Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 10, 14:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Extra extreme flight 78''

Finalmente, dopo lunga attesa, grazie alla segnalazione dell'amico Mosingo, ho ordinato da Lindinger la versione a scoppio, mentre l'elettrico era già disponibile da tempo. La struttura è totalmente diversa dall'elettrico e sembra molto robusta. Oracover tirato come un'arpa dappertutto.
Fusoliera bellissima con scatolatura del supporto motore in compensato pieno con adeguati rinforzi. Colla dovunque, solo il tubo porta baionetta ne merita ancora un pò. Miracolo! La capottina pilota, bellissima, è già finita e dotata di due chiavistelli a molla per la chiusura. Si apre e si chiude in un attimo.Grazie extreme flight!
Capottina motore bella tosta, la monto sulla fusoliera. Secondo miracolo! La distanza tra parafiamma e rondella di trascinamento dell'elica è di 6, 5 pollici, giusta giusta per farci stare il 170 YS con il banco Hyde senza nessun lavoro aggiuntivo. Grazie extreme flight.
Ali dritte come spade con profilo sottile e baionetta lunga.
Piani di coda pronti ma con la parte mobile che ha il compensatore distante lateralmente dalla parte fissa di 3 mm. Cosa gli costava fare i fori delle cerniere più centrati? Qualcuno deve dire prima o poi all'operaio che fa i piani di coda che è strabico.
Sacche porta ali e porta piani di coda. Provo a infilare la baionetta in carbonio nell'apposito alloggiamento della sacca: è troppo corto e la baionetta sporge di 10 centimetri dalla sacca, anche se esce a fatica ed è difficile perderla.
Lo strabico fa anche le sacche per le ali.
Minuteria di qualità, tutto su uniball. C'è la finezza della mutanda copri capottina con bretelle in velcro, per evitare che la ricevente e le batterie si arrostiscano al sole.
Insomma un gran modello. Toio la tastiera del tuo computer ha già aperto la pagina di Lindinger...
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 10, 21:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Finalmente, dopo lunga attesa, grazie alla segnalazione dell'amico Mosingo, ho ordinato da Lindinger la versione a scoppio, mentre l'elettrico era già disponibile da tempo. La struttura è totalmente diversa dall'elettrico e sembra molto robusta. Oracover tirato come un'arpa dappertutto.
Fusoliera bellissima con scatolatura del supporto motore in compensato pieno con adeguati rinforzi. Colla dovunque, solo il tubo porta baionetta ne merita ancora un pò. Miracolo! La capottina pilota, bellissima, è già finita e dotata di due chiavistelli a molla per la chiusura. Si apre e si chiude in un attimo.Grazie extreme flight!
Capottina motore bella tosta, la monto sulla fusoliera. Secondo miracolo! La distanza tra parafiamma e rondella di trascinamento dell'elica è di 6, 5 pollici, giusta giusta per farci stare il 170 YS con il banco Hyde senza nessun lavoro aggiuntivo. Grazie extreme flight.
Ali dritte come spade con profilo sottile e baionetta lunga.
Piani di coda pronti ma con la parte mobile che ha il compensatore distante lateralmente dalla parte fissa di 3 mm. Cosa gli costava fare i fori delle cerniere più centrati? Qualcuno deve dire prima o poi all'operaio che fa i piani di coda che è strabico.
Sacche porta ali e porta piani di coda. Provo a infilare la baionetta in carbonio nell'apposito alloggiamento della sacca: è troppo corto e la baionetta sporge di 10 centimetri dalla sacca, anche se esce a fatica ed è difficile perderla.
Lo strabico fa anche le sacche per le ali.
Minuteria di qualità, tutto su uniball. C'è la finezza della mutanda copri capottina con bretelle in velcro, per evitare che la ricevente e le batterie si arrostiscano al sole.
Insomma un gran modello. Toio la tastiera del tuo computer ha già aperto la pagina di Lindinger...
Foto, foto!!!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Finalmente, dopo lunga attesa, grazie alla segnalazione dell'amico Mosingo, ho ordinato da Lindinger la versione a scoppio, mentre l'elettrico era già disponibile da tempo. La struttura è totalmente diversa dall'elettrico e sembra molto robusta. Oracover tirato come un'arpa dappertutto.
Fusoliera bellissima con scatolatura del supporto motore in compensato pieno con adeguati rinforzi. Colla dovunque, solo il tubo porta baionetta ne merita ancora un pò. Miracolo! La capottina pilota, bellissima, è già finita e dotata di due chiavistelli a molla per la chiusura. Si apre e si chiude in un attimo.Grazie extreme flight!
Capottina motore bella tosta, la monto sulla fusoliera. Secondo miracolo! La distanza tra parafiamma e rondella di trascinamento dell'elica è di 6, 5 pollici, giusta giusta per farci stare il 170 YS con il banco Hyde senza nessun lavoro aggiuntivo. Grazie extreme flight.
Ali dritte come spade con profilo sottile e baionetta lunga.
Piani di coda pronti ma con la parte mobile che ha il compensatore distante lateralmente dalla parte fissa di 3 mm. Cosa gli costava fare i fori delle cerniere più centrati? Qualcuno deve dire prima o poi all'operaio che fa i piani di coda che è strabico.
Sacche porta ali e porta piani di coda. Provo a infilare la baionetta in carbonio nell'apposito alloggiamento della sacca: è troppo corto e la baionetta sporge di 10 centimetri dalla sacca, anche se esce a fatica ed è difficile perderla.
Lo strabico fa anche le sacche per le ali.
Minuteria di qualità, tutto su uniball. C'è la finezza della mutanda copri capottina con bretelle in velcro, per evitare che la ricevente e le batterie si arrostiscano al sole.
Insomma un gran modello. Toio la tastiera del tuo computer ha già aperto la pagina di Lindinger...
Ti saremo grati ancora di + , se a modello ultimato , tu potessi relazionarci sul setup utilizzato e sulle impressioni di volo.
L'accoppiata modello-motore YS 170 , è troppo attizzante.....
Saluti
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 00:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Extra 78"

