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Talli Federico 05 aprile 10 20:20

Sukhoi 29s 50E V2 SebArt
 
Sukhoi 29s 50E V2 SebArt
50E Class - Sebart.it
impressioni e pareri sulla costruzione e sul volo da chi ce l'ha o lo ha visto volare.....

lapo92 05 aprile 10 21:08

Non credo cambi molto come volo...Rimane cmq il fatto che finalmente è stato modificato il fissaggio della capottina, che con le calamite ho perso al primo volo.....imparata la lezione sempre messo lo scotch dietro. Con le viti molto meglio....scomodo ma almeno non la perdi:rolleyes:
I piani di coda....finalmente sono profilati (e più spessi), che consente di avere una rigidità superiore nella parte mobile, dove si collegano i due pianetti....La prima versione senza rinforzi dopo cabrate fulminee so che ha ceduto (non so da chi...)

Peccato per le sole due colorazioni disponibili....quella del su140 rimane più semplice e pulita delle nuove. (delle quali la meglio è sicuramente rosso-blu....quella gialla col nuovo disegno sta bene sul wind, non sul su...!)

p.s. Aspetto ancora i video Federico:rolleyes::D

goose77 06 aprile 10 09:08

azz ... veramente spettacolariii, finalmente si sono decisi a fare la coda profilata..... quasi quasi un pensierino!!!!! :D

Talli Federico 06 aprile 10 18:58

beh io invece ho un paio di cosette da segnalare....
la nuova versione del sukhoi l'ho provata e ce l'ha un mio amico, un certo Gabriele che Lapo conosce e devo dire che abbiamo riscontrato dei problemini.....la coda essendo profilata, è evidentemente più pesante e quindi rende abbastanza difficile il bilanciamento...
la versione "vecchia" la si bilancia benissimo con una 5s 3700 mAh, mentre la versione V2 rimane col baricentro mooolto arretrato anche con una 6s 4000 mAh posizionata più avanti possibile rendendo quindi un volo parecchio instabile...

per il fatto dello spessore dei piani profilati, devo dire che sono praticamente identici con quelli a tavoletta....

la capottina....così fissata è alquanto scomoda, era meglio secondo me se gli fosse stato aggiunto un catenaccino di sicurezza come quello delle capottine da aliante il quale mi sono dovuto fare da solo....

ho aperto questo post per sentire altri pareri di chi lo ha provato e riscontrare se ci sono stati degli errori da parte nostra o da parte da chi lo ha progettato...

P.S. i video non li ho ancora messi sul tubo, vedrò di metterceli ma non garantisco entro questa vita.......appena li inserisco vi faccio un :fiu:

GiorgioTNT 06 aprile 10 21:32

Forse per un classe 50 bastano due mini di buona potenza per elevatore e direzionale.....il che fa risparmiare una 40 di grammi in coda.....mi sembra di capire che i tedeschi usano molto questa soluzione.

KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 KD5245SER

sul yak55 1.4 di GB che sostanzialmente è un classe 40 si montano i 5245 mg su tutti i comandi a me pare che non mancano di potenza anzi :wink:

lapo92 06 aprile 10 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2008347)
beh io invece ho un paio di cosette da segnalare....
la nuova versione del sukhoi l'ho provata e ce l'ha un mio amico, un certo Gabriele che Lapo conosce e devo dire che abbiamo riscontrato dei problemini.....la coda essendo profilata, è evidentemente più pesante e quindi rende abbastanza difficile il bilanciamento...
la versione "vecchia" la si bilancia benissimo con una 5s 3700 mAh, mentre la versione V2 rimane col baricentro mooolto arretrato anche con una 6s 4000 mAh posizionata più avanti possibile rendendo quindi un volo parecchio instabile...

per il fatto dello spessore dei piani profilati, devo dire che sono praticamente identici con quelli a tavoletta....

la capottina....così fissata è alquanto scomoda, era meglio secondo me se gli fosse stato aggiunto un catenaccino di sicurezza come quello delle capottine da aliante il quale mi sono dovuto fare da solo....

ho aperto questo post per sentire altri pareri di chi lo ha provato e riscontrare se ci sono stati degli errori da parte nostra o da parte da chi lo ha progettato...

P.S. i video non li ho ancora messi sul tubo, vedrò di metterceli ma non garantisco entro questa vita.......appena li inserisco vi faccio un :fiu:

mhhhhhhhh

aspettiamo altri che l'hanno provato....

Talli Federico 07 aprile 10 20:21

Citazione:

Originalmente inviato da GiorgioTNT (Messaggio 2008661)
.....mi sembra di capire che i tedeschi usano molto questa soluzione.

KD-Modelltechnik - alles für den Elektroflug! - CFK Montagerahmen für Servo HS-5245 / HS-225 KD5245SER

infatti pure io monto gli HS-225 e per la coda sembrano andar bene, per quanto riguarda gli alettoni invece, sembrava che avessero la tandenza a cedere al momento di fare un tonneau lento in velocità...ma forse era solo la bassa temperatura esterna perchè mi si presentava il problema un paio di mesi fa quando le temperature erano bassissime.....adesso non sembrano dare più problemi ma forse un po' più di coppia nei servi non sarebbe male almeno sugli alettoni....

GiorgioTNT 07 aprile 10 20:54

forse i digitali 5245 reggono meglio sotto sforzo...perlomeno sul 55 vanno davvero bene fà degli snap pazzeschi....se non esplode tutto....:fiu:

lapo92 07 aprile 10 20:55

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 2010141)
infatti pure io monto gli HS-225 e per la coda sembrano andar bene, per quanto riguarda gli alettoni invece, sembrava che avessero la tandenza a cedere al momento di fare un tonneau lento in velocità...ma forse era solo la bassa temperatura esterna perchè mi si presentava il problema un paio di mesi fa quando le temperature erano bassissime.....adesso non sembrano dare più problemi ma forse un po' più di coppia nei servi non sarebbe male almeno sugli alettoni....

Io usavo i dymond 9500 da 13 kg:D

comunque vorrei saperne di piu su questo v2....l'avete pesato completo, quanto pesa?:D

Talli Federico 07 aprile 10 21:24

beh
col baricentro arretrato il peso è circa come quello del vecchio ma adesso è bilanciato con una 5s 5000 e 100 grammi di piombo...ovviamente tutto più avanti possibile......

mi sa che sia più di 3 kg


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