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Vecchio 27 ottobre 10, 22:28   #7 (permalink)  Top
frank67
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Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Dopo l'entusiasmo all'apertura della scatola e alla lettura delle istruzioni, ecco le prime magagne come in ogni altro ARF. Le istruzioni parlano di una distanxa tra la ordinata motore e la rondella di trascinamento dell'elica di 6,25 pollici. Monto il musetto sulla fusoliera, infilo il metro dalla apertura anteriore e scopro che mi mancano due pollici! Come sempre hanno scritto una cosa e ne hanno fatta un'altra. Come nel sukhoi 140 sebart. Per avere la giusta distanza ho dovuto tagliare la scatolatura in legno e arretrare l'ordinata motore di più di 3 centimetri. Non capisco il perchè di questa scelta. Sarebbe molto meglio una scatolatura corta che dia la possibilità ad ognuno di montare il motore che vuole mettendo degli spessori, come avviene nei maxi a benzina.
Mentre lavoro mi cade la capottina motore dal tavolo. La prendo e vedo che si è rotta nella parte anteriore. E' bastato un urto banale per romperla, mentre la riparo mi accorgo che è "secca", come se avessero usato poca resina nel farla. Speriamo che non si sbricioli con l'uso e con il contatto con la miscela. Peccato perchè la verniciatura è splendida
Rileggendo questa discussione , e leggendo sopratutto le istruzioni della Extreme Flight , risulta chiara una discordanza sui pollici .
Mentre tu sostieni che la distanza tra parafiamma e rondella trascinamento elica e' di 6.25 , io sul manuale leggo 5.25.
E' stata una tua distrazione?
Inoltre , facci sapere le tue impressioni di volo.
frank67 non è collegato   Rispondi citando