Non pensavo di farlo subito, ma con piacere mi metterò al lavoro. Purtroppo ho pochissimo tempo ma cercherò di accelerare i miei tempi biblici per farvi avere l resoconto quanto prima. Per ora posso dire che monterò il 170 cdi con banco Hyde e pipa in carbonio (quelle che vendeva central hobbies), servi hitech 7985 su cabra e alettoni e 7955 su deriva. Batteria leggera nimh per l'accensione da 1100 mah e 2 celle lipo con regolatore per la ricevente. Il modello sembra molto leggero ma al contempo robusto. Nei prossimi giorni posterò qualche foto.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 10:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Extra 78" primi problemi

Dopo l'entusiasmo all'apertura della scatola e alla lettura delle istruzioni, ecco le prime magagne come in ogni altro ARF. Le istruzioni parlano di una distanxa tra la ordinata motore e la rondella di trascinamento dell'elica di 6,25 pollici. Monto il musetto sulla fusoliera, infilo il metro dalla apertura anteriore e scopro che mi mancano due pollici! Come sempre hanno scritto una cosa e ne hanno fatta un'altra. Come nel sukhoi 140 sebart. Per avere la giusta distanza ho dovuto tagliare la scatolatura in legno e arretrare l'ordinata motore di più di 3 centimetri. Non capisco il perchè di questa scelta. Sarebbe molto meglio una scatolatura corta che dia la possibilità ad ognuno di montare il motore che vuole mettendo degli spessori, come avviene nei maxi a benzina.
Mentre lavoro mi cade la capottina motore dal tavolo. La prendo e vedo che si è rotta nella parte anteriore. E' bastato un urto banale per romperla, mentre la riparo mi accorgo che è "secca", come se avessero usato poca resina nel farla. Speriamo che non si sbricioli con l'uso e con il contatto con la miscela. Peccato perchè la verniciatura è splendida
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 13:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
[QUOTE=zio frank;2047375]Dopo l'entusiasmo all'apertura della scatola e alla lettura delle istruzioni, ecco le prime magagne come in ogni altro ARF. Le istruzioni parlano di una distanxa tra la ordinata motore e la rondella di trascinamento dell'elica di 6,25 pollici. Monto il musetto sulla fusoliera, infilo il metro dalla apertura anteriore e scopro che mi mancano due pollici! Come sempre hanno scritto una cosa e ne hanno fatta un'altra. Come nel sukhoi 140 sebart. Per avere la giusta distanza ho dovuto tagliare la scatolatura in legno e arretrare l'ordinata motore di più di 3 centimetri. Non capisco il perchè di questa scelta. Sarebbe molto meglio una scatolatura corta che dia la possibilità ad ognuno di montare il motore che vuole mettendo degli spessori, come avviene nei maxi a benzina.

