di aiuto ai posteri....purtroppo ci sono in giro troppi problemi, il mio lo strapazzo da fine dicembre...per ora si è ammaccato solo durante il trasporto nonostante le numerose attenzioni riposte...

La questione dell'ala è nota...su tutti gli esemplari è così bisogna fare parecchia forza...si consiglia di mettere un pezzetto di nastro isolante colorato sul buco della vite nel spporto in carbonio in modo da vederlo meglio in fase di montaggio....

saluti e in culo alla balena!
__________________
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 07:40   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
la mia non era una critica perche' il polistirolone mi piace era per dire che non e' poi tutto questo gran che BENCHE' sia un e flite....
sono rimasto un pochino deluso, se ha questi problemi completamente pronto, immagino quelli da montare...
ciao raga
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002