Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 08:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Non conosco quel regolatore, ma bisognerebbe sapere quanti amp. tiene di picco.
In ogni caso come dice willy spendere poco di più per avere molta più sicurezza è una cosa da prendere seriamente in considerazione.
Tanto più che due lipo da 1300-1500 (io volo con due da 1300) con regolatore-interruttore tipo questo

DPSI Micro - DualBat 5.5/5.9 MPX | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS

che gestisca il doppio pacco non credo facciano 100 g in più rispetto a quello che intendi mettere tu (lipo 2500+ regolatore), e su quel modello proprio non si sentono.
Io sto usando questo e mi trovo molto bene:

MAX BEC 2 - BEC regulators » MAX BEC 2 : JETI model s.r.o.

e lo trovi dappertutto, anche se il prezzo migliore è qui

http://www.modellhobby.de/Elektronik/Diverse-Elektronik-Smart-guard-u-s-w-/Jeti-MAX-BEC-2-Empfaengerstromversorgung.htm?shop=k_staufenb&Sess ionId=&a=article&ProdNr=058MAXBEC-2&t=130&c=19&p=19





Il modello sembra un aquilone e di 100gr di differenza neanche te ne accorgi
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 10:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
pure io lo uso da 2 anni lo Jeti.. è un prodotto super (l'ho sempre usato con servi per maxi e sistema 2.4 dove se cala la tensione per eccesso di assorbimento sappiamo cosa uccede..) e lo monto con 2 lipo 2s da 1350 mah.. il peso reale cmq non arriva 100 gr.. (80 ca) e sopporta assorb da 12 a 20A

mentre per il motore uso una semplice e leggera lipo 2s da 1000 mah con regolatore a 5.7v e ne hai per una giornata di volo in meno di 60gr!!
Icone allegate
Li Avete Mai Provati Questi Servi-jeti.jpg  
__________________


TJrc su Facebook

Ultima modifica di RAMIREZ76 : 24 agosto 10 alle ore 10:11
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:17   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
pure io lo uso da 2 anni lo Jeti.. è un prodotto super (l'ho sempre usato con servi per maxi e sistema 2.4 dove se cala la tensione per eccesso di assorbimento sappiamo cosa uccede..) e lo monto con 2 lipo 2s da 1350 mah.. il peso reale cmq non arriva 100 gr.. (80 ca) e sopporta assorb da 12 a 20A

mentre per il motore uso una semplice e leggera lipo 2s da 1000 mah con regolatore a 5.7v e ne hai per una giornata di volo in meno di 60gr!!
Il regolatore va benissimo, l'unica modifica che ho fatto è sdoppiare il cavetto d'alimentazione per la rx, infatti una volta, per rottura della staffa, avevo la rx mobile all'interno del modello e si staccò proprio un cavetto dell'alimentazione, ma essendocene un altro che rimase attaccato, atterrai felicemente
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 12:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Il regolatore va benissimo, l'unica modifica che ho fatto è sdoppiare il cavetto d'alimentazione per la rx, infatti una volta, per rottura della staffa, avevo la rx mobile all'interno del modello e si staccò proprio un cavetto dell'alimentazione, ma essendocene un altro che rimase attaccato, atterrai felicemente
se guardi bene la foto anch'io ho fatto
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
SPLENDIDO ma che chiacchieri

