Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 21:56   #81 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2010
tagliando del materiale dietro alla lipo sono riuscito ad arretrarla di 3 cm, questo evitera gran parte di quel peso in coda sul timone, provero e vi faro sapere :-)
cmq esattamente ho fatto 5 voli, da 5 minuti e 40 secondi e con lipo al 30 % a fine volo, non male le 2450 4s, peccato solo siano lunghe e per il cgsarebbe meglio averle piu corte ma piu alte
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 00:35   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Sicuramente le tue impressioni sono corrette. Vedendo volare le bestiole che grottolano al mio campo si vede che i modelli "seri" sono altra cosa...ma a mio modo di vedere chi possiede un Sebart non vedo cosa debba farsene dello Yak di E-Flite:

ripeto sempre a mio parere modestissimo, le produzioni Sebart si collocano al vertice mondiale non sono le migliori in assoluto, ma quasi..il Carbon Z (tanto per non scrivere sempre Yak ) è un modello generalista, che arriva in scatola già pronto che permette a tutti di divertirsi ma che non sarà mai e poi mai usato in una gara ufficiale contro "mostri sacri" è un modello da apprendimento eccellente, l'acromaster si sbriciolerebbe a fare le stesse evoluzioni a quella velocità dal momento che è un ottimo ma sempre e solo schiumino, lo Yak di QuiQue è il primo della sua stirpe con tutti i vantaggi o meno del caso.

Nessuno si è mai sognato di affermare fosse il miglior modello al mondo e poi si sa più è grosso, meglio vola...

Sono contento in ogni caso che non ti abbia deluso, ma che ti ci sia comunque divertito, sei molto più esperto di me nel pilotare è palese, io sto ancora lavorando sull rolling harrier...non potrei, come già scritto in precedenza, mai giudicare in assoluto lo Yak.

Come già detto gli "esperti" del mio campo lo hanno promosso a pieni voti, sempre però nella sua categoria, non ho visto certo Leonardo buttare via il suo Sukhoi 29S 140E di Sebart per comprarsi una decina di E-flite...ragazzi 250€ c'è tutto di serie e va come una schippettata...per noi neofiti è il massimo

Lo stesso QuiQue lo afferma nelle sue numerose interviste riguardo il Carbon: è il primo modello di una nuova specie che si rivolge a chi vola prevalentemente "schiumoni" i quali il 3D lo hanno visto raramente se non indoor...e si presenta con un modello di prestazioni simili ai balsa non certo nettamente superiori ai top players...s

saluti!!
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 00:46   #83 (permalink)  Top
User

Concordo pienamente e ribadisco come detto prima che la mia valutazione è fosse basata sul fatto di essere abituato a volare con modelli piu grossi; le cose le fa, ma con accorgimenti quali velocita non bassa ecc
Con le lipo a mia disposizione, 2450 4s il risultato sull autonomia è soddisfacente, sul baricentro un po meno, ma questa sera come detto prima ho allungato la sede lipo, cosi da poterla fare stare un po indietro e quindi gia quello migliorera nettamente le cose.
in hovering senza toccare praticamente nulla sta li fermo a pochi cm da terra, davvero ottimo.
tornando alle lipo il manuale a pagina 61 ricorda di usare solo le loro lipo o altre ma con caratteristiche di capacita dimensioni e peso identiche
quindi non ci si puo lamentare, oggi gli ho fatto fare tutto cio che sono in grado di fare e l ha fatto, con accorgimenti quali velocita non lentissima e correzioni
nella sua serie lo reputo ai vertici nell acrobazia
vi terrò aggiornati sui prossimi voli, se il fattore lipo a 3 cm piu indietro fara si che i piombini vengano toldi o dimezzati sara gia un ottimo risultato
Vecchio 19 gennaio 11, 00:51   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di RadamanZero

Data registr.: 19-08-2010
Prova a mettere una 13x4 dovrebbero arrivarmi domani spero e poi le provo nel week-end facci sapere ciao!!
Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA'
RadamanZero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 01:00   #85 (permalink)  Top
User

si le ho gia ordinate, ricevo per fine settimana.. proviamo un po come vanno, anche se l autonomia potrebbe scendere..
vedendo cmq le dimensioni della lipo che consigliano loro è abbastanza corta e un po alta, nel caso si mettano altre lipo come ad esempio le miei 2450 4s forse è meglio scavare dietro e arretrarle che mettere pimbini dietro, anche se di motore ne ha sufficienza anche avesse 50 grammi in coda :-p
Vecchio 21 gennaio 11, 01:10   #86 (permalink)  Top
User

dunque, non so se avete letto la discussione sull aurora 9 ma il problema vedendo a quante persone sta accadendo è il regolatore di serie dello yak 54

guardate: http://www.baronerosso.it/forum/2402057-post2294.html

tutte persone a cui è successa la mia identica cosa, modello distrutto.
Inizialmente pensavo fosse la radio, invece leggendo che sta capitando a molti altri la mia stessa cosa, con radio diverse sembra accusare il regolatore, che secondo bollettino eflite pare abbia problemi.
provvedo domani a prendere un UBEC e rialzare il modello dopo averci lavorato sopra due serate (spazzato in due parti in fusoliera + alettone ed elevatore piegati)
metto l ubec e riprovo in volo

se la stessa eflite dichiara tramite bollettino che qualche problema c è io stare all occhio; agli utenti dei link è capitato non subito ma dopo anche 20 30 voli
Vecchio 21 gennaio 11, 10:15   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Ho letto tutta la discussione.
Secondo voi non sostituisce un acro a tavoletta? Insomma il park master mi ha stancato... volevo cambiare!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 10:38   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ho letto tutta la discussione.
Secondo voi non sostituisce un acro a tavoletta? Insomma il park master mi ha stancato... volevo cambiare!
Non ho il modello in questione ma ho il Parkmaster, ed ho provato molti altri modelli non a tavoletta e ti assicuro che le doti di volo di un tavoletta (con i pro e i contro) non lo trovi in nessun modello in espanso con fusoliera tradizionale.

Se noti nei video molte manovre come il coltello o l'harrier sono eseguite a velocità più o meno alte, cosa che con un Parkmaster si esegue a passo d'uomo
Vecchio 21 gennaio 11, 10:40   #89 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
chi l'ha provato? ci sto facendo un pensierino....
Semplicemente favoloso, l'ho provato per la prima volta domenica ed è stato come se avessi pilotato solo questo modello da sempre. Risponde perfettamente ai comandi, ha un equilibrio costruttivo sopraffino. Tutto è molto semplice nell'assemblaggio e già preconfigurato.
Il miglior modello che sicuramente ho acquistato fino ad oggi, ed in forza ne circa una decina; te lo consiglio vivamente, non ne rimarrari deluso. Ci metti un bel pacco di batterie 4s dai 2700 ai 3300 e non serve nemmeno che lo trimmi.
Voto 10.

Buon volo
Joyce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 10:59   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di RAMIREZ76

Data registr.: 14-04-2008
premesso che i "'mmiricani" sono bravissimi a fare promozione... spero che vi rendiate conto di aver speso 300 euro di polistirolo che vogliate o no sara un polistirolo per sempre con tutti i suoi pregi e difetti!!! i modelli cosi.. si costruiscono!!! con 3 lire di depron!!!solo i modelli "veri" (secondo me eh!!!) meritano un tale sforzo economico.. ma questa è solo la mia idea eh... ciao a tutti!!!!

TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione