Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 21:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Helppppppppppppp......

All'ora mi serve una mano.Ho comperato e assemblato un Elite della va-models che devo dire è veramente un bel modello.Siccome è il mio primo 3d e mi serve da scuola quindi senza troppe pretese ho deciso di assemblarlo con l'elettronica che avevo in casa ossia:motore di un elektro junior che ho guardato le caratteristiche è un motore da 106gr e 1500kv e tira un elica a 3s 10*6 regolatore da 33amp 3servi hs55 e un hs81 per il quota.Ora siccome non avevo guardato sul sito prima di assemblare il modello i servi consigliati ciò messo questi e ho cappellato alla grande.Ossia le parti mobili hanno poca escursione anche portando al max la corsa del servo.Purtroppo mentre per deriva e quota si può cambiare il servo questo non è possibile per i servi sulle ali poiche sono incollate alla fusoliera,cosa posso fare per aumentare i bracci di leva?Suggerimenti?Oggi ho finito di assemblarlo e anche se c'era vento forte ho decisso di vedere come vola ero abastanza picchiato ma che dire fantastico anche in questa config,una fluidità di volo incredibile salite a candela infinite precisione nelle manovre ottima non me lo aspettavo anzi pensavo propio di aver buttato via i soldi,complimenti VA_MODELS
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 21:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2005
Messaggi: 386
allunga le squadrette del servo o accorci quelle sulla parte mobile
tonneau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 13:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Le squadrette del servo sono al massimo e quelle della parte mobile sono messe il più vicino possibile al base di attaco.Ma in teoria allungando la squadretta dell parte mobile non dovrei aumentere la corsa della stessa?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 13:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxwell
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: Cusano Milanino
Messaggi: 706
facendo così fai l'esatto opposto di quello che vuoi fare.
più o meno quanto misura la squadretta del servo e quella della parte mobile?

con la tua radio non riesci ad aumentare gli end-point (fine corsa, epa)?
Maxwell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si ho già impostato al massimo 125% la funzione epa.Ho posizionato sul buco più in alto di tutti sul servo il rinvio e la scqudretta sarà circa 1.2/1.5cm mentre il foro più vicino alla base della squdretta sulla parte mobile sarà a circa mezzo cm dalla base.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 21:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Oggi per poco non mi và a fuoco tutto il modello a causa del regolatore che è esploso e incendiato ero fermamente convinto che bastassero 33amp per quel motore ma mi sembra di no cavolo.Ora devo aggiustare il modello nuovo di secondo volo,poi mi serve un consiglio vorrei mettere un nuovo motore e regolatore e pararmi il C..o mi aiutate a sceglierlo da hobbyking su tonyplans consigliano questo Tonyplanes sas - Negozio on line con elica 11*7E mi serve qualcosa di simile ma a non spender troppo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 21:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Cosa ne pensate di questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814 che elica e regolatore per suddetto motore?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 20:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kladi
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Cosa ne pensate di questo:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-36C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: AXi 2814 che elica e regolatore per suddetto motore?
..regolatore da 30-40 A
..elica..fai qualche prova a partire da 10X5 in su..
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 10, 21:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Oggi per poco non mi và a fuoco tutto il modello a causa del regolatore che è esploso e incendiato ero fermamente convinto che bastassero 33amp per quel motore ma mi sembra di no cavolo.Ora devo aggiustare il modello nuovo di secondo volo,poi mi serve un consiglio vorrei mettere un nuovo motore e regolatore e pararmi il C..o mi aiutate a sceglierlo da hobbyking su tonyplans consigliano questo Tonyplanes sas - Negozio on line con elica 11*7E mi serve qualcosa di simile ma a non spender troppo.
beh su HObbyking vendono lo stesso identico motore ad un prezzo un pò minore... HobbyKing Online R/C Hobby Store : KD 36-16M Brushless Outrunner 1050Kv
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 19:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Mi serve ancora una mano,all'ora per il momento il mio Elite tra batteria rego servi di cui uno hs81 e 3 da 9gr normali tipo hs55 pesa la bellezza di ben 702gr(Parecchio credo). Vedendo sul sito i vari materiali consigliati e peso consigliato per un buon 3d ossia tra i 640 e 720gr e facendo i conti mi sono reso conto che qualcosa non quadra.Ossia loro consigliano un motore da bene 116gr il mio è da 74,consigliano batterie da 1750 a 2000map e qui siamo tra i 140 e i 170 di batteria e io uso 1550 da circa 120 come è possibile che loro stimino quel peso con quei componenti e io sia tanto fuori range???Seconda domanda le escursioni delle mie parti mobili anche avendo i rinvii montati sul buco più alto dei servi e quello più basso sulle parti mobili sono davvero scarse al punto che il modello invece di fare una vite piatta tende a planare,ora stavo pensando se arretro le squadrette di 1/2cm sulle parti mobili che al momento sono propio sul bordo di esse ottengo risultati??
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002