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
e poi aprono le discussioni sulla sicurezza....
fin che si sentono ste cose....un pacco lipo in piu' costa 20€ e credo che su un modello benzina (quindi non piccolo) non bisogni stare a guardare gli spicci....
altrimenti conviene fare cose alla propria portata di €€€€€, ma in modo decente e sicuro...
GUARDA che gli SPICCI LI GUARDI TU!!! io parlavo solo di una questione legata prettamente al peso!! che anche se è un maxi + stai leggero e piu tiri fuori le qualita del modello. Se guardi l'allestimento dei miei modelli non troverai mai servi da 22 euro al kilo come fanno molti
E guarda non ti grogiolare sul fatto del doppio pacco x la sicurezza che se ti deve dire merda su un modello 50 cose si possono guastare, allora che fai metti 2 riceventi nel caso se ne bruci una oppure faim tutti cablaggi doppi in caso che una spinetta non faccia contatto? Io credo che in questo hobby oltre a fare le cose fatte bene occorra molta fortuna.
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 00:43   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
mi sfugge il discorso del peso in più con 2 lipo... Non si mettono certo 2 batterie da 2600 quando ne metti 2! Ma al max 2 da 1300/1500!!che equivale, in termini di peso, a metterne una da 2200/2600 (la capacità che solit si usa quando se ne usa solo una) !!
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 06:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
mi sfugge il discorso del peso in più con 2 lipo... Non si mettono certo 2 batterie da 2600 quando ne metti 2! Ma al max 2 da 1300/1500!!che equivale, in termini di peso, a metterne una da 2200/2600 (la capacità che solit si usa quando se ne usa solo una) !!
Infatti!! In questo caso con un peso di 7 kg e una superficie alare esagerata, anche se usa 2 lipo da 4000 il modello neanche se ne accorge
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 08:57   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
GUARDA che gli SPICCI LI GUARDI TU!!! io parlavo solo di una questione legata prettamente al peso!! che anche se è un maxi + stai leggero e piu tiri fuori le qualita del modello. Se guardi l'allestimento dei miei modelli non troverai mai servi da 22 euro al kilo come fanno molti
E guarda non ti grogiolare sul fatto del doppio pacco x la sicurezza che se ti deve dire merda su un modello 50 cose si possono guastare, allora che fai metti 2 riceventi nel caso se ne bruci una oppure faim tutti cablaggi doppi in caso che una spinetta non faccia contatto? Io credo che in questo hobby oltre a fare le cose fatte bene occorra molta fortuna.
Quello che dici, anche se con troppa enfasi, è condivisibile almeno in parte.
Vero che "la fortuna e cieca, ma la SFIGA ci vede BENISSIMO", ma è altrettanto vero che l'incidenza di fail sulle batterie è una delle cause che ha fatto ponderare da molti anni la necessità di una seconda batteria di emergenza, sopratutto per modelli di una certa stazza e pericolosità (anche se molti continuano a considerarli dei giocattoli ).
Considera che nelle competizioni maxi è comunque obbligatoria oltre un certo peso del modello, la centralina con doppio pacco batteria.
Visti i pesi contenuti delle batterie moderne, aggiungere quei 100gr tra batteria supplementare e circuito che la gestisce non mi sembra così invasivo per il peso finale del modello, a vantaggio di una maggiore sicurezza.
Spesso si aggiunge molto più peso con accessori dedicati ad effetti coreografici....
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 10:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da Paolovortex Visualizza messaggio
GUARDA che gli SPICCI LI GUARDI TU!!! io parlavo solo di una questione legata prettamente al peso!! che anche se è un maxi + stai leggero e piu tiri fuori le qualita del modello. Se guardi l'allestimento dei miei modelli non troverai mai servi da 22 euro al kilo come fanno molti
E guarda non ti grogiolare sul fatto del doppio pacco x la sicurezza che se ti deve dire merda su un modello 50 cose si possono guastare, allora che fai metti 2 riceventi nel caso se ne bruci una oppure faim tutti cablaggi doppi in caso che una spinetta non faccia contatto? Io credo che in questo hobby oltre a fare le cose fatte bene occorra molta fortuna.

ti hanno gia risposto, due pacchi da 1300 pesano come uno da 2600....
visto che non badi a spese avresti dovuto scegliere la soluzione migliore come tutti consigliano sui maxi...cioè 2 lipo da 1300 su rx ed una da 1300 su motore con due circuiti ed interruttori separati....
100g in piu' per una cosa importante si possono sprecare. su un 2,2m cosa somo 100g ???
Comunque non è il caso di scaldarsi tanto visto che stiamo discutendo e di certo alzare i toni non porta a nulla.
ciao willy
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:35   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolovortex
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: terni
Messaggi: 224
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
ti hanno gia risposto, due pacchi da 1300 pesano come uno da 2600....
visto che non badi a spese avresti dovuto scegliere la soluzione migliore come tutti consigliano sui maxi...cioè 2 lipo da 1300 su rx ed una da 1300 su motore con due circuiti ed interruttori separati....
100g in piu' per una cosa importante si possono sprecare. su un 2,2m cosa somo 100g ???
Comunque non è il caso di scaldarsi tanto visto che stiamo discutendo e di certo alzare i toni non porta a nulla.
ciao willy
CIAO guarda io non alzo i TONI ma laddove mi si fanno i conti in tasca e neanche mi conosci se permetti mi STRANISCO. comunque non è successo nulla anzi
per il fatto delle 2 batterie e di tutte le polemiche annese alla questione
IO non è il primo maxi che ho, ne ho 3 e devo dire che x fortuna non ho mai avuto broblemi di alimentazione ( sicuramente è per questo che non mi rendo conto ) è pur vero che controllo con meticolosità il modello sempre in tutto dopo ogni volo, sarà una cosa in più che mettero in conto x il futuro e presente

Comuncue il modello è qusi finito a breve porto foto e commenti sul collaudo
GRAZIE A TUTTI X IL supporto e contributo posto da voi
Paolovortex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profili KFM... li avete mai provati ??? il_Zott Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 07 gennaio 10 12:11
Servi Alternativi, chi li ha provati honey_bee Elimodellismo in Generale 11 28 aprile 08 07:33
avete visto questi.... Emacap Elimodellismo Motore Elettrico 7 12 febbraio 08 22:58
Servi neri, mai provati? Baochan Aeromodellismo Principianti 32 23 febbraio 06 18:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002