Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 10, 09:43   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
CIAO guarda io non alzo i TONI ma laddove mi si fanno i conti in tasca e neanche mi conosci se permetti mi STRANISCO. comunque non è successo nulla anzi
per il fatto delle 2 batterie e di tutte le polemiche annese alla questione
IO non è il primo maxi che ho, ne ho 3 e devo dire che x fortuna non ho mai avuto broblemi di alimentazione ( sicuramente è per questo che non mi rendo conto ) è pur vero che controllo con meticolosità il modello sempre in tutto dopo ogni volo, sarà una cosa in più che mettero in conto x il futuro e presente

Comuncue il modello è qusi finito a breve porto foto e commenti sul collaudo
GRAZIE A TUTTI X IL supporto e contributo posto da voi
non ti faccio i conti in tasca , ma se vai in giro con un macchinone da tanti cv e soldi, permetti che ti faccio notare che è rischioso andare in giro con le gomme lisce...???
è un paragone del cazz... lo so, ma non mi veniva di meglio, ma allo stesso modo di una macchina , un modello puo' diventare pericoloso per te e per gli altri e se non succedesse nulla di grave, sarebbe comunque un danno romperlo ,buttando via parecchi €€€, per colpa di una batteria da 20€€€ il succo era questo , non certo per criticarti o farti i conti in tasca...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 21:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Thumbs up collaudo avvenuto SU29 CeC

SALVE dopo tanto lavorare oggi sono andato al campo x il collaudo del mio SU29 CeC model devo dire che a mio modesto parere è un buon modello leggero farfallone anche se messo alla frusta si comporta bene, è prevedibile non stalla ! e è anche preciso , mi sembra poco reattivo di alettoni alle basse velocità e sente poco gli alettoni in overing tornout in alta incideza ma ci si vola magari se li facevano + lunghi dalla parte dei carman di 40 MM serebbe stato perfetto; come trimmature non ho dovuto toccare nulla il modello cosi configurato pesa KG 7,00
ovvero motore DLE 55 elica 23x8 carbonio ogiva da 80 graupener CARBONIO
N o3 Hitec servo HS-7955TG G2 MI SEMBRA CHE SCALDANO UN PO TROPPO
N 02 Hitec servo HS-7985MG V2 x i piani di coda
N 01 Hitec servo HS-85 MG x il gas
N 01 BATTERIA LIPO DA 1300 X MOTORE + REGOLATORE DA 3 AMP
N 02 BATTERIA DA 1300 X RADIO SERVI +Powerbox

LAVORI DI ALLEGERIMENTO SOSTITUZIONE DI TUTTA LA BULLONERIA MOTORE IN ERGAL - 1240 GR RISPETTO HAI BULLONI IN ACCIAIO

SOSTITUZIONE RUOTE CON RUOTE SPUGNA - 60 GR
SERBATOIO ANZI CHE DA 550 SOSTITUITO CON UNO DA 350

IL MODELLO RISULTA ABBASTANZA CABRATO ma ci si vola bene
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 14:04   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
SALVE dopo tanto lavorare oggi sono andato al campo x il collaudo del mio SU29 CeC model devo dire che a mio modesto parere è un buon modello leggero farfallone anche se messo alla frusta si comporta bene, è prevedibile non stalla ! e è anche preciso , mi sembra poco reattivo di alettoni alle basse velocità e sente poco gli alettoni in overing tornout in alta incideza ma ci si vola magari se li facevano + lunghi dalla parte dei carman di 40 MM serebbe stato perfetto; come trimmature non ho dovuto toccare nulla il modello cosi configurato pesa KG 7,00
ovvero motore DLE 55 elica 23x8 carbonio ogiva da 80 graupener CARBONIO
N o3 Hitec servo HS-7955TG G2 MI SEMBRA CHE SCALDANO UN PO TROPPO
N 02 Hitec servo HS-7985MG V2 x i piani di coda
N 01 Hitec servo HS-85 MG x il gas
N 01 BATTERIA LIPO DA 1300 X MOTORE + REGOLATORE DA 3 AMP
N 02 BATTERIA DA 1300 X RADIO SERVI +Powerbox

LAVORI DI ALLEGERIMENTO SOSTITUZIONE DI TUTTA LA BULLONERIA MOTORE IN ERGAL - 1240 GR RISPETTO HAI BULLONI IN ACCIAIO

SOSTITUZIONE RUOTE CON RUOTE SPUGNA - 60 GR
SERBATOIO ANZI CHE DA 550 SOSTITUITO CON UNO DA 350

IL MODELLO RISULTA ABBASTANZA CABRATO ma ci si vola bene
Non vorrei che la "sordità" agli alettoni sia dovuta ai servi.
Come ti avevo detto iin un mio post precedente noi abbiamo dovuto scartare i 7955 ed ora è tutto un altro mondo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2190119
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 15:45   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Sul 29 C&C monto 4 servi HD 9150 MG e 1 Futaba S 9156 per il timone.
Avrò fatto più di 50 voli e il futaba proprio all' ultimo volo comincia a non trovare il centro.( son dolori € ).
Riguardo escursioni alettoni, uso diverse configurazioni in volo.
Sinceramente non li ho trovati sordi.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 22:53   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
non ti nascondo che è un dubbio che o

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Non vorrei che la "sordità" agli alettoni sia dovuta ai servi.
Come ti avevo detto iin un mio post precedente noi abbiamo dovuto scartare i 7955 ed ora è tutto un altro mondo:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2190119
Ciao Jumpa ciò che tu dici è anche un mio pensiero ma in hovering diciamo a una altezza di 3 mt non vedo un rilascio della parte mobile quando sfrullo comunque ho in casa N02 JR 8911 che monterò prossimamente poi ti dico. Tu hai fatto caso alla torsione che fa se staticamente muovi la fusoliera in corrispondenza con la fine della cappottina dove incomincia il tunnel della fusoliera
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 23:07   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Tu hai fatto caso alla torsione che fa se staticamente muovi la fusoliera in corrispondenza con la fine della cappottina dove incomincia il tunnel della fusoliera

In che senso?
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 22:49   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
dicevo

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
In che senso?
Ciao se tu prendi la parte superiore della fusoliera in corispondenza con l'inizio della cappottina dove inizia il tunnel della fusoliera e la spingi avanti e indietro noterai che li si torce tutta la fusoliera pensavo di fare un rinforzo con una x di tubi di carbonio
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 23:01   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
Ciao se tu prendi la parte superiore della fusoliera in corispondenza con l'inizio della cappottina dove inizia il tunnel della fusoliera e la spingi avanti e indietro noterai che li si torce tutta la fusoliera pensavo di fare un rinforzo con una x di tubi di carbonio
è un modello che vola nei campi da piu' di un anno....quindi se fosse stato un problema si saprebbe...
io non ho sentito nessuno parlare di questa cosa, quindi credo che sia normale... ma se facessi un rinforzino fatto bene , per stare piu' tranquillo , non penso che gli possa far male....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profili KFM... li avete mai provati ??? il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 07 gennaio 10 12:11
Servi Alternativi, chi li ha provati honey_bee Elimodellismo in Generale 11 28 aprile 08 07:33
avete visto questi.... Emacap Elimodellismo Motore Elettrico 7 12 febbraio 08 22:58
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002