Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 10, 13:03   #1 (permalink)  Top
zio frank
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Extra extreme flight 78''

Finalmente, dopo lunga attesa, grazie alla segnalazione dell'amico Mosingo, ho ordinato da Lindinger la versione a scoppio, mentre l'elettrico era già disponibile da tempo. La struttura è totalmente diversa dall'elettrico e sembra molto robusta. Oracover tirato come un'arpa dappertutto.
Fusoliera bellissima con scatolatura del supporto motore in compensato pieno con adeguati rinforzi. Colla dovunque, solo il tubo porta baionetta ne merita ancora un pò. Miracolo! La capottina pilota, bellissima, è già finita e dotata di due chiavistelli a molla per la chiusura. Si apre e si chiude in un attimo.Grazie extreme flight!
Capottina motore bella tosta, la monto sulla fusoliera. Secondo miracolo! La distanza tra parafiamma e rondella di trascinamento dell'elica è di 6, 5 pollici, giusta giusta per farci stare il 170 YS con il banco Hyde senza nessun lavoro aggiuntivo. Grazie extreme flight.
Ali dritte come spade con profilo sottile e baionetta lunga.
Piani di coda pronti ma con la parte mobile che ha il compensatore distante lateralmente dalla parte fissa di 3 mm. Cosa gli costava fare i fori delle cerniere più centrati? Qualcuno deve dire prima o poi all'operaio che fa i piani di coda che è strabico.
Sacche porta ali e porta piani di coda. Provo a infilare la baionetta in carbonio nell'apposito alloggiamento della sacca: è troppo corto e la baionetta sporge di 10 centimetri dalla sacca, anche se esce a fatica ed è difficile perderla.
Lo strabico fa anche le sacche per le ali.
Minuteria di qualità, tutto su uniball. C'è la finezza della mutanda copri capottina con bretelle in velcro, per evitare che la ricevente e le batterie si arrostiscano al sole.
Insomma un gran modello. Toio la tastiera del tuo computer ha già aperto la pagina di Lindinger...
zio frank non è collegato   Rispondi citando