Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 11, 14:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
extra

Per quanto riguarda i compensatori di coda, evidentemente il tuo amico non si è dato la pena di correggerli. Con un'ora di lavoro e tanto olio di gomito, i miei timoni sono identici. Se vai al post "primi problemi" vedrai che la cosa la avevo evidenziata.
Per quanto riguarda il comportamento scorbutico del verdone in hovering, forse è un pelo picchiato di baricentro. Prova a metterlo rovescio, deve andare dritto con un'inezia di picchia a sostenere il muso. Se tende a scendere, devi cabrarlo un pelo.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 22:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Avevo letto il tuo thread e glielo avevo prontamente riferito, ma il mio amico impulsivamente ha preferito lasciare i pianetti così e metterlo in volo in tre giorni.
Il comportamento un po' scorbutico del modello in hovering forse è intrinseco nello stesso come pure, a mio avviso, il katana 120S Sebart al quale assomiglia per molte caratteristiche di volo. Ma il confronto lo sto facendo col Su 140S Sebart nel mio hangar da oltre un anno e mezzo, se pur con molte vicissitudini, che mi sta dando grosse soddisfazioni e che è decisamente più fermo. Con lo MXS già sto volando un pelo cabrato, ma sicuramente migliorerà cambiando motore (140 sport) o modificando la curva del 160, troppo brutale (9900 giri) col quale ci avrò fatto 6 voli al massimo. Comunque sia nell'insieme ne sono entusiasta, ha tante doti di volo...
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 15:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Riapro questo thread in quanto sono riuscito ad accapparrarmi l'Extra 300 del mio amico, che ha preferito disfarsene per un modello full composite. Montato il dingo 160 sul modello ho potuto provarlo come piace a me.
- Modello prevedibile in quasi tutti gli assetti, in hovering va anticipato un po' di
motore quando inizia a scomporsi perchè rispetto agli altri che ho provato è più
netto come reazione, ho quindi eliminato la curva esponenziale dal motore, che
ormai uso sugli altri modelli.
- In harrier mi ha lasciato a bocca aperta, ero abituato ai Sukhoi29 (il 140 sebart e
il CeC )che oscillano fastidiosamente, questo in confronto non si muove e ho
cominciato a divertirmi come un bambino col giocattolo nuovo! infatti preso dal
gioco non ho badato al timer che mi avvisava del carburante e il dingo ha
borbottato costringendomi ad un atterraggio di fortuna senza danni in harrier; ero
in hovering a 50 cm da terra , fossi stato un po' più alto avrei fato il buco!
- nel volo a coltello non va corretto quasi niente, fila dritto come una spada!
L'Unico mio rammarico è stato aver portato solo 2 litri e mezzo di miscela, poichè la foga di volare dopo ogni volo era tale che ho aspirato anche i vapori della cool power. Ora sogno il prox fine settimana per continuare a prendere confidenza con questo splendido modello!!!
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:06   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Bene.
Dunque l'extra, come da tempo affermo avendo il 120 della fliton e avendo volato praticamente con l'intera gamma della classe 30-40 cc, supera le altre riproduzioni nell'harrier essendo privo di oscillazioni alari....
Stavo acquistando in Spagna un secondo esemplare dell'eccellente 120 fliton (introvabile ormai per i noti motivi) farò un pensierino all'extreme flight
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 14:59   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Riapro questo thread in quanto sono riuscito ad accapparrarmi l'Extra 300 del mio amico, che ha preferito disfarsene per un modello full composite. Montato il dingo 160 sul modello ho potuto provarlo come piace a me.
- Modello prevedibile in quasi tutti gli assetti, in hovering va anticipato un po' di
motore quando inizia a scomporsi perchè rispetto agli altri che ho provato è più
netto come reazione, ho quindi eliminato la curva esponenziale dal motore, che
ormai uso sugli altri modelli.
- In harrier mi ha lasciato a bocca aperta, ero abituato ai Sukhoi29 (il 140 sebart e
il CeC )che oscillano fastidiosamente, questo in confronto non si muove e ho
cominciato a divertirmi come un bambino col giocattolo nuovo! infatti preso dal
gioco non ho badato al timer che mi avvisava del carburante e il dingo ha
borbottato costringendomi ad un atterraggio di fortuna senza danni in harrier; ero
in hovering a 50 cm da terra , fossi stato un po' più alto avrei fato il buco!
- nel volo a coltello non va corretto quasi niente, fila dritto come una spada!
L'Unico mio rammarico è stato aver portato solo 2 litri e mezzo di miscela, poichè la foga di volare dopo ogni volo era tale che ho aspirato anche i vapori della cool power. Ora sogno il prox fine settimana per continuare a prendere confidenza con questo splendido modello!!!
sono passato sabato, se ci fossi stato avremmo anche avuto qualche foto!!!

sarà per la prossima...in compenso le ho fatte all'unico volatore del sabato pomeriggio oltre a me !!! bella giornata!!
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 15:08   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607




markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 16:51   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Certo che sti extreme costano un botto...........
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 20:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Certo che sti extreme costano un botto...........
La qualità si paga...
__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 23:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
@Markino: Mi sarebbe piaciuto fossi venuto, sabato c'ero, ma non a cagliari, ero a Sassari. Sono infatti iscritto ad entrambi i club e alterno la mia presenza. Al campo di Cagliari scenderò la prox volta il 10 aprile.
@ranzani: In effetti costano un po' moltino, come i sebart, però la qualità complessiva è ottima, il rivestimento e le doti di volo superlativi.
Personalmente finora è il modello che mi ha entusiasmato di più, anche più del Sukhoi CeC, nell'insieme in volo è il miglior compromesso tra 3D e freestyle.
Dopo ogni volo non vedo l'ora di rifornire e mandarlo per aria e nessun altro modello mi fa queto effetto.
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 22:40   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Extra 78" extreme flight

Come ti trovi col 160? La potenza è esuberante o sufficiente? Con quanto stick motore sta in hovering e come ne esce dando manetta? Il mio come sai è quasi pronto (lavoro permettendo) col 170 cdi
Ciao Mirko
Francesco
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300 extreme flight pincopallo Aeromodellismo Volo 3D 8 10 aprile 10 11:58
extra 58" extreme flight lucaf3a Aeromodellismo Volo 3D 2 13 agosto 08 09:22
extreme flight extra 300 infinity Aeromodellismo Volo Elettrico 39 16 aprile 07 15:57
Extreme Flight Extra 300 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 12 25 novembre 06 19:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002