...........................


hai ragione, le solite stupidaggini: in proposito sai bene quante ne ho passate io per allineare al meglio il piattello dell'ogiva con il musetto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2008
Residenza: modelpegaso
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Dopo l'entusiasmo all'apertura della scatola e alla lettura delle istruzioni, ecco le prime magagne come in ogni altro ARF. Le istruzioni parlano di una distanxa tra la ordinata motore e la rondella di trascinamento dell'elica di 6,25 pollici. Monto il musetto sulla fusoliera, infilo il metro dalla apertura anteriore e scopro che mi mancano due pollici! Come sempre hanno scritto una cosa e ne hanno fatta un'altra. Come nel sukhoi 140 sebart. Per avere la giusta distanza ho dovuto tagliare la scatolatura in legno e arretrare l'ordinata motore di più di 3 centimetri. Non capisco il perchè di questa scelta. Sarebbe molto meglio una scatolatura corta che dia la possibilità ad ognuno di montare il motore che vuole mettendo degli spessori, come avviene nei maxi a benzina.
Mentre lavoro mi cade la capottina motore dal tavolo. La prendo e vedo che si è rotta nella parte anteriore. E' bastato un urto banale per romperla, mentre la riparo mi accorgo che è "secca", come se avessero usato poca resina nel farla. Speriamo che non si sbricioli con l'uso e con il contatto con la miscela. Peccato perchè la verniciatura è splendida
Rileggendo questa discussione , e leggendo sopratutto le istruzioni della Extreme Flight , risulta chiara una discordanza sui pollici .
Mentre tu sostieni che la distanza tra parafiamma e rondella trascinamento elica e' di 6.25 , io sul manuale leggo 5.25.
E' stata una tua distrazione?
Inoltre , facci sapere le tue impressioni di volo.
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Extra 78" extreme flight

Scusa il ritardo. Ho ripreso in mano solo ora l'assemblaggio dell'extra, in estate volo con gli alianti e il tempo che ho per i modelli è sempre pochissimo.
Ti confermo che sulle mie istruzioni c'è scritto 6,25 pollici, con riferimento alla versione a scoppio, mentre potrebbe essere differente per quella elettrica.
Quando avrò finito l'assemblaggio e collauderò il modello, scriverò tutte le mie impressioni e magari anche quelle di Toio, che di sicuro non vorrà mancare al collaudo
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Scusa il ritardo. Ho ripreso in mano solo ora l'assemblaggio dell'extra, in estate volo con gli alianti e il tempo che ho per i modelli è sempre pochissimo.
Ti confermo che sulle mie istruzioni c'è scritto 6,25 pollici, con riferimento alla versione a scoppio, mentre potrebbe essere differente per quella elettrica.
Quando avrò finito l'assemblaggio e collauderò il modello, scriverò tutte le mie impressioni e magari anche quelle di Toio, che di sicuro non vorrà mancare al collaudo

naturalmente...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Scusa il ritardo. Ho ripreso in mano solo ora l'assemblaggio dell'extra, in estate volo con gli alianti e il tempo che ho per i modelli è sempre pochissimo.
Ti confermo che sulle mie istruzioni c'è scritto 6,25 pollici, con riferimento alla versione a scoppio, mentre potrebbe essere differente per quella elettrica.
Quando avrò finito l'assemblaggio e collauderò il modello, scriverò tutte le mie impressioni e magari anche quelle di Toio, che di sicuro non vorrà mancare al collaudo
Ciao , non vedo l'ora di sentire le tue impressioni di volo! Prima o poi gli troverò un posticino in casa anchio.
Riguardo al mio "Verdone", causa maltempo, salvo complicazioni il collaudo è previsto per domenica prox in mattinata.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 extreme flight pincopallo Aeromodellismo Volo 3D 8 10 aprile 10 12:58
extra 58" extreme flight lucaf3a Aeromodellismo Volo 3D 2 13 agosto 08 10:22
extreme flight extra 300 infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 39 16 aprile 07 16:57
Extreme Flight Extra 300 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 novembre 06 20:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002