Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
motore funtana s140

Salve a tutti possiedo un funtana s 140 2 metri di sebart e lo vorrei motorizzare con il nuovo dle 30 carburatore posteriore con un'elica 20x8 secondo voi potrebbe andare bene come motorizzazione???
Vi ringrazio in anticipo
saluti
ciro
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 14:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Il motore va benissimo come pesi e tiro, ma il problema può essere il modello che ti si smonta per aria. Se lo vuoi installare devi innanzitutto irrobustire tutto il muso rivestendelo con compensato di betulla da 2mm e mettendo triangoli di balsa impregnati di resina nelle intersezioni.Poi controlla gli attacchi alla fusoliera dell'ordinata cui poggia il castello motore in legno e rinforza pure quella. La basetta del carrello va rinforzata o si straccia tutto, per le ali si dotrebbero rinforzare le prime tre centine, i piani di coda sono un po' ballerini e si potrebbero avere cedimenti in coda. Meglio srivestire la coda, irrobustire il traliccio terminale e porre dadi a griffa per tenere i piani belli fermi. Altrimenti se non ne hai voglia, un bel motore elettrico e risolvi il problema. Parlo con cognizione di causa, il mio Funtanone motorizzato YS sport all'inizio si è smontato in ogni dove e grazie a un po' di fortuna non si è disintegrato per aria. Con le dovute modifiche ho volato poi per un paio d'anni tranquillo prima della dipartita
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
i rinforzi che dici già li ho fatti a prescindere dalla motorizzazione grazie dei consigli comunque
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 23:06   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2010
Residenza: roma
Messaggi: 14
motore funtana s140

sono in possesso anche io di un funtana 140 con motore mvvs 26 benzina,credo di doverlo rinforzare,in che modo avete fatto a rinforzare la coda del modello,magari avete qualche foto?

ciao e grazie
yak55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da yak55 Visualizza messaggio
sono in possesso anche io di un funtana 140 con motore mvvs 26 benzina,credo di doverlo rinforzare,in che modo avete fatto a rinforzare la coda del modello,magari avete qualche foto?

ciao e grazie
Purtroppo del mio mitico Funtanone non è rimasta neanche la coda e foto non ne avevo fatto. Comunque in coda dall'interno puoi mettere due guance di compensato e un'ulteriore ordinata, così elimini anche l'ìeccessiva tendenza alla torsione.Nelle guance ci posizioni poi dei dadi a grifa per bloccare i pianetti
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 10:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2008
Residenza: Avellno
Messaggi: 360
ooooook glieli metterò tanto è già pure tutto svestito ma credi che il dle 30 avrà tiro sufficiente?? (non intendo per farlo uscire facilemente dall'hovering ma in generale)
ciro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 02:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Stai tranquillo che di tiro ce n'è ben più che a sufficienza; anche appesantendolo, difficilmente andrai oltre i 5300 gr di peso, hai oltre 3kg in più di tiro
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Botto col FUNTANA S140 140 SEBART Alfredo79 Aeromodellismo Volo 3D 15 03 aprile 08 21:56
Funtana S140 Sebart - Video nigel_uno Aeromodellismo Volo 3D 29 05 maggio 07 20:06
Funtana s140....Uniball o forcelle? nortrop Aeromodellismo Volo 3D 16 03 gennaio 07 14:09
Funtana S140 e 3W 28cc Gabryvola Aeromodellismo 24 30 marzo 06 16:38
Motore per FUNTANA S140 Ing_Marco Aeromodellismo 34 22 marzo 06 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002