Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 13:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
extreme flight extra 300

L'ho finalmente trovato un sito italiano e l'ho comprato.
Ero indeciso col Katana, ma visto che avevo già il motore A3016M, e che mi piaceva di più esteticamente, ho preferito l'extra.

Voi cosa ne pensate di questo modello??
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 16:09   #2 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Hai un mp.
ciao


Citazione:
Originalmente inviato da infinity
L'ho finalmente trovato un sito italiano e l'ho comprato.
Ero indeciso col Katana, ma visto che avevo già il motore A3016M, e che mi piaceva di più esteticamente, ho preferito l'extra.

Voi cosa ne pensate di questo modello??
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Se qualcuno ce l'ha usato io, lo sto cercando

ciauz
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 07, 17:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da infinity
L'ho finalmente trovato un sito italiano e l'ho comprato.
Ero indeciso col Katana, ma visto che avevo già il motore A3016M, e che mi piaceva di più esteticamente, ho preferito l'extra.

Voi cosa ne pensate di questo modello??
E' bellissimo, se vola come lo Yak della stessa marca (e non vedo perchè non dovrebbe) è spettacolare.
Tra l'altro è una gran bella semiriproduzione.

P.S.
Ti consiglio di aprire un bel buco nella parte inferiore della fusoliera per evitare che la cappottina venga espulsa in volo.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 01:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Non ho ben capito?! OK, la cappottina è retta dai magneti. Mi è stato consigliato per sicurezza di unirla alla fusioliera col nastro adesivo.

Secondo quale principio facendo un buco nella parte inferiore del modello, non dovrei espellere la cappottina in volo?

Ti ringrazio per il consiglio.



Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
P.S.
Ti consiglio di aprire un bel buco nella parte inferiore della fusoliera per evitare che la cappottina venga espulsa in volo.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 09:16   #6 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Il buco nella fusoliera e' previsto segui il manuale.
Io la capottina lo persa lo stesso

Se voli tranquillo non c'e' problema, ma se fai un volo schizzato...metti una sicurezza.
ciao





Citazione:
Originalmente inviato da infinity
Non ho ben capito?! OK, la cappottina è retta dai magneti. Mi è stato consigliato per sicurezza di unirla alla fusioliera col nastro adesivo.

Secondo quale principio facendo un buco nella parte inferiore del modello, non dovrei espellere la cappottina in volo?

Ti ringrazio per il consiglio.
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 09:45   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da infinity
Non ho ben capito?! OK, la cappottina è retta dai magneti. Mi è stato consigliato per sicurezza di unirla alla fusioliera col nastro adesivo.

Secondo quale principio facendo un buco nella parte inferiore del modello, non dovrei espellere la cappottina in volo?

Ti ringrazio per il consiglio.
Perchè la pressione dell'aria che riempirebbe la fusoliera potrebbe espellere la capottina. Sul Katana ci sono già tre enormi aperture sul fondo.....1
A un nostro socio è capitato che gli era volata via la copertura dorsale su un MB 339 a turbina. L'aria che è entra da lì gli gli ha fatto esplodere la giunzione dei due gusci in vetroresina dei piani di coda e gli ha causato la distruzione del modello. Figuramoci una capottina tenuta con calamite...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
A un nostro socio è capitato che gli era volata via la copertura dorsale su un MB 339 a turbina. L'aria che è entra da lì gli gli ha fatto esplodere la giunzione dei due gusci in vetroresina dei piani di coda e gli ha causato la distruzione del modello. Figuramoci una capottina tenuta con calamite...!
Ho anche io un MB339 a turbina, ma non ho ben capito dalla tua descrizione cosa è successo.
Se anche si leva la cappotta l'aria ha modo di uscire attraverso il condotto della turbina....ce n'è di spazio per far passare l'aria, non riesco ad immaginarmi come possano esplodere i piani di coda...a meno che non siano stati colpiti dalla cappotta stessa...
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 07, 14:15   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Ho anche io un MB339 a turbina, ma non ho ben capito dalla tua descrizione cosa è successo.
Se anche si leva la cappotta l'aria ha modo di uscire attraverso il condotto della turbina....ce n'è di spazio per far passare l'aria, non riesco ad immaginarmi come possano esplodere i piani di coda...a meno che non siano stati colpiti dalla cappotta stessa...
Dietro alla capottina c'era uno sportellino tenuto con elastici che probabilmente è stato posizionato male e in volo è saltato via. Da lì è entrata aria,che probabilmente è andata a saturare la parte fissa destra dello stabilizzatore orizzontale. Durante un passaggio basso e veloce sulla pista, probabilmente l'aria ha fatto scollare i due semigusci dello stabilizzatore destro che si è staccato proprio sotto i nostri occhi. Può darsi che ci fosse anche un punto di debolezza nella saldatura dei due gusci. Chiaramente l'aereo è andato a schiantarsi 300 metri oltre....non ti dico che botta.........anche per il portafogli del mio amico.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 00:00   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 20-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da infinity
L'ho finalmente trovato un sito italiano e l'ho comprato.
Ero indeciso col Katana, ma visto che avevo già il motore A3016M, e che mi piaceva di più esteticamente, ho preferito l'extra.

Voi cosa ne pensate di questo modello??
Ciao
hai fatto sicuramente una scelta al TOP. E' bellissimo e vola come pochi si vedono volare. In un altro post suggerivo proprio di vedere i due video del sito Extreme Flight con due E 300 motorizzati Torque 2818 /900: sono uno spettacolo. Se non l'hai ancora fatto, valli a vedere meritano proprio. Se non ricordo male sul sito mi pare ci sia un link per un forum dove parlano di questo modello e ci sono tantissime foto.
Quale motore gli monti sopra ??
Saluti
Gianka
Gianka non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè lo Yak 54 della Extreme Flight?!? Parsek Aeromodellismo Volo Elettrico 13 23 febbraio 07 10:30
Katana-Mini / Extreme Flight Extra 300 vmail Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 dicembre 06 19:19
extreme flight in europa nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 25 05 dicembre 06 23:43
Extreme Flight Extra 300 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 novembre 06 19:41
YAK 54 EXTREME FLIGHT e L'ULTIMATE GREAT PLANE ice02 Aeromodellismo Volo 3D 2 15 ottobre 06 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002