Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 20:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Sukhoi 29s 50E V2 SebArt

Sukhoi 29s 50E V2 SebArt
50E Class - Sebart.it
impressioni e pareri sulla costruzione e sul volo da chi ce l'ha o lo ha visto volare.....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 21:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Non credo cambi molto come volo...Rimane cmq il fatto che finalmente è stato modificato il fissaggio della capottina, che con le calamite ho perso al primo volo.....imparata la lezione sempre messo lo scotch dietro. Con le viti molto meglio....scomodo ma almeno non la perdi
I piani di coda....finalmente sono profilati (e più spessi), che consente di avere una rigidità superiore nella parte mobile, dove si collegano i due pianetti....La prima versione senza rinforzi dopo cabrate fulminee so che ha ceduto (non so da chi...)

Peccato per le sole due colorazioni disponibili....quella del su140 rimane più semplice e pulita delle nuove. (delle quali la meglio è sicuramente rosso-blu....quella gialla col nuovo disegno sta bene sul wind, non sul su...!)

p.s. Aspetto ancora i video Federico
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 09:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
azz ... veramente spettacolariii, finalmente si sono decisi a fare la coda profilata..... quasi quasi un pensierino!!!!!
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 18:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
beh io invece ho un paio di cosette da segnalare....
la nuova versione del sukhoi l'ho provata e ce l'ha un mio amico, un certo Gabriele che Lapo conosce e devo dire che abbiamo riscontrato dei problemini.....la coda essendo profilata, è evidentemente più pesante e quindi rende abbastanza difficile il bilanciamento...
la versione "vecchia" la si bilancia benissimo con una 5s 3700 mAh, mentre la versione V2 rimane col baricentro mooolto arretrato anche con una 6s 4000 mAh posizionata più avanti possibile rendendo quindi un volo parecchio instabile...

per il fatto dello spessore dei piani profilati, devo dire che sono praticamente identici con quelli a tavoletta....

la capottina....così fissata è alquanto scomoda, era meglio secondo me se gli fosse stato aggiunto un catenaccino di sicurezza come quello delle capottine da aliante il quale mi sono dovuto fare da solo....

ho aperto questo post per sentire altri pareri di chi lo ha provato e riscontrare se ci sono stati degli errori da parte nostra o da parte da chi lo ha progettato...

P.S. i video non li ho ancora messi sul tubo, vedrò di metterceli ma non garantisco entro questa vita.......appena li inserisco vi faccio un
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B

Ultima modifica di Talli Federico : 06 aprile 10 alle ore 19:01
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:32   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Forse per un classe 50 bastano due mini di buona potenza per elevatore e direzionale.....il che fa risparmiare una 40 di grammi in coda.....mi sembra di capire che i tedeschi usano molto questa soluzione.

KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 KD5245SER

sul yak55 1.4 di GB che sostanzialmente è un classe 40 si montano i 5245 mg su tutti i comandi a me pare che non mancano di potenza anzi
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
beh io invece ho un paio di cosette da segnalare....
la nuova versione del sukhoi l'ho provata e ce l'ha un mio amico, un certo Gabriele che Lapo conosce e devo dire che abbiamo riscontrato dei problemini.....la coda essendo profilata, è evidentemente più pesante e quindi rende abbastanza difficile il bilanciamento...
la versione "vecchia" la si bilancia benissimo con una 5s 3700 mAh, mentre la versione V2 rimane col baricentro mooolto arretrato anche con una 6s 4000 mAh posizionata più avanti possibile rendendo quindi un volo parecchio instabile...

per il fatto dello spessore dei piani profilati, devo dire che sono praticamente identici con quelli a tavoletta....

la capottina....così fissata è alquanto scomoda, era meglio secondo me se gli fosse stato aggiunto un catenaccino di sicurezza come quello delle capottine da aliante il quale mi sono dovuto fare da solo....

ho aperto questo post per sentire altri pareri di chi lo ha provato e riscontrare se ci sono stati degli errori da parte nostra o da parte da chi lo ha progettato...

P.S. i video non li ho ancora messi sul tubo, vedrò di metterceli ma non garantisco entro questa vita.......appena li inserisco vi faccio un
mhhhhhhhh

aspettiamo altri che l'hanno provato....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 20:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
.....mi sembra di capire che i tedeschi usano molto questa soluzione.

KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 KD5245SER
infatti pure io monto gli HS-225 e per la coda sembrano andar bene, per quanto riguarda gli alettoni invece, sembrava che avessero la tandenza a cedere al momento di fare un tonneau lento in velocità...ma forse era solo la bassa temperatura esterna perchè mi si presentava il problema un paio di mesi fa quando le temperature erano bassissime.....adesso non sembrano dare più problemi ma forse un po' più di coppia nei servi non sarebbe male almeno sugli alettoni....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 20:54   #8 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
forse i digitali 5245 reggono meglio sotto sforzo...perlomeno sul 55 vanno davvero bene fà degli snap pazzeschi....se non esplode tutto....
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
infatti pure io monto gli HS-225 e per la coda sembrano andar bene, per quanto riguarda gli alettoni invece, sembrava che avessero la tandenza a cedere al momento di fare un tonneau lento in velocità...ma forse era solo la bassa temperatura esterna perchè mi si presentava il problema un paio di mesi fa quando le temperature erano bassissime.....adesso non sembrano dare più problemi ma forse un po' più di coppia nei servi non sarebbe male almeno sugli alettoni....
Io usavo i dymond 9500 da 13 kg

comunque vorrei saperne di piu su questo v2....l'avete pesato completo, quanto pesa?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 21:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
beh
col baricentro arretrato il peso è circa come quello del vecchio ma adesso è bilanciato con una 5s 5000 e 100 grammi di piombo...ovviamente tutto più avanti possibile......

mi sa che sia più di 3 kg
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per Sukhoi 29S 50E Sebart sayberwolf Aeromodellismo Volo 3D 153 27 dicembre 10 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002