| | #81 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
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tagliando del materiale dietro alla lipo sono riuscito ad arretrarla di 3 cm, questo evitera gran parte di quel peso in coda sul timone, provero e vi faro sapere :-) cmq esattamente ho fatto 5 voli, da 5 minuti e 40 secondi e con lipo al 30 % a fine volo, non male le 2450 4s, peccato solo siano lunghe e per il cgsarebbe meglio averle piu corte ma piu alte |
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| | #82 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
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Sicuramente le tue impressioni sono corrette. Vedendo volare le bestiole che grottolano al mio campo si vede che i modelli "seri" sono altra cosa...ma a mio modo di vedere chi possiede un Sebart non vedo cosa debba farsene dello Yak di E-Flite: ripeto sempre a mio parere modestissimo, le produzioni Sebart si collocano al vertice mondiale non sono le migliori in assoluto, ma quasi..il Carbon Z (tanto per non scrivere sempre Yak ) è un modello generalista, che arriva in scatola già pronto che permette a tutti di divertirsi ma che non sarà mai e poi mai usato in una gara ufficiale contro "mostri sacri" è un modello da apprendimento eccellente, l'acromaster si sbriciolerebbe a fare le stesse evoluzioni a quella velocità dal momento che è un ottimo ma sempre e solo schiumino, lo Yak di QuiQue è il primo della sua stirpe con tutti i vantaggi o meno del caso.Nessuno si è mai sognato di affermare fosse il miglior modello al mondo e poi si sa più è grosso, meglio vola... Sono contento in ogni caso che non ti abbia deluso, ma che ti ci sia comunque divertito, sei molto più esperto di me nel pilotare è palese, io sto ancora lavorando sull rolling harrier...non potrei, come già scritto in precedenza, mai giudicare in assoluto lo Yak. Come già detto gli "esperti" del mio campo lo hanno promosso a pieni voti, sempre però nella sua categoria, non ho visto certo Leonardo buttare via il suo Sukhoi 29S 140E di Sebart per comprarsi una decina di E-flite...ragazzi 250 c'è tutto di serie e va come una schippettata...per noi neofiti è il massimo Lo stesso QuiQue lo afferma nelle sue numerose interviste riguardo il Carbon: è il primo modello di una nuova specie che si rivolge a chi vola prevalentemente "schiumoni" i quali il 3D lo hanno visto raramente se non indoor...e si presenta con un modello di prestazioni simili ai balsa non certo nettamente superiori ai top players...s saluti!!
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
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| | #83 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
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Concordo pienamente e ribadisco come detto prima che la mia valutazione è fosse basata sul fatto di essere abituato a volare con modelli piu grossi; le cose le fa, ma con accorgimenti quali velocita non bassa ecc Con le lipo a mia disposizione, 2450 4s il risultato sull autonomia è soddisfacente, sul baricentro un po meno, ma questa sera come detto prima ho allungato la sede lipo, cosi da poterla fare stare un po indietro e quindi gia quello migliorera nettamente le cose. in hovering senza toccare praticamente nulla sta li fermo a pochi cm da terra, davvero ottimo. tornando alle lipo il manuale a pagina 61 ricorda di usare solo le loro lipo o altre ma con caratteristiche di capacita dimensioni e peso identiche quindi non ci si puo lamentare, oggi gli ho fatto fare tutto cio che sono in grado di fare e l ha fatto, con accorgimenti quali velocita non lentissima e correzioni nella sua serie lo reputo ai vertici nell acrobazia vi terrò aggiornati sui prossimi voli, se il fattore lipo a 3 cm piu indietro fara si che i piombini vengano toldi o dimezzati sara gia un ottimo risultato |
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| | #84 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 180
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Prova a mettere una 13x4 dovrebbero arrivarmi domani spero e poi le provo nel week-end facci sapere ciao!!
__________________ Winsky Cessna (my first love) - Sebart Katana 120 Full PULL-PULL 6s AXI POWERED - Extreme Flight MXS 64" HACKER POWERED - Eurofighter 2000 Freewing FULL METAL RETRACTS -Extreme Flight Extra 300 78" 10S Full Pull-Pull in arrivo CESSATA TTIVITA' |
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| | #85 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
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si le ho gia ordinate, ricevo per fine settimana.. proviamo un po come vanno, anche se l autonomia potrebbe scendere.. vedendo cmq le dimensioni della lipo che consigliano loro è abbastanza corta e un po alta, nel caso si mettano altre lipo come ad esempio le miei 2450 4s forse è meglio scavare dietro e arretrarle che mettere pimbini dietro, anche se di motore ne ha sufficienza anche avesse 50 grammi in coda :-p |
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| | #86 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: italia
Messaggi: 428
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dunque, non so se avete letto la discussione sull aurora 9 ma il problema vedendo a quante persone sta accadendo è il regolatore di serie dello yak 54 guardate: http://www.baronerosso.it/forum/2402057-post2294.html tutte persone a cui è successa la mia identica cosa, modello distrutto. Inizialmente pensavo fosse la radio, invece leggendo che sta capitando a molti altri la mia stessa cosa, con radio diverse sembra accusare il regolatore, che secondo bollettino eflite pare abbia problemi. provvedo domani a prendere un UBEC e rialzare il modello dopo averci lavorato sopra due serate (spazzato in due parti in fusoliera + alettone ed elevatore piegati) metto l ubec e riprovo in volo se la stessa eflite dichiara tramite bollettino che qualche problema c è io stare all occhio; agli utenti dei link è capitato non subito ma dopo anche 20 30 voli |
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| | #88 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Se noti nei video molte manovre come il coltello o l'harrier sono eseguite a velocità più o meno alte, cosa che con un Parkmaster si esegue a passo d'uomo
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) | |
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| | #89 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Vidor
Messaggi: 7
| Semplicemente favoloso, l'ho provato per la prima volta domenica ed è stato come se avessi pilotato solo questo modello da sempre. Risponde perfettamente ai comandi, ha un equilibrio costruttivo sopraffino. Tutto è molto semplice nell'assemblaggio e già preconfigurato. Il miglior modello che sicuramente ho acquistato fino ad oggi, ed in forza ne circa una decina; te lo consiglio vivamente, non ne rimarrari deluso. Ci metti un bel pacco di batterie 4s dai 2700 ai 3300 e non serve nemmeno che lo trimmi. Voto 10. Buon volo |
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| | #90 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
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premesso che i "'mmiricani" sono bravissimi a fare promozione... spero che vi rendiate conto di aver speso 300 euro di polistirolo che vogliate o no sara un polistirolo per sempre con tutti i suoi pregi e difetti!!! i modelli cosi.. si costruiscono!!! con 3 lire di depron!!!solo i modelli "veri" (secondo me eh!!!) meritano un tale sforzo economico.. ma questa è solo la mia idea eh... ciao a tutti!!!!
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